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Discussione: [Tiger 1050] Forcelle - Che lavori avete fatto?

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di dott_rossi
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  3. #42
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    si parla di molte cose ma nessuno parla di che tipo di viscosità olio è meglio mettere, o che gradazione monta in origine.
    in origine dovrebbe essere un sae 8....almeno è quello che mi sembra di aver letto sul manuale della tigre

    la hiperpro fornisce molle + olio sae 15

    anche se su una forcella regolabile vedrei meglio un olio con gradazioni più basse

  4. #43
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    Citazione Originariamente Scritto da Zippo_1981 Visualizza Messaggio
    in origine dovrebbe essere un sae 8....almeno è quello che mi sembra di aver letto sul manuale della tigre

    la hiperpro fornisce molle + olio sae 15

    anche se su una forcella regolabile vedrei meglio un olio con gradazioni più basse
    Lo Showa SS8 é un 10W.Non capisco perche non chiamarlo SS10. La gradazione da usare dipende dalla conformazione e dimensionamento degli organi predisposti a regolare i flussi dell ´olio ( pacchi lamellari spilli conici,valvole) e non é funzione delle possibilitá di regolazione.
    Ultima modifica di iteuronet; 21/07/2011 alle 10:43

  5. #44
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    alla fine il mio mecca-guro mi ha portato a sceglie pompanti completi andreani... secondo lui tra il kit lamelle ET con la relativa manodopera per assemblarlo e montare i pistoni completi non c'è tutta sta differenza ( anche xkè le lamelle le poteva anche cambiarele direttamante lui..)
    quindi aspetto che arrivino da andreani con il relativo olio Ohillins

  6. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da tuingo Visualizza Messaggio
    alla fine il mio mecca-guro mi ha portato a sceglie pompanti completi andreani... secondo lui tra il kit lamelle ET con la relativa manodopera per assemblarlo e montare i pistoni completi non c'è tutta sta differenza ( anche xkè le lamelle le poteva anche cambiarele direttamante lui..)
    quindi aspetto che arrivino da andreani con il relativo olio Ohillins




    ottimo!

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di tuingo
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    tanti soldi x tanta roba!

  8. #47
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    Avendo modo di smontare a breve steli, paraoli etc, pensavo di far mettere un olio più denso? Premettendo che ho la moto da solo un anno e non avendo soldi per modifiche più importanti, mettendo un olio più denso quali sono i risultati?? grazie a tutti.
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
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    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Avendo modo di smontare a breve steli, paraoli etc, pensavo di far mettere un olio più denso? Premettendo che ho la moto da solo un anno e non avendo soldi per modifiche più importanti, mettendo un olio più denso quali sono i risultati?? grazie a tutti.
    Io oramai viaggio da 2 anni con un 15 al posto del10 originale.La differenza non é sostanziale perché cmq la forca le regolazioni,quelle intermedie,non le sente.Io viaggio tendenzialmente morbido ovvero con precarico ridotto.Freno compressione al minimo.Quindi ho notato che riesco a ritardare/evitare il fondo corsa a prezzo di una rigiditá un poco superiore.Senza modifiche alle lamelle non si va da nessuna parte.Per la quantitá ,,poiché nel forum nessuno é stato capace di esprimerla in cc, e la quantitá da manuale di uso di 581cc per stelo appare eccessiva,mi sono attenuto alla misurazione inmm .Da prendere con molla montata ,invece dei 30 mi sono portato a 20.Ovvero aumentandone la quantitá .

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
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    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Avendo modo di smontare a breve steli, paraoli etc, pensavo di far mettere un olio più denso? Premettendo che ho la moto da solo un anno e non avendo soldi per modifiche più importanti, mettendo un olio più denso quali sono i risultati?? grazie a tutti.
    cambiando solo la viscosità dell'olio non si ottiene granchè...a mio avviso ha senso in una forca senza regolazioni, dove le uniche soluzioni per avere un pò di rigidità e controllo in più sono sostituire le molle e l'olio...mentre su una forca regolabile credo abbia più senso intervenire sull'idraulica, pompanti, molle, ecc...e l'olio al massimo, ridurlo di viscosità...altrimenti succede come a iteuronet che che un olio più viscoso non sente le regolazioni intermedie


    sulla mia sono andato al risparmio e ho sostituito solo molle (ho montato le progressive hiperpro) e olio (quello del kit sae15)...la forca lavora discretamente bene, molto meglio dell'originale, ma si perde quasi totalmente la sensibilità delle regolazioni di est. e comp., per il momento mi trovo bene

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Io oramai viaggio da 2 anni con un 15 al posto del10 originale.La differenza non é sostanziale perché cmq la forca le regolazioni,quelle intermedie,non le sente.Io viaggio tendenzialmente morbido ovvero con precarico ridotto.Freno compressione al minimo.Quindi ho notato che riesco a ritardare/evitare il fondo corsa a prezzo di una rigiditá un poco superiore.Senza modifiche alle lamelle non si va da nessuna parte.Per la quantitá ,,poiché nel forum nessuno é stato capace di esprimerla in cc, e la quantitá da manuale di uso di 581cc per stelo appare eccessiva,mi sono attenuto alla misurazione inmm .Da prendere con molla montata ,invece dei 30 mi sono portato a 20.Ovvero aumentandone la quantitá .
    130mm a molla smontata
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

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