Ultima modifica di Sfigatto; 28/07/2011 alle 20:47 Motivo: UnionePost automatica
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
Non è tanto una questione di perfetta identità, ma di caratteristiche che accomunano tutti i dittatori (si potrebbe citare anche stalin, non trovi?) o potenzialmente tali: culto della personalità, partito-stato, grandi opere e così via.
Sono, non credo di essere, uno che si è stufato di essere derubato e del chiasso, del continuo clamore, mentre tutto, o quasi sta andando a catafascio. Se qualcuno mi ficca le mani in tasca me ne accorgo, senza bisogno di un master per capirlo. Parimenti non mi reputo un genio nel capire la pericolosità dell'equazione "tutti ladri = nessun ladro".
Quindi non è questione di idee o terminologie (già mi indispone il termine "questione morale": ma morale dove?! La questione, come già detto, è pratica), ma di fatti.
Non potrei essere al posto di un qualche politicante semplicemente perché sono strutturato in modo diverso ed incompatibile con maneggi e discipline di partito.
P.S.: in linea del tutto teorica concordo con te, ma quando gli errori vengono pagati da altri, beh, pazienza e tolleranza vanno a farsi benedire
Ecco, adesso magari ti risentirai un'altra volta visto che mi vien da farti notare quanto scorretta (anche un filo subdola, a ben vedere) sia questa affermazione
Vedo che reiteri...non è particolarmente carino. Chi avrei minacciato?
Peraltro faccio paura manco al mio gatto...![]()
Ultima modifica di Sfigatto; 29/07/2011 alle 10:54 Motivo: UnionePost automatica
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
Scusa sfigatto, ma chi cavolo credi di essere ... "ignorare" .. "affogarli in uno sdegnato silenzio" ... ma chi ti ha fatto credere di essere l'unica persona al mondo a capirci qualcosa ?
Non potresti limitarti a sostenere le tue idee rispettando chi non la pensa come te ?
Mi sembra che anche altri (indubbiamente non di destra o filo governativi) abbiano detto che il paragone è sbagliato.
Già da come ti esprimi qua mi sa che sei una persona un tantino arrogante e poco rispettosa delle idee altrui, e quindi mi chiedo: se tu fossi al posto loro (politici) saresti tanto diverso ? O saresti come quello che è tanto convinto delle sue idee che non trova di meglio che dare dei cretini a chi non la pensa come lui ?
P.S.: io non sono uno suo seguace, tanto per capirci ... ma rispetto chi lo è, perchè penso che ognuno sia libero di pensarla come vuole e se sbaglia, pazienza![]()
Ultima modifica di Rena; 29/07/2011 alle 07:12