in Itaglia non si vogliono perseguire gli evasori nè far pagare le tasse al clero...
questa è la vera nostra rovina
spesso un rutto vale più di mille parole
lo dici a me? quando passo per il corso di ancona, vorrei almeno che mi facessero la hola
per quello dico che il contribuo di solidarieta' senza altre misure per contenere l'evasione e' una buffonata
pagherebbero quelli che gia' strapagano
una delle.....nostre rovine
un'altra, a mio giudizio, sta nel come si spendono quei soldi
Ultima modifica di ABCDEF; 25/08/2011 alle 13:46 Motivo: UnionePost automatica
aldilà dei temi nord-sud (per i qual si potrebbe parlare per anni) se ti riferisci a quei miseri tentativi di evasione (per altro gli unici possibili) che possono fare i "bustapagati" o i pensionati quando non si fanno fare fattura o scontrino fiscale dal dentista piuttosto che da un professionista qualsiasi (non pensando che quel piccolo guadagno gli si ritorcerà contro con la mancata tassazione del lavoro del professionista)...bè...credo che in soldoni siano % nulla in confronto a chi dichiara di guadagnare quanto stabilito dallo studio di settore AL CENTESIMO ...per non parlare di chi sta addirittura sopra a questi meccanismi che capitalizza incentivi statali e contemporaneamente socializza il rischio di impresa...oppure di che evade completamente...o di tutte le altre forme economiche più sofisticate usate per non pagare quello che si dovrebbe...
mi riferisco anche al giovane pensionato nel pieno delle forze che lavora in nero
cmq, quello che in percentule ritieni ridicolo, e' il reciproco di quello che indichi come il problema
sui meccanismi elusivi, ci sarebbe molto da fare, son d'accordo.
sulla grande industria che riceve incentivi.......discorso lunghissimo e complicato, difficile da far qui