Indubbiamente sì, hai ragione.
Volevo solamente nel dettaglio evitare di giudicare chi ha vissuto in prima persona un evento del genere. Un ragazzino sbranato da un orso non è una scena che si può vedere con la tranquillità di chi è seduto al cinema a gustarsi un film horror.

morte tremenda, l'orso forse l'hanno abbattuto per cercare di salvare il ragazzo
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Condoglianze alla famiglia ed agli amici del povero ragazzo sfortunato.
Non oso immaginare il terrore e la violenza della sua morte.
Poverino...
Per quanto riguarda la morte dell'orso polare, beh... Condoglianze a tutti noi... Condoglianze a me.. A tutto il TCP ed a tutta l'umanità.
L'orso polare ucciso è l'emblema della fine che stiamo facendo fare al nostro pianeta e questo lo vedo come un lutto che coinvolge tutti noi...
Per quanto riguarda il povero ragazzo, mi sento di dire che comunque chi fa una "vacanza estrema" è comunque responsabilmente consapevole dei rischi che corre e sicuramente lui e i suoi compagni di viaggio avevano calcolato il rischio di dormire nel territorio di un grande predatore come l'orso polare...
E probabilmente il povero ragazzo con questo viaggio era alla ricerca di quel mondo che con la morte sua e dell'orso è andato perduto.. Sono sicuro che non avrebbe voluto morire, ne tantomento avrebbe voluto far uccidere l'orso.
RIP

Infatti hai ragione anche tu, ed io non intendevo riferirmi al caso specifico che non conosco, certo fossi stato io stesso nella situazione non credo sarei stato con le mani in mano a lasciarmi sbranare, però mi chiedo se sia giusto sempre mettersi in situazioni cosi estreme, allora un pò ce lo stiamo cercando. Poi perche se un essere umano uccide ( e non per necessità) gli si riserva un trattamento diverso? (tranne in alcuni casi) Ok non dico di riservare all'essere umano lo stesso trattamento, dico di riservare agli animali lo stesso trattamento..![]()

Esattamente ill mio pensiero. è morto un ragazzino di 17 anni sbranato da un orso. Amo gli animali ma in questo caso dell'orso non me ne frega un ca**o...
Rispettare la natura è sacrosanto. Ma un'orso polare contro un ragazzino di 17 anni che sta dormendo, nemmeno quello mi sembra una battaglia ad armi pari
Se andiamo in giro in moto, nonostante sia riconosciuto che è un mezzo pericoloso anche se sei la persona più attenta di questo mondo, e arriva uno ubriaco e ci travolge l'ultima cosa che vorremmo sentirci dire è "non gliel'ha ordinato il dottore di andare in giro in moto"
Poi come cazzo si fa a giudicare qualcosa se nemmeno si sa come sono andati i fatti... non si sa nemmeno chi ha ucciso l'orso, in che momento e in che frangente.