Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 156

Discussione: Motociclismo settembre 2011...... Brutale 675 ..... ECCOLA

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di TCP11
    Data Registrazione
    19/03/11
    Messaggi
    60
    Ma sulla carta sembra tutto bello però aspetterei prima di decantare le lodi a questa moto.La prima cosa che penso a livello di motore rispetto alla nostra è che l'Mv non credo abbia attualmente l'esperienza su un tre cilindri come ce l'abbia la Triumph che sta portando avanti questo progetto da anni e quindi ne conosce ogni particolarità.Poi vedendo le prime foto mi sembra che non sarà leggere come la nostra piccola, già il monobraccio implica un sovradimensionamento per le sollecitazioni rispetto al forcellone tradizionale con naturale aumento di peso, in più mi sembra di intravedere il telaio a traliccio e anche li qualcosa pagherà in termini di peso suppongo.Cioè l'MV che costa 9000 euro come si dice ne avrà fatto di risparmio sui materiali, basta vedere come ha ridimensionato e impoverito la Brutale 920 rispetto alle sorelle più grosse per entrare in un certo segmento di prezzo.Poi scusate ma il fascino della inglesina questa a prima vista non ce l'ha, mi sembra ispirata più alla classica giapponese...comunque sono valutazioni a pelle bisogna vederla dal vivo e provarla per giudicare bene.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    la brutale di fascino ne ha da vendere e proprio il suo pezzo forte come triumph del resto

  4. #33
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sasi.84
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Rossano
    Moto
    Triumph street triple 675 Tiger 800 Xr
    Messaggi
    49
    Capisco i regolamenti.....ma un altro nome no?????mah......

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di B@rt
    Data Registrazione
    16/09/08
    Località
    RAVENNA
    Moto
    TRIDENT 660
    Messaggi
    1,415
    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    Letto, tre righe spiacciacate e la stessa foto che vedete in copertina, non compratelo se cercate altre foto, riassumendo, monobraccio, scarico basso, pare debba avere 115 cv e costare sotto i 9000 , ciclistica di prim'ordine, trattino control, ride by wire o come si scrive, a lato articolo tre foto della serie oro della F3........
    grazie, stavo per andare a prenderlo.

    ma quando dovrebbe uscire nelle conce che sono curioso di provarla?

    ciao

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Se dovessi cambiare la street di certo non mi prenderei una moto della stessa cilindrata.... anche se magari più bella esteticamente (e qui entrano i gusti personali) o con prestazioni migliori.

    Personalmente passerei ad un 800 o più, senza ombra di dubbio.


    Il discorso ovviamente cambia x chi passa da un 125 alla prima "vera" moto.
    QUOTO

    Per l'800 spero proprio che in casa Triumph facciano un pensiero serio, dal concessionario ho chiesto così tanto per fare una mezza battuta, sembra che qualcosa si muova intorno all'800 da 3 cilindri ma non si sa in quale segmento... vedremo anche qui

    Citazione Originariamente Scritto da TCP11 Visualizza Messaggio
    Ma sulla carta sembra tutto bello però aspetterei prima di decantare le lodi a questa moto.La prima cosa che penso a livello di motore rispetto alla nostra è che l'Mv non credo abbia attualmente l'esperienza su un tre cilindri come ce l'abbia la Triumph che sta portando avanti questo progetto da anni e quindi ne conosce ogni particolarità.Poi vedendo le prime foto mi sembra che non sarà leggere come la nostra piccola, già il monobraccio implica un sovradimensionamento per le sollecitazioni rispetto al forcellone tradizionale con naturale aumento di peso, in più mi sembra di intravedere il telaio a traliccio e anche li qualcosa pagherà in termini di peso suppongo.Cioè l'MV che costa 9000 euro come si dice ne avrà fatto di risparmio sui materiali, basta vedere come ha ridimensionato e impoverito la Brutale 920 rispetto alle sorelle più grosse per entrare in un certo segmento di prezzo.Poi scusate ma il fascino della inglesina questa a prima vista non ce l'ha, mi sembra ispirata più alla classica giapponese...comunque sono valutazioni a pelle bisogna vederla dal vivo e provarla per giudicare bene.
    Le stesse considerazioni che tu hai fatto per MV si potrebbero fare per la Speed allora... semplicemente un monobraccio su di una stradale sportiva sta veramente bene esteticamente e poco te ne frega se ci sono 300 gr in più di rinforzi e nervature o spessori del carter. MV non ha da guardare nessuno in fatto di motore, sicuramente sono propulsori perfettibili in alcuni aspetti (vedi i consumi), se vuoi spingere però non puoi guardare molto a questi ultimi.
    Se questa nuova naked di MV è simile alla F3 che ho visto all'EICMA 2010 sarà un successo, la moto è molto bella, equilibrata nelle linee e meno "ingessata" da una carena che proprio la F3 indossa forse con troppa nostalgia della F4 (l'unico appunto che farei alla nuova F3).


    Sul discorso di "impoverire" un modello per inserirlo in una fascia di mercato nuova e più "popolare" l'hanno fatto più o meno tutti... dipende dal marchio e dal sentimento che questo poi suscita in un potenziale cliente: mi spiego.
    BMW ha fatto questo lavoro con alcuni modelli che francamente non mi sembra abbiamo acquisito nuovi clienti o invogliato il mercato in modo particolare, tant'è che il modello più venduto di BMW tra le supersportive per esempio, ha tutto tranne che un prezzo "popolare"... e nemmeno loro stessi si attendevano un successo così in Italia e in Europa. Segno che se BMW fa un prodotto di fascia "media" o più popolare, nessuno lo vuole. Cosa diversa invece per Ducati, dove "il Monster" (nelle sue varie motorizzazioni) è comunque venduto ancora molto bene, nonostante non abbiamo più nulla di nuovo e di "misterioso" per attrarre curiosità... sai che è una Ducati... ti basta, se ti piace la prendi. Punto.
    Spero di aver fatto un ragionamento abbastanza obiettivo.

    Ultima modifica di Zapotec; 22/08/2011 alle 12:44 Motivo: UnionePost automatica

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    io l ho vista in autorstrada in prova ...bella è bella...non c'è che dire...per ora mi tengo stretto la mia street che adoro...la proverò sicuramente per curiosità ma per ora nulla di piu

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da TCP11 Visualizza Messaggio
    Ma sulla carta sembra tutto bello però aspetterei prima di decantare le lodi a questa moto.La prima cosa che penso a livello di motore rispetto alla nostra è che l'Mv non credo abbia attualmente l'esperienza su un tre cilindri come ce l'abbia la Triumph che sta portando avanti questo progetto da anni e quindi ne conosce ogni particolarità.Poi vedendo le prime foto mi sembra che non sarà leggere come la nostra piccola, già il monobraccio implica un sovradimensionamento per le sollecitazioni rispetto al forcellone tradizionale con naturale aumento di peso, in più mi sembra di intravedere il telaio a traliccio e anche li qualcosa pagherà in termini di peso suppongo.Cioè l'MV che costa 9000 euro come si dice ne avrà fatto di risparmio sui materiali, basta vedere come ha ridimensionato e impoverito la Brutale 920 rispetto alle sorelle più grosse per entrare in un certo segmento di prezzo.Poi scusate ma il fascino della inglesina questa a prima vista non ce l'ha, mi sembra ispirata più alla classica giapponese...comunque sono valutazioni a pelle bisogna vederla dal vivo e provarla per giudicare bene.

    ma nenche il contrario!

  9. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    non compratela è inaffidabile, l'assistenza costa molto, è una moto da bar

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945

    Ecco la nuova Brutalina 675, che ne pensate?

    Motociclismo - MOTOCICLISMO - settembre 2011



    Chissà cosa ne pensa hfg81 e Giuseppe dopo quello che mi hanno raccontato sulla loro!!!

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Ma quanti thread verranno aperti su questa Brutale?

    A me piace un casino, e sarà di certo spettacolare come ogni MV ma...

    BastathreadMV
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Da Motociclismo Marzo 2011
    Di nanni nel forum Street Triple
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 03/03/2011, 18:41
  2. La nuova Speed 2011.ECCOLA!
    Di Sir J nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 09:28
  3. Speed 2011 eccola!
    Di Gattaca nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/09/2010, 21:04
  4. triumph su motociclismo di settembre
    Di marcopisellonio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/08/2008, 21:32
  5. A settembre la Brutale vende più della Speed
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/10/2007, 15:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •