Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....
Hai ragione , ma anche l'Impero Romano è finito , come ? quando ?

Quando è iniziato il DECADENTISMO , tutto è diventato decadente , la politica , gli affari , tutta la società civile , donne vendevano sè stesse x un pezzetto di terra , senatori si tenevano a fianco giovani ragazzini , illudendoli che avrebbero avuto parte nella vita politica o artistica della Corte . . . . . . .

Sono i corsi e ricorsi storici .

Sta finendo l'era dell'Impero Berlusconiano e tutto è o sta per essere decadente .
Questo periodo passerà , ma per uscirne definitivamente bisognerà ancora attendere e purtroppo mangiare ancora molta polvere .
Mi spiace , ma credo che le cose stiano così