Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: [Tiger 1050] Forcelle - Che lavori avete fatto?

TCP Rider L'avatar di dott_rossi
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R
    Ohlins fornisce le molle con olio 5 Sae

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    si parla di molte cose ma nessuno parla di che tipo di viscosità olio è meglio mettere, o che gradazione monta in origine.
    in origine dovrebbe essere un sae 8....almeno è quello che mi sembra di aver letto sul manuale della tigre

la hiperpro fornisce molle + olio sae 15

anche se su una forcella regolabile vedrei meglio un olio con gradazioni più basse

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Zippo_1981 Visualizza Messaggio
    in origine dovrebbe essere un sae 8....almeno è quello che mi sembra di aver letto sul manuale della tigre

la hiperpro fornisce molle + olio sae 15

anche se su una forcella regolabile vedrei meglio un olio con gradazioni più basse
    Lo Showa SS8 é un 10W.Non capisco perche non chiamarlo SS10. La gradazione da usare dipende dalla conformazione e dimensionamento degli organi predisposti a regolare i flussi dell ´olio ( pacchi lamellari spilli conici,valvole) e non é funzione delle possibilitá di regolazione.
    Ultima modifica di iteuronet; 21/07/2011 alle 10:43

TCP Rider L'avatar di tuingo
    Moto
    Tiger 1050 white
    alla fine il mio mecca-guro mi ha portato a sceglie pompanti completi andreani... secondo lui tra il kit lamelle ET con la relativa manodopera per assemblarlo e montare i pistoni completi non c'è tutta sta differenza ( anche xkè le lamelle le poteva anche cambiarele direttamante lui..)
    quindi aspetto che arrivino da andreani con il relativo olio Ohillins

TCP Rider
    Moto
    ducati 748r red
    Citazione Originariamente Scritto da tuingo Visualizza Messaggio
    alla fine il mio mecca-guro mi ha portato a sceglie pompanti completi andreani... secondo lui tra il kit lamelle ET con la relativa manodopera per assemblarlo e montare i pistoni completi non c'è tutta sta differenza ( anche xkè le lamelle le poteva anche cambiarele direttamante lui..)
    quindi aspetto che arrivino da andreani con il relativo olio Ohillins

ottimo!

TCP Rider L'avatar di tuingo
    Moto
    Tiger 1050 white
    tanti soldi x tanta roba!

TCP Rider L'avatar di phassat
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Avendo modo di smontare a breve steli, paraoli etc, pensavo di far mettere un olio più denso? Premettendo che ho la moto da solo un anno e non avendo soldi per modifiche più importanti, mettendo un olio più denso quali sono i risultati?? grazie a tutti.
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Avendo modo di smontare a breve steli, paraoli etc, pensavo di far mettere un olio più denso? Premettendo che ho la moto da solo un anno e non avendo soldi per modifiche più importanti, mettendo un olio più denso quali sono i risultati?? grazie a tutti.
    Io oramai viaggio da 2 anni con un 15 al posto del10 originale.La differenza non é sostanziale perché cmq la forca le regolazioni,quelle intermedie,non le sente.Io viaggio tendenzialmente morbido ovvero con precarico ridotto.Freno compressione al minimo.Quindi ho notato che riesco a ritardare/evitare il fondo corsa a prezzo di una rigiditá un poco superiore.Senza modifiche alle lamelle non si va da nessuna parte.Per la quantitá ,,poiché nel forum nessuno é stato capace di esprimerla in cc, e la quantitá da manuale di uso di 581cc per stelo appare eccessiva,mi sono attenuto alla misurazione inmm .Da prendere con molla montata ,invece dei 30 mi sono portato a 20.Ovvero aumentandone la quantitá .

TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    cambiando solo la viscosità dell'olio non si ottiene granchè...a mio avviso ha senso in una forca senza regolazioni, dove le uniche soluzioni per avere un pò di rigidità e controllo in più sono sostituire le molle e l'olio...mentre su una forca regolabile credo abbia più senso intervenire sull'idraulica, pompanti, molle, ecc...e l'olio al massimo, ridurlo di viscosità...altrimenti succede come a iteuronet che che un olio più viscoso non sente le regolazioni intermedie

sulla mia sono andato al risparmio e ho sostituito solo molle (ho montato le progressive hiperpro) e olio (quello del kit sae15)...la forca lavora discretamente bene, molto meglio dell'originale, ma si perde quasi totalmente la sensibilità delle regolazioni di est. e comp., per il momento mi trovo bene

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Io oramai viaggio da 2 anni con un 15 al posto del10 originale.La differenza non é sostanziale perché cmq la forca le regolazioni,quelle intermedie,non le sente.Io viaggio tendenzialmente morbido ovvero con precarico ridotto.Freno compressione al minimo.Quindi ho notato che riesco a ritardare/evitare il fondo corsa a prezzo di una rigiditá un poco superiore.Senza modifiche alle lamelle non si va da nessuna parte.Per la quantitá ,,poiché nel forum nessuno é stato capace di esprimerla in cc, e la quantitá da manuale di uso di 581cc per stelo appare eccessiva,mi sono attenuto alla misurazione inmm .Da prendere con molla montata ,invece dei 30 mi sono portato a 20.Ovvero aumentandone la quantitá .
    130mm a molla smontata
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima