non mi permetterai mai di dire SE L'È CERCATA... cazzo Giuliana 17 anni porca troia!!! Come chi muore in moto perchè fa una cazzata...
Alla fine della fiera ci sono due morti, un'orso e un ragazzino e si dice "povero orso!" ?
Dico Povero orsetto che muore nella traversata
Dico Povero Toro durante quelle porcherie che chiamano spettacolo delle Corride
Dico Povere Scimmie che vengono vivisezionate
Dico Poveri cani spellati per farci le pellicce in Cina
Ma qui mi dispiace ma povero Orso non lo dico...

Ma che c'entra la moto ora...
Certo che non ce lo ha ordinato il dottore di metterci nella giungla di auto guidate da non sappiamo chi con tutti i rischi che ne derivano...
Si parla di passione ragazzi.. E richiosa o no... costosa o no... quando una persona ha una forte passione, niente può privargliela...
Quel ragazzino era sicuramente una persona diversa dalle altre perchè alla sua età, aveva una passione da uomo maturo e se era lì, nessuno può permettersi di dire che non avrebbe dovuto coltivare la sua passione per i viaggi nel luoghi pericolosi della terra
Certo magari l'orso è stato ucciso cercando di salvare il ragazzo.. non lo so... Sono d'accordo a fare il possibile per salvare la vita umana...
Ma in questa tragedia sono morti tutti..
Beh io dico poveri entrambi..
Ma probabilemte il ragazzo sapeva che avrebbe incontrato orsi polari (con il rischio di essere attaccato) non a caso erano armati (beh non credo che abbiano ucciso l'orso strangolandolo no? probabilmente gli hanno sparato)
L'orso invece non sapeva che avrebbe rischiato di morire per aver cercato cibo...
Ma non mi sto mettendo dalla parte dell'orso.. Sto solo dicendo che la natura va rispettata sempre! Dormire in un luogo che non ci appartiene, comporta grandi rischi.. Se non rispetti le regole della natura potresti morire...
Insomma.. questi viaggiatori avrebbero dovuto pensare di più alla propria incolumità e pensare di dormire in una struttura più sicura di una semplice tenda.
Ultima modifica di andrellino; 06/08/2011 alle 16:20 Motivo: UnionePost automatica

Poi che c'entra il paragone con l'ubriaco che stira il motociclista? semmai sussiste anche qui la mancanza totale di buon senso, senso civico e responsabilità. Chiunque vada in giro ubriaco, o scrivendo messaggi senza guardare la strada etc etc non si rende conto di essere un potenziale assassino? (e quante volte ho rischiato nei 100.000 km fatti in moto negli ultimi 5 anni!!). Non dovrei aspettarmi rischi del genere quando vado in giro con la moto. Accetto ovviamente il fatto che ci può essere una fatalità e in moto questi eventi possono avere conseguenze gravi.
Ma per quanto riguarda la faccenda dell'orso, il discorso mi pare palesemente diverso

Approvo tutto quello che dici, dall'inizio alla fine. E ti assicuro che amo animali e natura più di quanto magari possa sembrare. Però credo che esista una scala di valori, per ogni persona. Nella mia un ragazzino viene prima di un orso. Per questo dico che in una situazione del genere, dell'orso non me ne può fregare di meno.
Non era un cacciatore di orsi a cui alla fine l'orso ha fatto la festa. Non era un cacciatore di foche, di quelli che le ammazzano a bastonate e le fanno morire in agonia per non rovinare le pellicce. Però viene considerato alla stregua di queste persone.
Un proverbio indiano che amo molto dice
"Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe."

Riesco ad eliminarti il forseeccolo qua.. ho trovato qualcosa di più dettagliato...
Attacco di un orso polare : un morto e quattro feriti alle isole Svalbard - Corriere della Sera
Se non gli sparavano che sarebbe successo?
erano in 14 di una scuola di esplorazione. Forse possiamo prendercela con gli organizzatori che portano ragazzini in posti in cui non dovrebbero. Ma, passatemi il francesismo, il ragazzino non si è cercato proprio un cazzo![]()
Ultima modifica di Uzz; 06/08/2011 alle 16:43 Motivo: UnionePost automatica

Sono d'accordo.
Ma non è una questione di scala di valori...
... l'orso, con tutta probabilità, ha ucciso per nutrirsi,
è ben difficile immaginare un motivo diverso.
Questione di sopravvivenza, in un habitat ormai
ridotto all'osso... l'abbattimento successivo sembra un giudizio
morale nei confronti dell'orso, ma se è così faccio fatica a
capirlo... è più crudele l'orso che ha ucciso o più stupido chi
ha portato degli adolescenti, senza le dovute precauzioni,
sul pack ? Questa storia mi lascia molti dubbi...
... ecco, ora condivido.
Ultima modifica di Notturno; 06/08/2011 alle 16:44 Motivo: UnionePost automatica