Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
fai ricorso

ps

forse nona vete mai avuto a che fare con un tutore eccessivamente ligio e pignolo... ma se voi gli contestate qualcosa la sua risposta sarà sempre : "fai ricorso"..

facile per lui, un po' meno per chi si trova a 1000km da casa e senza moto...
Ho avuto a che fare con un agente della stradale, molto ligio (parliamo del 1984, epoca pre-casco ...). In breve, ferma me ed un mio amico, lui minacciato di sequestro per un "4 in 1" su una honda 400 four, io 60000 lire di multa per pneumatico anteriore liscio ...
Ho inscenato un casino da antologia (la mia gomma, per la cronaca non lo era, ero ancora oltre il limite minimo stabilito per legge), ho avvisato il tutore dell'ordine che andavamo in tribunale davanti ad un giudice con la mia ruota esibita come prova e non ho pagato una lira (e neppure il mio amico, lui si che era "colpevole" ... )
Come dicevo prima, se non trovano appigli in base alla legge, la loro volontà "punitiva" si infrange davanti all'evidenza, altrimenti purtroppo ... puoi fare ricorso ma costa e comuqnue la vacanza è rovinata. Penso abbiano voluto dare una "dimostrazione" di legalismo a tutti i costi. L'unico modo per "punirli" è non andare più in ferie in sardegna ... anzi, levatevi la soddisfazione di scrivere all'aministrazione comunale del luogo e magari alle regione sardegna, dicendo proprio questo !
E' una piccola soddisfazione, ma potete togliervela ....