In questo articolo, tra le chitarre famose, ne manca una
Gibson ES 355 CUSTOM
Questa...
Uploaded with ImageShack.us
Tutta gente finita bene...![]()
In questo articolo, tra le chitarre famose, ne manca una
Gibson ES 355 CUSTOM
Questa...
Uploaded with ImageShack.us
Tutta gente finita bene...![]()
Se sei incerto......... accertati.
Auguri![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ultima modifica di albizo74; 09/08/2011 alle 12:56
Non sono esattamente la stessa chitarra. La ES-355 Stereo (che poi era la chitarra usata in origine da B.B. King) ha le buche a f, la Lucille venduta in seguito dalla Gibson non le ha. Puo' non sembrare, ma in termini di suono fa una bella differenza.
Giusto adesso ho aperto la pagina di ebay inglese, per trovare questa
PS: sono pignolo![]()
Ultima modifica di albizo74; 09/08/2011 alle 13:15
io sono un gibsoniano di ferro...anzi di metallo
in passato avevo una bella collezione di chitarre,niente roba di valore,ma comunque tutte importanti per me...sono state protagoniste di vari periodi della mia vita "musicale"... a seconda della band (e della possibilità economica) in cui suonavo,usavo lo strumento che ritenevo più opportuno...
quindi Washburn,Ibanez,Jackson,Epiphone...ma mi ero promesso che se un giorno ce la facevo,una Gibson les Paul doveva far parte della mia famiglia...e 10 anni fà è arrivato quel giorno!
da allora,suono solo Gibson... e di les Paul ne ho 2 oltre ad una explorer pro...e ne vorrei un'altra! ma per ora ci sono altre priorità.
tutti fenderisti qua eh?
purtroppo con la strato non c'è stato amore a prima vista per me...
peccato,perchè la Fender mi piace esteticamente e ovviamente ha anche il suo bel sound,ma non mi trovo bene come impostazione sul manico...ma magari un domani chissà...che non cambio idea
penso che tra chitarre,ampli,effettistica e accessori...ho speso così tanti soldi che sicuramente mi potevo permettere una bella auto sportivaperò sai dopo che tristezza? mica dura come le chitarre!!!!
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
Non esageriamo, adesso
Il fatto e' che la mia Strato l'ho comprata quando stravedevo per Stevie Ray Vaughan e, secondarimante, per Mark Knopfler e i Dire Straits
Poi col tempo gli orizzonti si sono ampliati. Diciamo che la mia collezione ideale (senza per questo implicare che ho le capacita tecniche per sfruttarla a dovere), a parte la mia Stratocaster, dovrebbe comprendere:
-Gibson SG standard
-Gibson Les Paul standard
-Gibson ES-335 o simili
-Paul Reed Smith Custom
-Washburn N4
-Fender Telecaster
Poi, ma piu' che altro per l'estetica, una Ibanez Jem (quella coi fiori) e una Manne Custom.
Come vedi, c'e' ben poco di Fender![]()
beh,la tele e la strato...e poi che vuoi di più?????
il resto della produzione Fender,può anche passare nel dimenticatoio...
ecco,io preferirei la tele alla strato...ha quel nonsòche di grezzo e minimalista che mi affascina ben più della stratocaster.
per il resto,potrebbe essere anche la mia,di collezione ideale..azz...son più di 20000€ di chitarre...sempre che non siano vintage.
io ci aggiungerei una bella Jackson RR di quelle fatte bene (io l'avevo,ma non era il top di materiali) e una Taylor elettroacustica...
le Manne...
non male,ma non mi fanno impazzire. c'è di buono che te le fanno come vuoi tu (e avrei la fabbrica a pochi km da casa...) ma la resina fenolica non mi entusiasma come l'ebano o un buon palissandro.
comunque ho letto l'articolo...bah,secondo me non è esaustivo. neanche si menziona il buon Charlie Christian...che è stato il primo chitarrista elettrico della storia...infatti elettrificò artigianalmente la sua acustica per avere un volume decente nella sua jazz-blues band...
poi definire negativamente Van halen e esaltare il ruolo della chitarra nei RHCP...mah,chi dice questo ha seri problemi all'udito...![]()
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!