Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: quesito sugli spippolamenti

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -

quesito sugli spippolamenti

dunque pur essendo nuova del forum e pur avendo la moto da giugno (la prima moto seria) mi è già presa la smania degli spippolamenti (più che altro estetici perchè sono un capra e ci capisco poco di motori )..

non avendo soldi - sto ancora piangendo per l'assegno per la moto - per ora mi diverto (e mi faccio un po' di fegato roso dall'invidia) guardando quelli che vorrei fare.. e quindi giro sul forum guardando moto e spippolamenti altrui...

mi chiedevo questo, perchè questo mi pare di capire:
    ma tutti quelli che montano e smontano di ogni sulla moto lo fanno da soli?

io con la promozione le cose che "ho montato" (niente battute eh!) in realtà me le ha montate l'officina... poche cose...di queste probabilmente avrei saputo montare il cupolino unghiato (visto che l'ho già smontato e rimnatto) e il portapacchi....

però leggo di scarichi e mappature, di strumentazione varia (adorerei mettere su quella analogica e non digitale che aborro anche sulla macchina)...e mi sento ancor più inetta...

ora appena avrò un po' di tempo studierò la moto visto che sono proprio una grezza ignorante a riguardo e non mi garba essere di quei tipi che hanno la moto la sanno guidare ma se dovesse rompersi qualcosa non sa dove mettere le mani (niente battute neppure qui eh!).. però non credo riuscirei a fare tutte le modifiche da sola, non credo di avere neppure i mezzi adatti...

così mi chiedo... tutte le moto splendide che vedo qui modificate (e da proprietaria di bonnie mi riferisco proprio a quel genere) sono state tutte modificate dai proprietari? oppure grazie ad amici in officina?

scusate tutta sta spatafiata da imbecille qual sono.. però mi sento a riguardo ogni giorno più stupida e incapace di quel che sapevo già essere (e sapevo già di esserlo molto )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    ciao, se ti può consolare io non so svitare neppure un bulloneper mia fortuna esistono i meccanici e qualche amico del forum generoso pronto a darmi una mano per i lavori più semplici

TCP Rider L'avatar di ale1397
    Moto
    Ex Ducati Monster M900 - Ex Triumph Street Triple N - Now MV Brutale 910 R
    Che moto hai cara..........

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    bhe... tutti siamo partiti dal non sapere niente.
    Io son partito da zero circa 3 anni fa con un 125 2t, non sapevo niente di motori... e proprio grazie ad un forum, ed ora a quest'altro, sono uno di quelli che spippola con scarichi e mappature...e fra amici e informazione che trovo qui credo che la mia moto salvo casi straordinari un meccanico non lo vedrà mai.
    Quindi se hai la passione,.,, pian piano si impara!
    Poi appunto, si trova qualche amico che ne sà a cui "rubare" il sapere

o come ultima spiaggia si può sempre andare da un meccanico, basta pagare
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Tanti Soldi == Tanto Tempo

Scegli tu quello che ti piace consumare di +.
    Sezione-Romana-Triumph

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da ale1397 Visualizza Messaggio
    Che moto hai cara..........
    una semplice bonnie....nera...
    con unghia verniciata (che piace a pochi ma a me fa impazzire), pompa freno anodizzata, portapacchi, tappo con chiave e cavalletto centrale (che per ora non riesco ad usare ma mo' faccio pratica ahaha)...

ho già in mente i primi cambiamenti che farò quando avrò soldi. dalle cazzate tipo il paramotore, frecce diverse, specchietti diversi, alla strumentazione analogica....ovv. le gomme che mi piacciono più stile scramble...

però mi piacerebbe riuscire a metterci le mani io prima o poi anche perchè se la cambi tu, insomma, ha tutto un altro "sapore" poi guidarla...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Nessuno nasce "imparato" lupacchiotta, questo è sicuro... prova a cercare nelle tue vicinanze una persona, magari un membro del nostro forum, che sia bravo ad armeggiare sulla moto.. fatti dar consigli, segui le operazioni elementari, dai un'occhiata alle guide sul faidate nel TCP... pian piano vedrai che conoscerai sempre più a fondo la tua moto e sarai capace di far la manutenzione ed eseguire le piccole modifiche

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    prequoto giorgiorox sullo spippolamento.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di geko
    Moto
    ?
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    dunque pur essendo nuova del forum e pur avendo la moto da giugno (la prima moto seria) mi è già presa la smania degli spippolamenti (più che altro estetici perchè sono un capra e ci capisco poco di motori )..

non avendo soldi - sto ancora piangendo per l'assegno per la moto - per ora mi diverto (e mi faccio un po' di fegato roso dall'invidia) guardando quelli che vorrei fare.. e quindi giro sul forum guardando moto e spippolamenti altrui...

mi chiedevo questo, perchè questo mi pare di capire:
    ma tutti quelli che montano e smontano di ogni sulla moto lo fanno da soli?

io con la promozione le cose che "ho montato" (niente battute eh!) in realtà me le ha montate l'officina... poche cose...di queste probabilmente avrei saputo montare il cupolino unghiato (visto che l'ho già smontato e rimnatto) e il portapacchi....

però leggo di scarichi e mappature, di strumentazione varia (adorerei mettere su quella analogica e non digitale che aborro anche sulla macchina)...e mi sento ancor più inetta...

ora appena avrò un po' di tempo studierò la moto visto che sono proprio una grezza ignorante a riguardo e non mi garba essere di quei tipi che hanno la moto la sanno guidare ma se dovesse rompersi qualcosa non sa dove mettere le mani (niente battute neppure qui eh!).. però non credo riuscirei a fare tutte le modifiche da sola, non credo di avere neppure i mezzi adatti...

così mi chiedo... tutte le moto splendide che vedo qui modificate (e da proprietaria di bonnie mi riferisco proprio a quel genere) sono state tutte modificate dai proprietari? oppure grazie ad amici in officina?

scusate tutta sta spatafiata da imbecille qual sono.. però mi sento a riguardo ogni giorno più stupida e incapace di quel che sapevo già essere (e sapevo già di esserlo molto )
    Io ho una Speed e tutto il lavoro su questa bimba che è http://www.forumtriumphchepassione.c...-parte-ii.html l'ho fatto al 90% io in circa un anno e mezzo di ritagli di tempo ricerche di pezzi e assemblaggio..io non ho fatto la verniciatura e la parte elettrica
    A te che vuoi intraprendere questo cammino posso solo dire che è una strada senza uscita perchè un pezzo tira l'altro e sarai sempre più presa ad abbellire la tua Bonnie(che tra l'altro si presta benissimo a questo scopo!)

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Se ho ben capito io dovrei esserti vicino sul posto di lavoro( sto in via Spezia),se hai bisogno batti un colpo che per un aiuto non c'è problema.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima