Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: windsurf...... chi mi aiuta???

TCP Rider L'avatar di Ziggy Stardust
    Moto
    Thruxton 10

Question windsurf...... chi mi aiuta???

diciamo che puntualmente, ogni estate, appena vedo qualcuno che plana sull'acqua spinto dal vento la scimmia mi assale.
    eh si! una scimmia acquatica che prima o poi dovrò assecondare.

qualcuno sa dirmi pregi-difetti-peculiarità-difficoltà di questo sport?

considerando i costi relativamente alti per l'attrezzatura (un kit completo su decathlon costa oltre 1000 € e immagino non sia nemmeno granchè), vorrei sapere se un principiante autodidatta riuscirebbe ad imparare almeno le basi per godersi in tranquillità le giornate ventose, o se è uno sport particolarmente difficile

ciau
    Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Ziggy Stardust Visualizza Messaggio
    un principiante autodidatta riuscirebbe ad imparare almeno le basi per godersi in tranquillità le giornate ventose, o se è uno sport particolarmente difficile

ciau
    Ti sconsiglio il fai da Te , anni fà mi prestarono un windsurf in sardegna a golfo aranci , dopo un oretta passata a cascare in acqua e ritornare in piedi sulla tavola con il boma in mano , finalmenti presi l'equilibrio giusto e l'angolazione giusta rispetto al vento che soffiava da terra , e mi misi ad andare , anzi a filare ! che gusto che libidine strabello una figata pazzesca per chi ama l'acqua , peccato che ............................................non sapevo come virare! Mi recuperarono dopo forse un paio d'orette con un gommone .

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    ciao,
    io vado sul ws da qualche anno, calcola che ora ho il pc acceso proprio perchè volevo vedere se domani fa un vento accettabile, dove, etc...e a quanto pare si.

IMHO i difetti sono:
    la trasportabilità! sembra una sciocchezza ma i miei amici che vanno sul kite decidono all'ultimo momento di uscire e si portano l'attrezzatura in uno zaino, col WS chiaramente non puoi...
    io alla luce di questo ho deciso di andare avanti solo con l'affitto. ho i miei posti preferiti dove affitto l'attrezzatura a prezzi ragionevoli ( da 15 a30 lìora, dipende dal posto) di volta in volta e mi trovo bene così...anche perchè migliorando la tecnica non devo vendere cose, tipo vela, boma, tavola, per passare ad attrezzature migliori, ne affitto semplicemente altre.
    poi posso andare in moto, andare via da li semplicemente quando mi va, e non mezz'ora prima per legare le cose sulla macchina, e poi andare a casa a posarle...
    detto questo...
    andare sul ws è una goduria, la prima planata è la cosa più bella che farai nella vita, la velocità è impressionante, la tecnica certo è difficile, ma con un buon corso iniziale, diciamo di 5 ore, potrai andare e tornare e poi starà a te migliorare...
    ti butterai giù all'inizio perchè qualche difficoltà c'è, ma passate le prime uscite sarà impossibile resistere.
    a giugno sono andato a rodi con fidanzata perchè so che lì c'è un posto fatto apposta..andavamo lì ogni mattina per 2 ore di vera goduria! 18 nodi fissi e punte di 32! a te ora dicono poco sti numeri..ma col tempo...

vai, scatenati e plana il prima possibile!
    è importante avere un maestro SERIO all'inizio!
    informati bene, ce nesono tanti, chiedi in giro nei posti dove ti piace andare...senno' incappi nei soliti improvvisati...ti demotivi...etc...oltretutto tenteranno di venderti di tutto...

insomma, fai prima un corso, poi decidi se acquistare o no.

Ultima modifica di Mr. HB; 10/08/2011 alle 13:03

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    io son 20 anni quest'anno che ho imparato a fare windsurf... (ho pure il brevetto di istruttore) ma il consiglio che mi sento di darti è uno solo....
    Prova.... noleggiati un attrezzatura... e vedi come ti trovi...

Poi non so di dove sei.... ma se sei del veneto o trentino... vai a Torbole (lago di garda nord) e vai alla scuola Vasco Renna (Windsurf Torbole - Vascorenna Professional Windsurf Center) e ti fai un corso di un weekend sabato e domenica e ti danno le basi...

Poi a Malcesine c'è un outlet (H2O)... di materiale di windsurf. Qualora tu decida di acquistarti il materiale a fine stagione da metà settembre in poi normalmente , trovi delle occasioni con sconto dal 40al 60% sul nuovo... o delle occasioni di usato... uniche. (chiedi di Stefano detto anche Scaveion e digli che ti mando io).

Oltretutto se vuoi valutare delle vele usate della stagione in corso , vai presso le scuole a Torbole e chiedi cosa vendono. A fine stagione spesso non rientrano il materiale agli sponsor e li vendono.
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Ziggy Stardust Visualizza Messaggio
    diciamo che puntualmente, ogni estate, appena vedo qualcuno che plana sull'acqua spinto dal vento la scimmia mi assale.

Ultimamente è venuta voglia di provare anche a me !!!!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da verybastardinside Visualizza Messaggio
    io son 20 anni quest'anno che ho imparato a fare windsurf... (ho pure il brevetto di istruttore) ma il consiglio che mi sento di darti è uno solo....
    Prova.... noleggiati un attrezzatura... e vedi come ti trovi...

