Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: modifica piedini street

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    i piedini non si possono cambiare con quelli della day.
    al limite si cambia tutta la forcella.

la bull sc fa gli adattatori per le nissin assiali a 4 pistoncini e le brembo sempre assiali a 4 pistoncini:

http://www.bull-sc.com/web/index.php...id=26&Itemid=1

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Daytona
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Sicuro che non abbiano sostituito tutta la forcella con quella della daytona?
    Credo di no perchè piedini e cartucce erano di un amico Dell ex proprietario che li ha ceduti a lui dopo un incidente con la daytona

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fano83 Visualizza Messaggio
    Credo di no perchè piedini e cartucce erano di un amico Dell ex proprietario che li ha ceduti a lui dopo un incidente con la daytona
    i foderi del day hanno un diametro maggiore e gli steli sono più lunghi di quelli della street

Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio

la bull sc fa gli adattatori per le nissin assiali a 4 pistoncini e le brembo sempre assiali a 4 pistoncini:

ti darei un bacio in fronte grazie mille!!

e le pinze dove le posso trovare?
    Ultima modifica di bruno.c; 28/07/2011 alle 19:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Daytona
    Citazione Originariamente Scritto da bruno.c Visualizza Messaggio
    i foderi del day hanno un diametro maggiore e gli steli sono più lunghi di quelli della street

ti darei un bacio in fronte grazie mille!!

e le pinze dove le posso trovare?
    Mi è stato detto così e inoltre mi ha dato le cartucce e i piedini della forcella originale della street che ha tenuto conservati

TCP Rider L'avatar di milk_tre
    Moto
    street triple
    se vi interessa ho 2pinze nissin a 4 pistoncini che fanno al caso vostro... se vi interessa contattatemi in mp

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fano83 Visualizza Messaggio
    Mi è stato detto così e inoltre mi ha dato le cartucce e i piedini della forcella originale della street che ha tenuto conservati
    sono due forcelle diverse, l'interno dei piedini sono diversi quindi l'alloggio della cartuccia... poi non so

ho parlato con vezza mi ha detto che se ci sono una decina di interessati ha intenzione di produrre gli adattatori...non ho capito se li farebbe radiali o assiali ma visto che mi parlava di procurarsi una moto per studiarli potrebbe benissimo farli radiali..quindi se ci sono interessati che si facciano avanti cos' da poter contattare vezza una volta raggiunto un numero di persone paro a quello da lui richiesto
    Ultima modifica di bruno.c; 29/07/2011 alle 08:13 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    sono due forcelle diverse, l'interno dei piedini sono diversi quindi l'alloggio della cartuccia... poi non so

ho parlato con vezza mi ha detto che se ci sono una decina di interessati ha intenzione di produrre gli adattatori...non ho capito se li farebbe radiali o assiali ma visto che mi parlava di procurarsi una moto per studiarli potrebbe benissimo farli radiali..quindi se ci sono interessati che si facciano avanti cos' da poter contattare vezza una volta raggiunto un numero di persone paro a quello da lui richiesto
    Per i radiali soprattutto non interessato, di più!!!!!!!!!!!!!!!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di spino_77
    Moto
    Hornet 600
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio

GRZ

Ragazzi io dico sempre la mia .. se posso permettremi ..

L'attacco delle pinze radiali è più rigido rispetto all'attacco delle pinze assiali a causa della sua forma a "triangolo" con il vertice sul piedino.

Utilizzare un adattatori da mettere sul piedino standard per montare una pinza radiale non comporta un miglioramento del sistema nel senso di rigidità un quanto l'attacco del piedino è sempre lo stesso .. mentre il potere frenante di una pinza a 4 pistoncini assiale o radiale è indifferente, non cambia a parità di pompa.

Quindi io mi chiedo .. dal punto di vista tecnico .. può avere significato?

Ecco per me non tanto in quanto alla fine le 2 pinze (radiale e tradizionale) montate su un piedino tradizionale frenano e sono rigide nello stesso modo..

A mio parere monterei su un piedino tradizionale una pinza a 4 pistoncini "tradizionale", mentre invece monterei una pinza radiale ma rifacendo il piedino con l'attacco radiale senza adattatore.

Dal punto di vista estetico, invece, può piacere di più la pinza radiale e su questo chiaramente non si discute, i gusti sono tutti personali e soggettivi.

Imho ..
    Ultima modifica di spino_77; 29/07/2011 alle 15:45
    BULL Special Components
    http://www.bull-sc.com\web

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da spino_77 Visualizza Messaggio
    GRZ

Ragazzi io dico sempre la mia .. se posso permettremi ..

L'attacco delle pinze radiali è più rigido rispetto all'attacco delle pinze assiali a causa della sua forma a "triangolo" con il vertice sul piedino.

Utilizzare un adattatori da mettere sul piedino standard per montare una pinza radiale non comporta un miglioramento del sistema nel senso di rigidità un quanto l'attacco del piedino è sempre lo stesso .. mentre il potere frenante di una pinza a 4 pistoncini assiale o radiale è indifferente, non cambia a parità di pompa.

Quindi io mi chiedo .. dal punto di vista tecnico .. può avere significato?

Ecco per me non tanto in quanto alla fine le 2 pinze (radiale e tradizionale) montate su un piedino tradizionale frenano e sono rigide nello stesso modo..

A mio parere monterei su un piedino tradizionale una pinza a 4 pistoncini "tradizionale", mentre invece monterei una pinza radiale ma rifacendo il piedino con l'attacco radiale senza adattatore.

Dal punto di vista estetico, invece, può piacere di più la pinza radiale e su questo chiaramente non si discute, i gusti sono tutti personali e soggettivi.

Imho ..
    L'adattatore ti modifica non solo l'interasse delle pinze ma anche la posizione, per cui diventa un vero ATTACCO RADIALE e non un attacco assiale per pinze radiali che non avrebbe senso.... mi sembra chiaro... poi non è solo la forma della pinza che la rende più performante come mi sembra di evincere da quello che hai scritto ma anche la posizione d'installazione non credi?
    Ultima modifica di bruno.c; 29/07/2011 alle 16:51

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    L'adattatore ti modifica non solo l'interasse delle pinze ma anche la posizione, per cui diventa un vero ATTACCO RADIALE e non un attacco assiale per pinze radiali che non avrebbe senso.... mi sembra chiaro... poi non è solo la forma della pinza che la rende più performante come mi sembra di evincere da quello che hai scritto ma anche la posizione d'installazione non credi?
    Spino77 ha fatto delle considerazioni sacrosante..il vantaggio delle radiali rispetto alle assiali è unicamente quello avere una maggiore rigidità del complesso con tutto ciò che ne deriva(maggiore precisione ,consumo più regolare delle pastiglie etc..)
    basti pensare che il top si ha con le pinze radiali monoblocco costituite appunto da una pinza in unico blocco che permette di avere il massimo della rigidità..
    in definitiva quindi la posizione radiale ha un senso solo se la pinza ha una certa rigidità,che verrebbe meno con un adattatore.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima