Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 277

Discussione: Genova 10 anni fa

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    hai fatto 30, ora fai 31

a che pro?
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    squalificare il tutto

ora il G8 per cosa viene ricordato?

per le violenze e le devastazioni, invece le altre 299.500 persone che manifestavano pacificamente non ne parla nessuno.....

ed in contenuti era utili per tutti, visto che la globalizzazione si è fatta sentire eccome....questa crisi ne è la diretta figlia.....

il mercato globale, delocalizzato.......le finanziarie che spostano soldi farlocchi, virtuali, ma che lasciano il segno sulle famiglie.....

anche per questo si manifestava....ma di tutto ciò non se ne parla più.......

solo le violenze e le devastazioni di pochi coglioni.
    Ti ha risposto D74 per me

Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Ho la convinzione (ma forse sono matto io) che se questo ragazzo, come tanti altri, se ne fosse rimasto a casa,non gli sarebbe successo niente; poi non so, ditemi voi, magari i poliziotti sarebbero andati a suonargli il campanello e l'avrebbero menato mentre era seduto sul divano di casa propria?
    Questo è il tipico discorso dello schiavo.
    Se hai un opinione (tu e molti altri) contrastante con quella di chi governa, per fare cambiare le cose stai a casa? Che aspetti un miracolo?

Stai pure davanti alla TV a guardare come ti alzano l'Iva, ti tagliano la pensione e distruggono la qualità della scuola dove i tuoi figli si fanno un'istruzione....(Scusate quest'ultima parte è quasi OFF TOPIC...)
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Un ragazzo che si e' fatto uccidere.

Un carabiniere che ha perso il suo lavoro mentre lo svolgeva.
    ecco sì, già meglio.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da NathanNever Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa l'intromissioni così dura in questo post ma vorrei solo dire che ho letto troppa fantascienza e sentito dire, ovviamente escluso chi ha assistito a qualcuna delle innumerevoli scene di guerra vissute allora.
    Premetto che parlo per cognizione di causa avendo visto filmati che nessuno vedrà mai, letto post organizzativi sul web, documenti e altro sconosciuti ai più.
    Vorrei mettere dei paletti a tutto questo discorso:
    - l'organizzazione del G8 è stata preparata (Prodi) dal governo precedente a quello che l'ha gestita (Berlusconi) --> dubbio che sovviene;
    - manifestare in Italia è un sacrosanto diritto se lo si fa nel modo corretto e onesto;
    - ricordo che L'articolo 5 della legge 152 del 1975 sancisce il divieto di ''prendere parte a pubbliche manifestazioni, svolgentisi in luogo pubblico o aperto al pubblico, facendo uso di caschi protettivi o con il volto in tutto o in parte coperto mediante l'impiego di qualunque mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona''.
    - chi ha organizzato le manifestazioni poteva tranquillamente fare come hanno intelligentemente fatto i giovani di azione cattolica che hanno presentato la loro idea per aiutare i più deboli (vedi qualcosa di smile alla Tobin tax) e poi coscienti che la manifestazione si sarebbe trasformata in guerriglia urbana hanno lasciato genova;
    - tutti ci siamo dimenticati del ferimento alla testa di uno degli autisti dei mezzi, l'appuntato Luca Puliti ben più grave di quello avvenuto al Carabiniere Plalcanica,
    - il Carabiniere Placanica non ha saprato mirando alla testa di Carlo Giuliani bensi in alto e un altro oggetto lo ha deviato vi riporto parte della sentenza (unitamente alle caratteristiche dei fori di ingresso ed uscita del proiettile, ha fatto ipotizzare che il proiettile prima di colpire il volto di Carlo Giuliani, abbia incontrato un ostacolo che lo ha deformato modificandone la traiettoria. La ferita di ingresso presenta infatti una forma molto irregolare ed il foro di uscita è di dimensiomi ridotte, come quelle solitamente prodotte da proiettili la cui energia sia stata diminuita o che si siano già frammentati. Il rallentamento del proiettile con conseguente perdita di energia non è compatibile con le caratteristiche di quello che era in dotazione alla pistola di Mario Placanica e che ha attinto il volto di Giuliani. Si trattava infatti di un proiettile blindato cal.9 esploso da una cartuccia parabellum e dunque di particolare potenza, che ha attraversato ossa di consistenza modesta come il pavimento dell'orbita e l'osso sfenoide, la parte mediana della rocca petrosa e la squama occipitale, e dunque ossa di non particolare durezza o che presentano cavità.Tali osservazioni avvalorano l'ipotesi che il proiettile, prima di penetrare nel volto di Carlo Giuliani, ha incontrato un bersaglio intermedio che ne ha ridotto la velocità, danneggiandone la camiciatura ed esponendone il nucleo di piombo; conclusione che trova conferma, oltre che nella presenza del frammento metallico in prossimità del foro di uscita del proiettile, nelle tracce che sono state trovate sul passamontagna che Carlo Giuliani indossava nel momento in cui fu attinto dal colpo mortale.);
    -dove erano schierati i reparti speciali delle Forze armate o di Polizia (incursori della marina, colmoschin, Tuscania dei CC) CASUALMENTE nessuno si è azzardato a provare a forzare blocchi tirare sassi o distruggere negozi;
    - perchè chi manifesta deve sentirsi atuorizzato a bruciare auto, distruggere negozi, banche ecc.
    - La Diaz poi è stata la scelta idiota fatta dai dirigenti della PS convinti dare una lezione a chi aveva organizzato i disordini comportandosi come gli stessi black blok;
    - I dirigenti delle FFPP e FFAA non sono idonei a coordinare gli uomini in queste situazioni, come molti dirigenti pubblici fanno rischiare ai loro uomini la via senza saperli gestire;
    - vi rendete conto che Carlo Giuliani è diventato quasi un santo offuscando madre Teresa di Calcutta?

Amici miei a me sembra evidente una sola cosa chi è andato li lo ha fatto coscientemente sapendo cosa sarebbe successo cercando di amplificare i disordini, certi del fatto che poi la colpa sarebbe stata delle Forze di polizia. Ma se si vede cosa succede ad altri menifestanti in altre nazioni in questi casi capireste cosa dovrebbero fare le forze di polizie e non essere sempre bistrattate.
    Io mi sono vergognato di essere italiano ripeto manifestare si deve senza ombra di dubbio, ma quello che è successo a Genova 10 anni fa è una vergogna per noi italiani e non per colpa delle forze di polizia che hanno cercato di fare il loro dovere e basta.
    Se ricordi bene la tesi della pietra fu scartata, per una discrepanza temporale tra il momento della morte e l'unico filmato che introduceva questa teoria.

E poi non hai visto la foto che ho postato prima? Adesso dimmi che stava puntando la pistola in aria.....

Non vedo questa "Certezza" che la colpa sarebbe ricaduta sulle forze dell'ordine. Anzi direi proprio tutto il contrario, Genova è ricordata per i disordini attribuiti ai Black Block, non alle forze dell'Ordine. Credo siano solo una minoranza quelli che, come me, credono che ci sia stato tutto un procedimento dietro al fine di fomentare i disordini (io ho delle prove alla base della mia teoria, che però, rimane sempre una teoria) mentre la stragrande maggioranza delle persone tendono ad attribuire la colpa a gente che magari era li solo a manifestare.
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    ecco sì, già meglio.
    Non servono tanti paroloni e discussioni chilometriche...questo e' quanto.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    ma vai a capire...qui mi sembra che tutti sanno tutto...

parlate con chi ha vissuto certe situazioni e poi ne riparliamo.

non mi dilungo perchè tanto serve a un cazzo.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    ma vai a capire...qui mi sembra che tutti sanno tutto...

parlate con chi ha vissuto certe situazioni e poi ne riparliamo.

non mi dilungo perchè tanto serve a un cazzo.
    Non mi pare proprio...io ho sottolineato più volte che le mie sono solo teorie.

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Presto vieni qui, ma su, non fare così,
    ma non li vedi quanti altri bambini
    che sono tutti come te, che stanno in fila per tre,
    che sono bravi e che non piangono mai

è il primo giorno però domani ti abituerai
    e ti sembrerà una cosa normale
    fare la fila per tre, risponder sempre di si
    e comportarti da persona civile

Vi insegnerò la morale, a recitar le preghiere,
    ad amar la patria e la bandiera
    noi siamo un popolo di eroi e di grandi inventori
    e discendiamo dagli antichi Romani

E questa stufa che c'è basta appena per me
    perciò smettetela di protestare
    e non fate rumore, quando arriva il direttore
    tutti in piedi e battete le mani

Sei già abbastanza grande, sei già abbastanza forte,
    ora farò di te un vero uomo
    ti insegnerò a sparare, ti insegnerò l'onore,
    ti insegnerò ad ammazzare i cattivi

e sempre in fila per tre, marciate tutti con me
    e ricordatevi i libri di storia
    noi siamo i buoni e perciò abbiamo sempre ragione,
    andiamo dritti verso la gloria

Ora sei un uomo e devi cooperare,
    mettiti in fila senza protestare
    e se fai il bravo ti faremo avere
    un posto fisso e la promozione
    e poi ricordati che devi conservare
    l'integrità del nucleo familiare
    firma il contratto, non farti pregare
    se vuoi far parte delle persone serie

Ora che sei padrone delle tue azioni,
    ora che sai prendere decisioni,
    ora che sei in grado di fare le tue scelte
    ed hai davanti a te tutte le strade aperte
    prendi la strada giusta e non sgarrare se no
    poi te ne facciamo pentire
    mettiti in fila e non ti allarmare perchè
    ognuno avrà la sua giusta razione

A qualche cosa devi pur rinunciare
    in cambio di tutta la libertà che ti abbiamo fatto avere
    perciò adesso non recriminare
    mettiti in fila e torna a lavorare
    e se proprio non trovi niente da fare,
    non fare la vittima se ti devi sacrificare,
    perché in nome del progresso della nazione,
    in fondo in fondo puoi sempre emigrare

ehi ehi, ehi, avanti, ehi avanti in fila per tre...

A leggere certe perle mi è tornata alla mente questa canzone di Edoardo Bennato...ancora attuale, accidenti...
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da NathanNever Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa l'intromissioni così dura in questo post ma vorrei solo dire che ho letto troppa fantascienza e sentito dire, ovviamente escluso chi ha assistito a qualcuna delle innumerevoli scene di guerra vissute allora.
    Premetto che parlo per cognizione di causa avendo visto filmati che nessuno vedrà mai, letto post organizzativi sul web, documenti e altro sconosciuti ai più.
    Vorrei mettere dei paletti a tutto questo discorso:
    - l'organizzazione del G8 è stata preparata (Prodi) dal governo precedente a quello che l'ha gestita (Berlusconi) --> dubbio che sovviene;
    - manifestare in Italia è un sacrosanto diritto se lo si fa nel modo corretto e onesto;
    - ricordo che L'articolo 5 della legge 152 del 1975 sancisce il divieto di ''prendere parte a pubbliche manifestazioni, svolgentisi in luogo pubblico o aperto al pubblico, facendo uso di caschi protettivi o con il volto in tutto o in parte coperto mediante l'impiego di qualunque mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona''.
    - chi ha organizzato le manifestazioni poteva tranquillamente fare come hanno intelligentemente fatto i giovani di azione cattolica che hanno presentato la loro idea per aiutare i più deboli (vedi qualcosa di smile alla Tobin tax) e poi coscienti che la manifestazione si sarebbe trasformata in guerriglia urbana hanno lasciato genova;
    - tutti ci siamo dimenticati del ferimento alla testa di uno degli autisti dei mezzi, l'appuntato Luca Puliti ben più grave di quello avvenuto al Carabiniere Plalcanica,
    - il Carabiniere Placanica non ha saprato mirando alla testa di Carlo Giuliani bensi in alto e un altro oggetto lo ha deviato vi riporto parte della sentenza (unitamente alle caratteristiche dei fori di ingresso ed uscita del proiettile, ha fatto ipotizzare che il proiettile prima di colpire il volto di Carlo Giuliani, abbia incontrato un ostacolo che lo ha deformato modificandone la traiettoria. La ferita di ingresso presenta infatti una forma molto irregolare ed il foro di uscita è di dimensiomi ridotte, come quelle solitamente prodotte da proiettili la cui energia sia stata diminuita o che si siano già frammentati. Il rallentamento del proiettile con conseguente perdita di energia non è compatibile con le caratteristiche di quello che era in dotazione alla pistola di Mario Placanica e che ha attinto il volto di Giuliani. Si trattava infatti di un proiettile blindato cal.9 esploso da una cartuccia parabellum e dunque di particolare potenza, che ha attraversato ossa di consistenza modesta come il pavimento dell'orbita e l'osso sfenoide, la parte mediana della rocca petrosa e la squama occipitale, e dunque ossa di non particolare durezza o che presentano cavità.Tali osservazioni avvalorano l'ipotesi che il proiettile, prima di penetrare nel volto di Carlo Giuliani, ha incontrato un bersaglio intermedio che ne ha ridotto la velocità, danneggiandone la camiciatura ed esponendone il nucleo di piombo; conclusione che trova conferma, oltre che nella presenza del frammento metallico in prossimità del foro di uscita del proiettile, nelle tracce che sono state trovate sul passamontagna che Carlo Giuliani indossava nel momento in cui fu attinto dal colpo mortale.);
    -dove erano schierati i reparti speciali delle Forze armate o di Polizia (incursori della marina, colmoschin, Tuscania dei CC) CASUALMENTE nessuno si è azzardato a provare a forzare blocchi tirare sassi o distruggere negozi;
    - perchè chi manifesta deve sentirsi atuorizzato a bruciare auto, distruggere negozi, banche ecc.
    - La Diaz poi è stata la scelta idiota fatta dai dirigenti della PS convinti dare una lezione a chi aveva organizzato i disordini comportandosi come gli stessi black blok;
    - I dirigenti delle FFPP e FFAA non sono idonei a coordinare gli uomini in queste situazioni, come molti dirigenti pubblici fanno rischiare ai loro uomini la via senza saperli gestire;
    - vi rendete conto che Carlo Giuliani è diventato quasi un santo offuscando madre Teresa di Calcutta?

Amici miei a me sembra evidente una sola cosa chi è andato li lo ha fatto coscientemente sapendo cosa sarebbe successo cercando di amplificare i disordini, certi del fatto che poi la colpa sarebbe stata delle Forze di polizia. Ma se si vede cosa succede ad altri menifestanti in altre nazioni in questi casi capireste cosa dovrebbero fare le forze di polizie e non essere sempre bistrattate.
    Io mi sono vergognato di essere italiano ripeto manifestare si deve senza ombra di dubbio, ma quello che è successo a Genova 10 anni fa è una vergogna per noi italiani e non per colpa delle forze di polizia che hanno cercato di fare il loro dovere e basta.
    su quel basta ho i miei dubbi Perugini e quelli di Bolzaneto si sono fermati al loro dovere o sono andati un po in là.....qualche sentenza dice che non si sono limitati al basta...

ripeto

io ho la convinzione che in un paese democratico se scendo in piazza e non uso violenza le FO non mi devono nemmeno sfiorare....

e nel caso faccia qualcosa che turbi l'ordine pubblico mi sbattano a terra e mi ammanettino... fine...

non che ti prendano come un tango (il pallone) in gruppo a fare la melina...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    ....ehi ehi, ehi, avanti, ehi avanti in fila per tre...

A leggere certe perle mi è tornata alla mente questa canzone di Edoardo Bennato...ancora attuale, accidenti...

Bennato ci vedeva lungo... poi non so cosa gli è accaduto ma canzoni come questa sono delle perle di lucida comprensione delle cose...

Bannato L'avatar di Intrip
    e la scuola ?
    già dimenticato ?

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima