

THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"


lavoratori? in parte
sindacati? in parte, ma se non ci sono lavoratori da tutelare loro chi sfruttano?
governo & berlusconi? yes, direi che buona parte delle colpe è loro, ma unita anche naturalmente da chi li ha preceduti e che hanno reso l'economia italiana (oltre che la società in generale) una barzelletta...
THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"
... se analizziamo la cosa dall'altra parte... io sono un imprenditore... faccio fare le mia Fiat in italia e pago gli operai 1500€ al mese.
Devo lottare contro, assenteismo, leggi, sindacati, mutua, svogliatezza, ecc,ecc.
Vado in polonia, nessuno prevede che io debba dei dazi allo stato per importare i miei mezzi.
Pago 400€ al mese un operaio... che lavora meglio, non ha diritti e se fa il lazzarone, lo posso spedire a calci nel culo.
Te cosa faresti?


THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"


Penso che se il governo del mio paese non fosse impegnato nello smaltimento della magistratura mi chiederebbe indietro e con gli interessi i quarant'anni di ammortizzatori sociali che mi sono mangiato e penso che se la mia azienda si è riempita di fannulloni non sia ne colpa dello stato ne dei sindacati ma solo mia perchè non sono stato in grado di DIRIGERE (visto che faccio il dirigente non solo per lo stipendio ma anche perchè dovrei essere in grado di dirigere i miei subalterni) i miei operai e di allontanare le figure che non sono in grado soddisfare le mie aspettative



Un'azienda trasferisce dove fa reddito, dove non è soffocata dalle tasse, dalla burocrazia, dal costo del lavoro, dalla mancanza di infrastrutture, dall'assoluta mancanza di elasticità mentale. In tutte queste cose oggi c'è lo zampino del sindacato. In Italia parliamo sempre per astratto, cosa sarebbe in origine il sindacato, da vocabolario significa..., se non ci fosse, se se se....con i se e con i ma le aziende non vanno avanti! Pragmatismo manca qua! PRAGMATISMO!! I sindacati italiani, OGGI, sono un cancro, se non ce ne rendiamo conto e non vogliamo vedere QUESTO problema, addio!!! Fanno bene le aziende ad andarsene dall'ITALIA, perchè qui più hai voglia di fare e più vieni bastonato! Anche dai sindacati!! Parlo per quel che riguarda la mia vomitevole esperienza e le vomitevoli esperienze di colleghi che operano anche in altri settori.
Si stava meglio quando si stava meglio.
infatti io lavoro in un azienza di 1000 dipendenti, e ti posso garantire che a fronte di 4 anni di lavoro duro, oggi se me ne andassi per l'azienda sarebbe un danno!!! Renditi, per quanto possibile, indispensabile, e non c'è crisi che tenga, ti pagano!!! Se ti accontenti dei 1000 euro che ti danno e lavori per 800, se te ne vai, l'azienda ringrazia!!! Ti faccio un esempio: io sono il vice responsabile fornitori di una società di consulenza amministrativo-contabile, il ruolo mi sta strettissimo e per darmi una chance è un anno che lavoro come un matto, ho migliorato tutti gli aspetti del mio carattare, delle mie competenze, ecc ecc ecc. Ieri, il mio datore di lavoro, mi ha garantito che tra 15 gg finalmente saprò quello che farò (concorro per tre posizioni diverse, perchè mi sono fatto un culo così per poter essere uno e tanti!!!!), con un adeguamento del mio stipendio. Se entro quella data non avrò risposta ho la lettera delle mie dimissioni pronta e loro lo sanno, e non ho paura di perdere il lavoro, perchè so che ne troverò un altro!!!!