
Originariamente Scritto da
miky92
ma che casino con ste pressioni

per me vi fate troppe pippe mentali... tanto per dire,ho provato giusto qualche giorno fa il posteriore a 2.6 (dopo che il meccanico triumph del tagliando dei 10000 me l'ha gonfiata così)... secondo me è troppo con sto caldo, però ho voluto provare...
a caldo sono arrivate a 3.0 (misurate appena tornato) ma devo ammettere che si son comportate bene comunque, e per bene intendo posteriore tranquillamente chiuso e ginocchio a terra senza problemi.
E pensate che prima del tagliando mi ero dimenticato da un pò di controllare, avevo il posteriore a 2.0 a freddo... ma la guida è stata come quella sopra citata senza problemi.
Ora comunque l'ho riportato a 2.4 a freddo il posteriore... davanti invece è sui 2.2-2.3.
Senza contare che poi come minimo molti di noi hanno manometri sballati, e quindi tanta teoria per poi non sapere neanche la vera pressione... insomma, qualche decimo di bar non è così significativo.
Segy se tu ti trovi bene con 1.6 davanti usalo pure, però occhio che le gomme si consumano in fretta a tenerle "sgonfie"...
In genere comunque è vero, in strada il posteriore è più gonfio, le pressioni standard sono 2.2-2.4 davanti e 2.4-2.6 dietro ,circa, come già detto.
Il resto poi per quello che usiamo noi le gomme son solo pare mentali secondo me...