Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Acquistare un carrello portamoto

Bannato
    Moto
    Tiger

Acquistare un carrello portamoto

Ciao,
    non essendo molto pratico vi chiedo come si fa, anche nel caso il venditore sia di una provincia diversa dalla mia, ad acquistare un carrello portamoto, (non appendice), spendendo il meno possibile (credo forse recandosi direttamente in Motorizzazione, perchè le Agenzie di pratiche automobilistche e anche i punti ACI credo ci facciano la cresta), e facendo un acquisto "sicuro".

Che devo fà ? Che documenti e pratiche devo fare? quanto costa?

ciao e grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Devi fare un passaggio di proprietà all'aci o in agenzia pratiche auto (in genere piu care).
    In motorizzazione non credo si possa fare.

Poi ti procuri una targa ripetitrice (cioè la targa gialla che ripete i numeri di targa della tua auto), la monti sul carrello e via.
    Le vendono dai ricambisti o auto-accessori a pochi euro, anche se per essere in regola al 100% ci vorrebbe quella metallica della motorizzazione ma ti costa abbastanza....io da anni giro con quella in plastica e per ora niente problemi ma se dovessi trovare il vigile incazzato potrebbe fare la multa. Vedi tu!

P.s. Non è obbligatoria ma consigliabile l'assicurazione per il carrello, poichè finche resta agganciato è coperto da quello dell'auto, ma se dovesse staccarsi la rca dell'auto non copre più e in tal caso interviene quella del carrello. In genere costa sui 60-70 €/anno.
    Ultima modifica di michele0105; 24/08/2011 alle 09:40

Bannato
    Moto
    Tiger
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Devi fare un passaggio di proprietà all'aci o in agenzia pratiche auto (in genere piu care).
    In motorizzazione non credo si possa fare.

P.s. Non è obbligatoria ma consigliabile l'assicurazione per il carrello, poichè finche resta agganciato è coperto da quello dell'auto, ma se dovesse staccarsi la rca dell'auto non copre più e in tal caso interviene quella del carrello. In genere costa sui 60-70 €/anno.
    anche in motorizzazione si può fare (come quasi tutte le pratiche), basta fare le pratiche previste, che è quello che volevo sapere, e sapere se si può fare alla motorizzazione della provincia. Sia ACI che agenzie si succhiano soldi per andare loro in motorizzazione a consegnare i documenti che tu consegni loro.

L'assicurazione è obbligatoria anche sul carrello, e fa aumentare solo del 5% l'RC dell'auto, poi puoi attaccarle dietro tutto ciò che vuoi, sempre se a norma. Facoltativa è l'assicurazione del carrello quando non è attaccato nel senso di quando lo muovi a mano, mentre se si stacca mentre vai risponde l'aumento di RC specificato, che se non fai, rispondi tu e penso anche per mancata assicurazione del carrello. Con ad esempio 300 euro di RC il 5% è solo 15 euro.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    anche in motorizzazione si può fare (come quasi tutte le pratiche), basta fare le pratiche previste, che è quello che volevo sapere, e sapere se si può fare alla motorizzazione della provincia. Sia ACI che agenzie si succhiano soldi per andare loro in motorizzazione a consegnare i documenti che tu consegni loro.

L'assicurazione è obbligatoria anche sul carrello, e fa aumentare solo del 5% l'RC dell'auto, poi puoi attaccarle dietro tutto ciò che vuoi, sempre se a norma. Facoltativa è l'assicurazione del carrello quando non è attaccato nel senso di quando lo muovi a mano, mentre se si stacca mentre vai risponde l'aumento di RC specificato, che se non fai, rispondi tu e penso anche per mancata assicurazione del carrello. Con ad esempio 300 euro di RC il 5% è solo 15 euro.
    Io la sapevo diversa.
    Cmq se sai già tutto perchè aprire un 3d? Chiama in motorizzazione e fatti dire i costi.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    la targa ripetitrice non va presa in motorizzazione, il cds spiega le 4 caratteristiche che deve avere e stop, per assurdo puoi fartela in casa.
    comunque in autogrill trovi sia la tabella che le lettere adesive per essere a norma al 100%

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    io l'ho comprato alcuni anni fa un monoposto..............la targa ripetitrice deve essere rilasciata dalla MCTC......le pratiche di immatricoalazione le cura il rivenditore con il rilascio del libretto di circolazione......l'assicurazione è facoltativa e costa circa 60 uero annui..........un monoposto si aggira chiavi in mano alla modica cifra di € 700 completo di ruotino di scorta...........ottimo acquisto

se ci metti anche le forke paioli che attendo con ansia
    Ultima modifica di radames; 24/08/2011 alle 12:45 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    zx10r e freewillis 650
    dal sito ACI
    3. Le targhe ripetitrici relative ai veicoli rimorchiati, ivi compresi i carrelli appendice, hanno le medesime caratteristiche e dimensioni previste dal presente regolamento per le targhe dei veicoli trainanti (nel caso degli autoveicoli riferite alla targa posteriore di formato A). Esse hanno fondo retroriflettente di colore giallo e contengono soltanto la lettera "R" in rosso, senza il marchio ufficiale della Repubblica italiana. In luogo delle cifre e delle lettere costituenti il numero o il contrassegno di immatricolazione, le targhe ripetitrici sono dotate di riquadri rettangolari, aventi dimensioni di 80x40 o 60x30 o 65x31 millimetri, rispettivamente per i veicoli trainati da autoveicoli, o da macchine agricole od operatrici, o da autoveicoli "Escursionisti Esteri", realizzati a rilievo con le stesse caratteristiche previste per i simboli alfanumerici, ciascuno dei quali è riservato a ricevere un carattere alfabetico o numerico. Gli interessati avranno cura di riprodurre su dette targhe, con caratteri neri autoadesivi o impressi con sistemi equivalenti, il numero o il contrassegno di immatricolazione della motrice cui il veicolo viene agganciato, non impegnando la prima o le prime caselle eventualmente eccedenti rispetto alla quantità di caratteri costituenti il numero d'immatricolazione. Nel caso in cui la targa del veicolo traente contenga la parola Roma essa viene riportata sulla targa ripetitrice mediante la sigla RM. I caratteri devono avere le medesime caratteristiche dimensionali di quelli previsti dal presente regolamento per le targhe del veicolo trattore.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    buono a sapersi

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    MAURO mi stupisco di te!! giusto per fare polemica estiva....la targa ripetitrice di fatto ha i numeri sostituibili però dimentichiamo che siamo nella terra del bengodi (Italia) dove tutto di paga......quindi la targa ripetitrice gialla deve essere rilasciata dalla MCTC al costo di circa 80 euro poi la adatti a qualunque rimorchio carrello o appendice. personalmente la mia è si plastica gialla ma sono passibile di multa

Moto
    zx10r e freewillis 650
    nooooo l'ho presa qualche mese fa e mi sono informato all'ufficio verbali della polizia stradale, mi ha mandato a prenderla in area di servizio spiegandomi le caratteristiche

O.T. per la tua tranquillità sappi che la mia moto in questo momento è priva di forcelle

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima