Per dire la verità, non ho capito molto tutto il "rebigo" su Pronzato ... Vorrei sapere in quanti leggendo come me non c'hanno capito più di tanto. O meglio, sul polverone di questa storia, hanno visto alzarsi altro fumo
Di tutto quanto riportato nell'articolo, recepisco il discorso dei "quattro punti" ... meglio fermarsi li, il resto è tutta fuffa![]()
Dall'articolo:
I democratici, osserva Bersani, «si stanno muovendo su quattro principi: il rispetto assoluto della magistratura, il principio per cui, onorevoli o meno, tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, quello per cui chi è investito di una funzione pubblica, quando è indagato, fa un passo indietro per non imbarazzare il partito, al netto della presunzione di innocenza. E infine chiediamo che si faccia una legge sulla trasparenza dei partiti».
Le calunnie ed il fango a cui accenna Bersani, che tra l'altro non è Penati, non sono da parte della magistratura come sovente sostengono nel PDL, ne da parte delle istituzioni pubbliche (presidente della repubblica, presidente del senato, etc.) ma molto normalmente da parte dei partiti a loro opposti. Insomma a me sembra palesemente diverso l'atteggiamento.
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!