Si potrebbe dire che il 90% dei motociclisti si comporta in maniera scorretta. Ma non venirmi a dire le solite banalità del "non sono tutti così" o "non si deve generalizzare".
I 50 all'ora non è vietato farli, casomai può essere vietato fare di più
Per quanto riguarda il baccano![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Le regole vengono messe perchè generalmente la gente non è dotata di cervello e di riflesso manca anche di buon senso. Per me puoi fare anche i 10 all'ora, basta che li fai (come esige il codice della strada) rimanendo il piu a destra possibile e non in mezzo ai coglioni![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
Puoi spiegare al povero ipocrita del sottoscritto se
1 - Ti girano i coglioni pure se hai davanti una Speed o un camion?
2 - Ammesso e non concesso che al 99 % dei motociclisti stia sui coglioni chi fa i 50 all'ora davanti a se, questi ultimi dovrebbero smettere di circolare?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
(Lennon & McCartney)
Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".
io a volte cerco di provocare gli amici che hanno bmw e hd, sia di persona che sul forum. Per me si va in moto e ci si rispetta. Questa è la base. Poi io saluto tutti indistintamente e quando vedo un motociclista in difficoltà mi fermo, che piova o tiri vento. Questo per il rispetto che provo per uno che, alla fine, potrei essere io.
Tutti i motociclisti hanno la loro dignità, quelli da bar e quelli da caponord, perché condividiamo qualcosa e facciamo un pezzo di strada assieme. Qualcuno sulle bmw e hd, soprattutto negli ultimi periodi e in italia, si sente più motociclista di altri, ma non condivido. Camminiamo sulla stessa strada. Qualcuno di quelli che compra bmw o hd e si sente pertanto motociclista fa bene a non salutare, perché nel ristretto empireo che si crea non deve entrare che poca gente, una sorta di privé della mente. Beati loro, se riescono anche ad essere felici io son felice per loro. Per il resto saluto e rispetto tutti. Non tutti lo capiscono, ma sono un motociclista, non un missionario.
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
Infatti, occorre affidarsi al buonsenso. X esempio: sei in corsia di sorpasso, quello davanti a te fa i 130 spaccati, aspetto con ansia che si tolga dai coglioni affidandomi al suo buonsenso. Sicuramente lui è nel giusto, io infrangerò i limiti.
Se invece quello piantato in corsia di sorpasso fa i 110 con limite 130, mi sento in diritto di insultarlo, suonare, sfanalare, ditare. Lui infatti non sta rispettando i limiti, semplicemente se ne sbatte del resto del mondo.
Per tornare ON TOPIC, gli Harleysti sono nati alternativi ma diventati superomologati, alla faccia della libertà...così omologati e ristretti nel cervello da non salutare chi non ha un gilet di pelle, borchie e patch ricamate...
Per i Bmwisti non spreco neanche fiato. e si che ne avevo una (venduta a mio padre per fortuna!)
GodBlessTheBikerDC!
Io posso stare nella terza, come in corsia d'emergenza a 250 all'ora, l'unica mia preoccupazione è quella di non rompere i coglioni agli altri. Se voglio andare piano lo faccio e sopratutto in statale sto da parte. Perchè i customisti non sono in grado di farlo o di capirlo? Forse sta nel manuale d'istruzioni delle harley? Forse ce l'hanno scritto sullo specchietto?
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo