Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 156

Discussione: Motociclismo settembre 2011...... Brutale 675 ..... ECCOLA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rez
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Tennessee
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Messaggi
    2,821
    Se dovessi cambiare la street di certo non mi prenderei una moto della stessa cilindrata.... anche se magari più bella esteticamente (e qui entrano i gusti personali) o con prestazioni migliori.

    Personalmente passerei ad un 800 o più, senza ombra di dubbio.


    Il discorso ovviamente cambia x chi passa da un 125 alla prima "vera" moto.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Se dovessi cambiare la street di certo non mi prenderei una moto della stessa cilindrata.... anche se magari più bella esteticamente (e qui entrano i gusti personali) o con prestazioni migliori.

    Personalmente passerei ad un 800 o più, senza ombra di dubbio.


    Il discorso ovviamente cambia x chi passa da un 125 alla prima "vera" moto.
    QUOTO

    Per l'800 spero proprio che in casa Triumph facciano un pensiero serio, dal concessionario ho chiesto così tanto per fare una mezza battuta, sembra che qualcosa si muova intorno all'800 da 3 cilindri ma non si sa in quale segmento... vedremo anche qui

    Citazione Originariamente Scritto da TCP11 Visualizza Messaggio
    Ma sulla carta sembra tutto bello però aspetterei prima di decantare le lodi a questa moto.La prima cosa che penso a livello di motore rispetto alla nostra è che l'Mv non credo abbia attualmente l'esperienza su un tre cilindri come ce l'abbia la Triumph che sta portando avanti questo progetto da anni e quindi ne conosce ogni particolarità.Poi vedendo le prime foto mi sembra che non sarà leggere come la nostra piccola, già il monobraccio implica un sovradimensionamento per le sollecitazioni rispetto al forcellone tradizionale con naturale aumento di peso, in più mi sembra di intravedere il telaio a traliccio e anche li qualcosa pagherà in termini di peso suppongo.Cioè l'MV che costa 9000 euro come si dice ne avrà fatto di risparmio sui materiali, basta vedere come ha ridimensionato e impoverito la Brutale 920 rispetto alle sorelle più grosse per entrare in un certo segmento di prezzo.Poi scusate ma il fascino della inglesina questa a prima vista non ce l'ha, mi sembra ispirata più alla classica giapponese...comunque sono valutazioni a pelle bisogna vederla dal vivo e provarla per giudicare bene.
    Le stesse considerazioni che tu hai fatto per MV si potrebbero fare per la Speed allora... semplicemente un monobraccio su di una stradale sportiva sta veramente bene esteticamente e poco te ne frega se ci sono 300 gr in più di rinforzi e nervature o spessori del carter. MV non ha da guardare nessuno in fatto di motore, sicuramente sono propulsori perfettibili in alcuni aspetti (vedi i consumi), se vuoi spingere però non puoi guardare molto a questi ultimi.
    Se questa nuova naked di MV è simile alla F3 che ho visto all'EICMA 2010 sarà un successo, la moto è molto bella, equilibrata nelle linee e meno "ingessata" da una carena che proprio la F3 indossa forse con troppa nostalgia della F4 (l'unico appunto che farei alla nuova F3).


    Sul discorso di "impoverire" un modello per inserirlo in una fascia di mercato nuova e più "popolare" l'hanno fatto più o meno tutti... dipende dal marchio e dal sentimento che questo poi suscita in un potenziale cliente: mi spiego.
    BMW ha fatto questo lavoro con alcuni modelli che francamente non mi sembra abbiamo acquisito nuovi clienti o invogliato il mercato in modo particolare, tant'è che il modello più venduto di BMW tra le supersportive per esempio, ha tutto tranne che un prezzo "popolare"... e nemmeno loro stessi si attendevano un successo così in Italia e in Europa. Segno che se BMW fa un prodotto di fascia "media" o più popolare, nessuno lo vuole. Cosa diversa invece per Ducati, dove "il Monster" (nelle sue varie motorizzazioni) è comunque venduto ancora molto bene, nonostante non abbiamo più nulla di nuovo e di "misterioso" per attrarre curiosità... sai che è una Ducati... ti basta, se ti piace la prendi. Punto.
    Spero di aver fatto un ragionamento abbastanza obiettivo.

    Ultima modifica di Zapotec; 22/08/2011 alle 12:44 Motivo: UnionePost automatica

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di TCP11
    Data Registrazione
    19/03/11
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    QUOTO

    Per l'800 spero proprio che in casa Triumph facciano un pensiero serio, dal concessionario ho chiesto così tanto per fare una mezza battuta, sembra che qualcosa si muova intorno all'800 da 3 cilindri ma non si sa in quale segmento... vedremo anche qui



    Le stesse considerazioni che tu hai fatto per MV si potrebbero fare per la Speed allora... semplicemente un monobraccio su di una stradale sportiva sta veramente bene esteticamente e poco te ne frega se ci sono 300 gr in più di rinforzi e nervature o spessori del carter. MV non ha da guardare nessuno in fatto di motore, sicuramente sono propulsori perfettibili in alcuni aspetti (vedi i consumi), se vuoi spingere però non puoi guardare molto a questi ultimi.
    Se questa nuova naked di MV è simile alla F3 che ho visto all'EICMA 2010 sarà un successo, la moto è molto bella, equilibrata nelle linee e meno "ingessata" da una carena che proprio la F3 indossa forse con troppa nostalgia della F4 (l'unico appunto che farei alla nuova F3).


    Sul discorso di "impoverire" un modello per inserirlo in una fascia di mercato nuova e più "popolare" l'hanno fatto più o meno tutti... dipende dal marchio e dal sentimento che questo poi suscita in un potenziale cliente: mi spiego.
    BMW ha fatto questo lavoro con alcuni modelli che francamente non mi sembra abbiamo acquisito nuovi clienti o invogliato il mercato in modo particolare, tant'è che il modello più venduto di BMW tra le supersportive per esempio, ha tutto tranne che un prezzo "popolare"... e nemmeno loro stessi si attendevano un successo così in Italia e in Europa. Segno che se BMW fa un prodotto di fascia "media" o più popolare, nessuno lo vuole. Cosa diversa invece per Ducati, dove "il Monster" (nelle sue varie motorizzazioni) è comunque venduto ancora molto bene, nonostante non abbiamo più nulla di nuovo e di "misterioso" per attrarre curiosità... sai che è una Ducati... ti basta, se ti piace la prendi. Punto.
    Spero di aver fatto un ragionamento abbastanza obiettivo.

    Invece per me è sbagliato partire con il dire sarà un successo, sulla carta sarebbe tutto un successo. MV F4 doveva spaccare il mondo...ne avrò viste 10 di quelle moto per la strada.Brutale, ne hanno fatto 120.000 modelli, anche di quella ne ho viste ugualmente poche per strada considerato il tipo di moto, anzi dai concessionari ce ne sono ferme parecchie tra nuove e usate. Il motore della F4 ad esempio è di concezzione molto vecchia con la catena di distribuzione centrale e non laterale e questo ha comportato una serie di limitazioni non trascurabili, in più non ha mai partecipato a gare di livello mondiale ha disputato mi sembra sempre gare nei campionati nazionali raccogliendo qualche vittoria niente di più, eppure doveva spaccare il mondo.
    Allora quello che cerco di dire è : aspettiamo prima di dare per scontato il successo la realtà spesse volte è diversa dalle aspettative.Poi se sarà un successo chiaramente sarò felice visto che è una marca italiana.

Discussioni Simili

  1. Da Motociclismo Marzo 2011
    Di nanni nel forum Street Triple
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 03/03/2011, 18:41
  2. La nuova Speed 2011.ECCOLA!
    Di Sir J nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 09:28
  3. Speed 2011 eccola!
    Di Gattaca nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/09/2010, 21:04
  4. triumph su motociclismo di settembre
    Di marcopisellonio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/08/2008, 21:32
  5. A settembre la Brutale vende più della Speed
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/10/2007, 15:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •