Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 278

Discussione: Genova 10 anni fa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Ribadisco:
    Placanica non avrebbe dovuto fare proprio nulla perchè non era in pericolo di vita e a pochi metri da lì, c'erano decine di agenti in tenuta antisommossa che avrebbero potuto (e dovuto) intervenire per disperdere i manifestanti senza alcun problema.
    Sarebbe bastato fare retromarcia per liberarsi del cassonetto e ricongiungersi a quegli agenti, del resto un attimo dopo gli spari quella manovra è stata fatta senza problemi, calpestando oltretutto il corpo inerme di Giuliani, e gli agenti che erano lì sono arrivati in un attimo a circondare il corpo di Giuliani in terra.
    Tutti quegli agenti prima degli spari non hanno mosso un dito per disperdere i manifestanti: se non c'è dolo c'è incompetenza. Scegliete voi quello che preferite.

    Qualche immagine tanto per spiegare meglio il mio punto di vista:


    Prima immagine:
    l'estintore viene lanciato dall'interno del Defender da un Carabiniere contro i manifestanti, dopo aver distrutto a calci il lunotto posteriore. Perchè? Visto che si sentivano in pericolo, perchè hanno aperto un varco agli assalitori? Forse l'hanno fatto perchè avevano intenzioni diverse, per es. farsi spazio per sparargli addosso.
    Notare i due carabinieri in alto a sinistra: chiamano rinforzi perchè a pochi metri è pieno di agenti in assetto antisommossa che potrebbero intervenire e disperdere i manifestanti, ma questi non intervengono. Perchè?
    Ci sono video che mostrano perfettamente l'arrivo degli agenti a decine, in assetto antisommossa, un nanosecondo dopo gli spari che hanno ucciso Giuliani, per circondarne il corpo a terra.


    Seconda immagine:
    manco a dirlo dal lunotto posteriore appena distrutto dai calci del carabiniere che era dentro, spunta una mano armata di pistola che punta ad altezza d'uomo.
    Da notare che Carlo Giuliani non ha ancora raccolto l'estintore da terra, dunque non è stato il gesto di lanciare l'estintore che ha determinato la decisione del carabiniere di impugnare l'arma: l'aveva già in mano.


    Terza immagine:
    notare la reale distanza tra Carlo Giuliani e il Defender, a differenza della foto scattata da dietro, in cui la prospettiva viene schiacciata e fa apparire Giuliani molto più vicino alla camionetta di quanto non sia realmente.
    Dunque la domanda me la pongo: quanto era realmente pericoloso il gesto di Giuliani?


    Quarta immagine, la peggiore: il carabiniere punta l'arma dritta alla testa di Giuliani...altro che colpo sparato in aria che ha rimbalzato su una pietra che ha deviato il proiettile facendolo per caso arrivare alla testa di Giuliani … manco in CSI s'inventano cazzate simili....


    Ultima immagine:
    a conferma di quello che dicevo prima, cioè il Defender non era solo e abbandonato al suo destino, dopo un nanosecondo dagli spari arrivano decine di agenti che erano a pochi metri fin dall'inizio di tutta la sequenza e che si sono inspiegabilmente e totalmente disinteressati del Defender fino a quel momento, nonostante le richieste d'aiuto dei carabinieri. E la prima cosa che fanno è circondare il corpo di Giuliani in terra, accusare un manifestante di averlo colpito con una pietra, prendere a calci il corpo inerme (sì, è successo anche questo).


    Secondo testimonianze e ricostruzioni, il casino di piazza Alimonda è nato perchè i militari hanno caricato senza motivo il corteo mentre stava sfilando e poi sono indietreggiati per attirare i manifestanti nella piazza.
    Tutta la gestione del G8 è stata studiata con lo scopo di far salire il livello dello scontro in modo tale da oscurare la protesta di massa pacifica e non violenta.

    Giuliani se l'è cercata?
    No, sono quelli che stanno ai piani alti delle Forze dell'Ordine, imbeccati da certi politici, che hanno creato le condizioni perchè ci scappasse il morto.
    La conferma l'hanno data la sera alla scuola Diaz, quando, per giustificare l'irruzione e le botte, hanno introdotto illegalmente le molotov: dovevano dimostrare a tutti i costi che quelli che scendevano in piazza erano dei terroristi.

    E nella caserma Bolzaneto dove, come confermato dalle sentenze di secondo grado, sono stati compiuti, cito "arresti e detenzioni illegali, mistificazione dei fatti, torture e vessazioni ripetute, odiose e interminabili: gli agenti hanno agito «come una banda di criminali, non come una polizia di uno stato democratico». Le torture perpetuate non è stato possibile qualificarle come tali perché in Italia non è previsto questo reato, nonostante gli impegni internazionali sottoscritti".

    Intanto però i black block passeggiavano indisturbati per la città, devastando tutto ciò che trovavano sul loro cammino.

    E quelli che hanno creato questo clima sono rimasti impuniti ed anzi, hanno anche fatto carriera.
    Ogni volta che uno di loro subisce una condanna, il Governo dichiara di essergli solidale e lo fa salire di grado.
    sugli errori e abusi delle FO alla diaz e bolzaneto penso siamo tutti d'accordo.....sono state cose che gettano vergogna e non dovrebbero accadere in un paese civile.

    tuttavia trovo inutile giustificare Giuliani, ha fatto il coglione e gli è andata male.

    Siamo anche responsabili delle proprie minchiate.

    io sono a favore dell'anarchia.....intesa dove ognugno fa ciò che gli pare giusto, ma si fa carico in pieno delle proprie azioni.

    Placanica che non doveva stare là....vista l'esperienza nulla..... s'è cagato in mano e avendo una pistola l'ha usata, fine.

    poteva essere evitato? si...... potevano intervenire prima....ed un sacco di cose.....così non è stato fine.

    non c'è molto altro da aggiungere.

    non facciamo passare per martire e santo giuliani......

    potrei capire se era a mani alzate senza nulla in mano a viso scoperto...... in un momento di calma...allora le cose cambierebbero radicalmente ma è un SE

    la realtà è: un coglione s'è lasciato trasportare dalla folla..... e ha pagato per tutti.
    Placanica l'hanno lasciato là a farsela sotto e dopo l'hanno abbandonato a se stesso....riducendolo a quella larva umana che è attualmente...

    entrambi vittime quello si di giochi più grandi di loro.
    Ultima modifica di D74; 20/07/2011 alle 10:37 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Discussioni Simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28/12/2011, 22:46
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 22:04
  3. chi da genova!?!?
    Di ange 23 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/06/2010, 20:34
  4. non per dire, ma 5 anni son 5 anni...e dai !
    Di onlystreet nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 21:47
  5. A Genova...
    Di alba_f nel forum 4 risate
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/02/2009, 07:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •