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Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: QUALE OLIO?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di marco africa
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    motul molto meglio di castrol. 5100semisintetico,7100sintetico con aditivo estere,300vdoppio estere sintetico il top della gamma(quello che uso) ah sono un meccanico moto

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di maxbunk
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    Citazione Originariamente Scritto da marco africa Visualizza Messaggio
    motul molto meglio di castrol. 5100semisintetico,7100sintetico con aditivo estere,300vdoppio estere sintetico il top della gamma(quello che uso) ah sono un meccanico moto
    grazie Marco, ho trovato il 300v a € 17,50 e l' ho preso!
    ma se la prossima primavera faccio il cambio totale dell' olio sono obbligato a cambiare il filtro o posso evitare? non è per il costo ma perchè dovrei comunque andare dal conce...

  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    grazie Marco, ho trovato il 300v a € 17,50 e l' ho preso!
    ma se la prossima primavera faccio il cambio totale dell' olio sono obbligato a cambiare il filtro o posso evitare? non è per il costo ma perchè dovrei comunque andare dal conce...
    Non ha senso cambiare l'olio senza cambiare il filtro

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di montaperti
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    Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    grazie Marco, ho trovato il 300v a € 17,50 e l' ho preso!
    ma se la prossima primavera faccio il cambio totale dell' olio sono obbligato a cambiare il filtro o posso evitare? non è per il costo ma perchè dovrei comunque andare dal conce...
    300 "v" o "w"
    Visto che marco scrive "300vdoppio"

    Che differenza c'è ?
    Ultima modifica di montaperti; 22/08/2011 alle 14:22

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di maxbunk
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    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    300 "v" o "w"
    Visto che marco scrive "300vdoppio"

    Che differenza c'è ?
    300V , il "doppio" si riferisce all' Estere ossia la componente pregiata di questo 100% sintetico

    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Non ha senso cambiare l'olio senza cambiare il filtro
    e c' hai ragione...
    Ultima modifica di maxbunk; 22/08/2011 alle 18:21 Motivo: UnionePost automatica

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
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    Col Motul5100 che usavo anche col V-strom,ringrazia anche il cambio..
    Al prossimo tagliando lo usero'.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di furiano81
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    ma quali sono le specifiche tecniche???le potete riportare?
    Quando compro l'olio come dovrei dire?

    posso fare rabbocco olio con motul 5100?

    motul 5100 10-30
    Ultima modifica di furiano81; 05/01/2012 alle 17:49 Motivo: UnionePost automatica

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
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    Citazione Originariamente Scritto da furiano81 Visualizza Messaggio
    ma quali sono le specifiche tecniche???le potete riportare?
    Quando compro l'olio come dovrei dire?

    posso fare rabbocco olio con motul 5100?

    motul 5100 10-30
    http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE.../5100%204T.pdf

    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  10. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da furiano81 Visualizza Messaggio
    ...

    posso fare rabbocco olio con motul 5100?

    motul 5100 10-30
    Puoi fare il rabbocco coll'olio che vuoi (entro certi limiti... non aggiungere liquido dei freni!).

    Quelli che hanno più di 50 anni si ricorderanno che esisteva il cosiddetto "olio da lavaggio".

    I produttori di lubrificanti e le case costruttrici sconsigliavano o addirittura proibivano di cambiare marca e tipo di olio del motore, forse anche invalidando la garanzia; se volevi comunque cambiare olio dovevi svuotare la coppa, riempirla col famoso olio da lavaggio, fare qualche km, scaricarlo nella fogna e riempire coll'olio definitivo.

    Praticamente c'era un accordo tra i produttori di lubrificanti e le case costruttrici di auto/moto (i soliti compagni di merende) che mi ricorda un po' l'attuale accordo tra Triumph e Pirelli per le gomme...

    Intorno all'anno 1980 (non ricordo di preciso, dovrei andarlo a cercare) QuattroRuote fece una clamorosa inchiesta-test dove dimostrò che tutto ciò era assolutamente infondato.

    Fece un test con prove in parallelo tra olio monomarca e un cocktail di 5-6 diversi tipi di oli su motori al banco, e ne uscì che il motore con il cocktail, eseguito andando contro le raccomandazioni delle case produttrici, si era addirittura usurato meno di quelli con l'olio doc.

    Quel test cambiò (credo in tutto il mondo) la storia degli oli motore, scomparve dal mercato l'olio da lavaggio (e l'ambiente e il portafogli ringraziano), le case costruttrici cominciarono a "consigliare" e non "imporre" il tipo d'olio e tutti si sentirono liberi di miscelare il miscelabile.

    Personalmente ho sempre fatto miscugli strani senza alcun problema.

    Chissà se QuattroRuote o qualche altra rivista avrebbe ancora il fegato di fare e pubblicare test del genere...
    Ultima modifica di Greg56; 06/01/2012 alle 10:00

  11. #20
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    Diciamo solo che e' bene mischiare olii minerali con minerali, sintetici con sintetici e via discorrendo.
    Poi a voler fare la punta al cazzo si badi che siano olii senza additivi anti-slittamento.

    Io comunque del rabbocco me ne frego, e se devo proprio ci butto dentro anche il Friol

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