Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 44 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 440

Discussione: Parabrezza alto

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Ho visto, su un forum tedesco, questa variante al cupolino basso. Protezione aria penso zero, ma gli da un'aria piu' "cattiva"

http://img226.imagevenue.com/aAfkjfp..._122_531lo.JPG

Purtroppo, parabrezza alti che non sembrino quello del vespone... nulla

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FC82
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Purtroppo il binomio bellezza e funzionalità per un parabrezza "alto" mi sa che non lo avremo mai...
    A questo punto credo che l'unica soluzione sia montare quel ces...one che produce la givi, che almeno il suo compito lo svolge egregiamente, per l'inverno e poi toglierlo in primavera!!!

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Piu che altro per la scelta... non saprei se è il Givi o il cupolino maggiorato origilane quello che copra di più. Il Givi è 7 cm più alto del maggiorato Triumph (quindi un 12cm circa più dell'originale), mentre il cupolino maggiorato Triumph ha di certo che è 5,5cm più largo di quello standard. Infatti l'attacco laterale è più largo, anche perchè per montarlo usa il kit per inclinare il cupolino (kit sempre di Triumph). Quindi è visibilmente più largo dello standars.

Il Givi al contrario usa inclinazione ed attacchi originali Triumph lateralmente... quindi è più stretto (si, ma quanto è largo realmente più dello standard?).

Indi per cui il dilemma è, maggior protezione laterale e con stile originale (magari lavorando con la veletta Touratech per completare l'opera), oppure maggior protezione in altezza, ma "stile" givi?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da CapKirk Visualizza Messaggio
    Ho letto che però il Givi a 130 comincia a flettere. Come aftermarket c'è solo Givi che fai cupolini per l'xc?
    Qualcuno di noi aveva già notato in passato che anche il parabrezza originale basso non era del tutto stabile... se mosso con le mani fa un po' di "gioco" che sicuramente poi alle alte velocità si ripete con la forza del vento (chiaramente testato con viti strette al max)...
    credo che sia proprio il sistema di fissaggio del cupolino che non sia il massimo...mi sbaglio?
    Chiaramente montando quello givi il problema si accentua...qualcuno che lo ha montato può confermarlo e dirci come si trova?
    In ogni caso, mi ripeto, per risolvere il problema, ad oggi, l'unico che mi sembra valido è proprio quello givi...poi dipende dall'altezza del pilota...se con pochi cm in più riesce a risolvere il problema allora quello "originale alto" è il massimo (bellezza più funzionalità)...ma per chi, come me, è un po' più alto quello "originale alto" non cambia nulla!

Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Scusa, ma non è che si possa "giocare" su queste flessioni dei cupolini, installando il kit della casa per inclinare il cupolino? Provando diverse inclinazioni intendo...

TCP Rider L'avatar di fabiuccio
    Moto
    ex Tiger 800 XC - ora Ducati MTS 950
    Sul sito Touratech c'è questo, si può mantenere il cupolino originale cambiando gli attacchi, e poi modificare l'inclinazione e l'altezza in continuo.
    In più c'è un attacco per il GPS.

Touratech Italia Webshop

Certo, mi pare brutto e costa pure parecchio, però magari è efficace.
    Ultima modifica di fabiuccio; 25/08/2011 alle 14:13

Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    L'ho visto montato su un GS... non fa una brutta figura, anzi...
    Più che altro il problema è la sbarra d'aggancio per il GPS... a che altezza si trova. Magari uno alto, come me, se la trova all'altezza del cruscotto abbassando lo sguardo o, per una persona bassa, da fastidio alla visuale dritta.
    Certo è che, staccando di un pezzo il cupolino dal cruscotto, fa gia di suo "airflow" usando quello originale.

Mmmmhhh...

Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuccio Visualizza Messaggio
    Sul sito Touratech c'è questo, si può mantenere il cupolino originale cambiando gli attacchi, e poi modificare l'inclinazione e l'altezza in continuo.
    In più c'è un attacco per il GPS.

Touratech Italia Webshop

Certo, mi pare brutto e costa pure parecchio, però magari è efficace.
    Guarda che esiste anche originale (meccanismo parabrezza alto) e costa la metà di Touratech (57,61 contro
    103,76). Io lo feci montare all'acquisto. Non risolve il problema dell'aria (io sono 185 con settaggio sella 81) ma immagino che rispetto all'originale qualcosa faccia.

Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    ...ma per chi, come me, è un po' più alto quello "originale alto" non cambia nulla!
    Ti quanto sei alto e a quale altezza tieni la sella ? Giusto per avere un paragone.
    Ultima modifica di montaperti; 25/08/2011 alle 14:48 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    (io sono 185 con settaggio sella 81) ma immagino che rispetto all'originale qualcosa faccia.

Ti quanto sei alto e a quale altezza tieni la sella ? Giusto per avere un paragone.[/QUOTE]

Monta siamo praticamente uguali...186 cm sella 83...per quanto mi riguarda mi sembra di stare sugli sci dal vento che prendo...ora che è estate non mi dispiace tanto...ma pensando all'inverno non credo che la cosa sia altrettanto piacevole...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Monta siamo praticamente uguali...186 cm sella 83...per quanto mi riguarda mi sembra di stare sugli sci dal vento che prendo...ora che è estate non mi dispiace tanto...ma pensando all'inverno non credo che la cosa sia altrettanto piacevole...
    eh si. Ballano tre cm. Siamo li. Forse hai ragione sul givi ma proprio non riesco a digerirlo

Pagina 9 di 44 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima