Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: [Tiger 1050] Forcelle - Che lavori avete fatto?

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    anche io come leo voglio gridare w FiGa

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    anche io come leo voglio gridare w FiGa
    te ormai sei quasi irrecuperabile

    ....e comunque non parlo più con: NOX, LEO e CICO
    ultimamente portano rogna uno peggio dell'altro

    tornando ot, io monto MUPO (molle, olio e lamelle) e concordo con Leo che è comunque rigidina, ma molto sensibile alle regolazioni di idraulica (giro con 4 tacche fuori, ma quando la voglio morbida preferisco aprire un po' l'idraulica che non mollare il precarico-che si sente anche meno tra l'altro).
    Al post MUPO base che va STRAbene (per me)

    0 pista, 95kg vestito, sempre solo, guida mista dal geriatrico-contemplativa alla pieghetta in sicurezza

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da tuingo Visualizza Messaggio
    ora sono convinto di fare idraulica e lasciare la molla originale (al massimo la cambierò più avanti)... ma mi sorge un dubbio: è suffiicente spedere 80/90 per Et o è meglio spendere 210/260 per Andreani e Fg? nel senso che non facendo pista ma solo strada molto molto allegra forse i prodotti più performanti sono anche troppo...
    Io la penso un pò come te, infatti stò per prendere qualcosa di meglio della dotazione di serie senza spendere un'esagerazione mono ET tech 1 + pompanti ET per la forca. Certo mi piacerebbe avere il meglio, ma poi serve realmente? non faccio pista anche se mi piace spingere un pò. Per ora quello che mi da più fastidio è l'inserimento in curva non molto preciso... spero di risolvere!

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Capisco che stemox non voglia il meglio( giustamente perché buttare soldi) ma leggendo qui qualcuno ha avuto problemi con la marca che dici tu

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    si, ho letto, soprattutto con i pompanti! che dire ...vorrei provare non costano un'esagerazione! ...anche se vale la regola "chi più spende ...... "
    La percentuale degli scontenti non è molta, tu dici che è il caso? in alternativa mi piacciono i matris ma andiamo a 360€!!!

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Io sono di parte. Ho i Matris montati da un mecca con i controcazzi( l'unica cosa buona che mi ha detto Mr. Tiger)

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di sbuso
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    ferrara
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da tuingo Visualizza Messaggio
    Come da titolo, che cosa avete cambiato? come vi siete trovati? sepsa?

    Io devo mettereci mano perckè la mia non mi regge più e visto che devo cambiare l'olio penavo di mettre mano a idrulica e/o molle... che mi consigliate?

    Ps visto la brutta esperienza di pippo con ET vorrei non cascarci anche io...
    Per mia esperienza ti consiglio andreani holins.
    Ho fatto lavoro copleto consigliato, ti posso garantire che la moto è completamente migliorata, in frenata non affonda, in curva è precisa come su binari, dopo 4500 km. ed alcuni passi provo piacere nella guida come un bimbo alla prima Carico di zavorra e bauli mi permette di fare turismo senza difficoltà, chiaramente senza ercare il limite altrimenti

  9. #38
    Nuovo TCP Rider L'avatar di 370
    Data Registrazione
    30/06/09
    Località
    vicenza/vergato
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    35
    io molle e pompanti bitubo,post Mono tech2 extremethec
    forche sfilate di 7 mm
    cambiata dal giorno alla notte
    ciao

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di manera
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Messaggi
    616
    si parla di molte cose ma nessuno parla di che tipo di viscosità olio è meglio mettere, o che gradazione monta in origine.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    Hai ragione, ma l'olio è la cosa più semplice da cambiare in una forca. Non avrai mai delle sospensioni efficaci solo cambiando l'olio l'idraulica non funge a dovere.
    Comunque per le forche con pompanti ET => olio 7.5 Sae (per partire)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cambio olio forcelle (tiger 1050)
    Di ToniCO nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/04/2014, 21:56
  2. pompanti forcelle tiger 1050
    Di burro57 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/01/2012, 17:57
  3. QUANTI KM AVETE FATTO E QUALI PROBLEMI MECCANICI AVETE AVUTO
    Di Nicco73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/11/2011, 15:22
  4. [tiger 1050] Kit forcelle anteriore gubellini
    Di dumbix01 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/05/2011, 19:01
  5. REGOLAZIONE FORCELLE TIGER 1050
    Di Luchino nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/05/2007, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •