Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
io non sto in alcun modo giustificando Giuliani, nè tantomeno ne ho mai parlato come un eroe e nemmeno ne condivido le gesta che SICURAMENTE hanno contribuito a fargli fare una brutta fine quel giorno. Così come non ho mai condannato Placanica che ritengo una vittima di una situazione assurda in cui si è trovato suo malgrado.

ma non trovo nemmeno onesto estratte i fatti dal contesto e dal clima decisamente surreale e violento che qualcuno ha creato ad arte in quei giorni.

e vorrei che quei "qualcuno" pagassero e fossero messi nelle condizioni di non nuocere più, vorrei che questi sistemi, che non sono stati inventati 10 anni fa al G8 di Genova, scomparissero dalle strategie politiche e militari di Paesi che si dichiarano democratici.

Vedi Spagna maggio scorso, vedi manifestazioni NO TAV dei giorni scorsi in Val Susa (e di esempi se ne potrebbero fare a iosa).

Vivere Genova - Come una banda di criminali Valerio Onida e le sentenze G8
beh qui il discorso cambia....

tutti quelli che hanno sbagliato devono pagare.... dai black block, agli antagonisti, alle FO che hanno abusato del loro potere.

TUTTI indistintamente.

anche se vedendo come la giustizia sia spesso messa a pecorina per i propri comodi non credo succederà così facilmente....

ad esempio uno come Perugini (non ho idea di cosa faccia ora.....) che ha preso a calci il ragazzino....dovrebbe essere buttato fuori a calci in culo dalle FO e mandanto a zappare la terra se si vuole sfogare......