Poi non so di dove sei.... ma se sei del veneto o trentino... vai a Torbole (lago di garda nord) e vai alla scuola Vasco Renna (Windsurf Torbole - Vascorenna Professional Windsurf Center) e ti fai un corso di un weekend sabato e domenica e ti danno le basi...

Poi a Malcesine c'è un outlet (H2O)... di materiale di windsurf. Qualora tu decida di acquistarti il materiale a fine stagione da metà settembre in poi normalmente , trovi delle occasioni con sconto dal 40al 60% sul nuovo... o delle occasioni di usato... uniche. (chiedi di Stefano detto anche Scaveion e digli che ti mando io).

Oltretutto se vuoi valutare delle vele usate della stagione in corso , vai presso le scuole a Torbole e chiedi cosa vendono. A fine stagione spesso non rientrano il materiale agli sponsor e li vendono.

cioè, deve andare nel negozio e dire: ciao mi manda verybastardinside ?

cmq quoto tutto quello che hai detto. Magari un giorno ci si vede dove partono i battelli ....
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Koro Visualizza Messaggio
    a giugno sono andato a rodi con fidanzata perchè so che lì c'è un posto fatto apposta..andavamo lì ogni mattina per 2 ore di vera goduria! 18 nodi fissi e punte di 32! a te ora dicono poco sti numeri..ma col tempo...
    C sono stato anch'io in quella spiaggia (ero in vacanza e sono andato a vederla) ed è veramente fantastico vedere centinaia di persone che fanno kitesurf e windsurf.

Cmq sei mai stato qua?!?!?

Baia di Devil

Io ci sono stato in vacanza (e mi sono pure impantanato con la macchina su quella spiaggia 100€ de carro attrezzi m'è costata la gita!!!)
    Gli addetti ai lavori dicono che sia fantastica x il windsurf!!!

Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio il fai da Te , anni fà mi prestarono un windsurf in sardegna a golfo aranci , dopo un oretta passata a cascare in acqua e ritornare in piedi sulla tavola con il boma in mano , finalmenti presi l'equilibrio giusto e l'angolazione giusta rispetto al vento che soffiava da terra , e mi misi ad andare , anzi a filare ! che gusto che libidine strabello una figata pazzesca per chi ama l'acqua , peccato che ............................................non sapevo come virare! Mi recuperarono dopo forse un paio d'orette con un gommone .

Fiko andare e.................. non sapere più come tornare indietro !!!!
    Ultima modifica di Pelledorso; 10/08/2011 alle 13:21 Motivo: UnionePost automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Koro Visualizza Messaggio
    ciao,
    io vado sul ws da qualche anno, calcola che ora ho il pc acceso proprio perchè volevo vedere se domani fa un vento accettabile, dove, etc...e a quanto pare si.

IMHO i difetti sono:
    la trasportabilità! sembra una sciocchezza ma i miei amici che vanno sul kite decidono all'ultimo momento di uscire e si portano l'attrezzatura in uno zaino, col WS chiaramente non puoi...
    io alla luce di questo ho deciso di andare avanti solo con l'affitto. ho i miei posti preferiti dove affitto l'attrezzatura a prezzi ragionevoli ( da 15 a30 lìora, dipende dal posto) di volta in volta e mi trovo bene così...anche perchè migliorando la tecnica non devo vendere cose, tipo vela, boma, tavola, per passare ad attrezzature migliori, ne affitto semplicemente altre.
    poi posso andare in moto, andare via da li semplicemente quando mi va, e non mezz'ora prima per legare le cose sulla macchina, e poi andare a casa a posarle...
    detto questo...
    andare sul ws è una goduria, la prima planata è la cosa più bella che farai nella vita, la velocità è impressionante, la tecnica certo è difficile, ma con un buon corso iniziale, diciamo di 5 ore, potrai andare e tornare e poi starà a te migliorare...
    ti butterai giù all'inizio perchè qualche difficoltà c'è, ma passate le prime uscite sarà impossibile resistere.

vai, scatenati e plana il prima possibile!
    è importante avere un maestro SERIO all'inizio!
    informati bene, ce nesono tanti, chiedi in giro nei posti dove ti piace andare...senno' incappi nei soliti improvvisati...ti demotivi...etc...oltretutto tenteranno di venderti di tutto...

insomma, fai prima un corso, poi decidi se acquistare o no.

visto che posticino??????

Si chiama Prassonisi e ci sono stato 3 settimane l'anno scorso.....non proprio da principianti comunque!!

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    cioè, deve andare nel negozio e dire: ciao mi manda verybastardinside ?

cmq quoto tutto quello che hai detto. Magari un giorno ci si vede dove partono i battelli ....
    Al molo paradiso?

Volentieri.... ci accordiamo.... e facciam una surfata insieme...

ehm... no no devi dire esattamente che ti manda "il matto di bruno".... così scaveion el se ricorda ....
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    visto che posticino??????

Si chiama Prassonisi e ci sono stato 3 settimane l'anno scorso.....non proprio da principianti comunque!!
    Prassonissi bravissimo!
    che goduria! se ci ripenso....
    non che qui non sia male eh...talamone, s.agostino, anzio, di posti ce ne sono...ma nessuno ha un vento forte, sempre stessaa direzione, e acqua piatta...poi uscivo con una vela, rinforzava, rientravo e quello già aveva capito, posavo la 5.5 e prendevo la 5...

meraviglioso!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima