Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Cous cous

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard

Cous cous

La cucina siciliana, ieri sono stato a San Vito Lo Capo con la mia Bonnie e che cosa potevo mangiare se non il cous cous di pesce. Mentre mangiavo mi sono commosso per la bonta ed ho chiesto il bis
    Immaginate che questa pietanza l'hanno portata gli arabi nel periodo della loro dominazione, poi arrivo Federico II che li scacciò, ma mantenne tutto ciò che c'era di buono dell'origine araba, specie le prelibatezze culinarie, come la cassata siciliana, inoltre l'imperatore svevo adotto anche la caccia araba con prevedeva l'uso del falco. Il grande imperatore amava vestirsi come un arabo, inoltre si circondava di studiosi di orgini arabe, chi lo avrebbe mai detto che uno del nord si lasciasse ammaliare dall'esotico.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    belle cose

la sicilia è la prova evidente di come le influenze di diverse culture non posso che portare cose positive!!!
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    belle cose

la sicilia è la prova evidente di come le influenze di diverse culture non posso che portare cose positive!!!
    quoto!!!
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    io purtroppo l'ho mangiato una sola volta a Lampedusa dieci anni fa, e l'esperienza fu pessima, al ristorante "I siluri" (così chiamato perché, come qualcuno si ricorderà, diversi anni prima Gheddafi aveva lanciato due siluri verso l'Italia, caduti in mare senza far danni).
    Il suddetto ristorante era gestito da incompetenti, ci fecero aspettare due ore e poi ce lo portarono freddo.
    L'aspetto positivo è che ho la scusa per tornare prima o poi in Sicilia, per assaggiare quello buono
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    La cucina siciliana, ieri sono stato a San Vito Lo Capo con la mia Bonnie e che cosa potevo mangiare se non il cous cous di pesce. Mentre mangiavo mi sono commosso per la bonta ed ho chiesto il bis
    Immaginate che questa pietanza l'hanno portata gli arabi nel periodo della loro dominazione, poi arrivo Federico II che li scacciò, ma mantenne tutto ciò che c'era di buono dell'origine araba, specie le prelibatezze culinarie, come la cassata siciliana, inoltre l'imperatore svevo adotto anche la caccia araba con prevedeva l'uso del falco. Il grande imperatore amava vestirsi come un arabo, inoltre si circondava di studiosi di orgini arabe, chi lo avrebbe mai detto che uno del nord si lasciasse ammaliare dall'esotico.
    se un giorno dovesse capitarti di andare a Carloforte ( Isola di San Pietro ) assaggia il cous cous ( cascà, in quel luogo )..........preparato con verdure e ceci............semplice e spettacolare
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    amo scoprire come molte cose che per noi sono normali in realtà derivano da dominazioni.
    e il cous cous è uno dei miei piatti di pesce preferiti... specialmente quando lo fa mia mamma
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    poi sono arrivati quelli con berretto e moschetto e han scacciato federico
    l'arte normanna è fantastica, ha mantenuto il passato ma ha anche costruito tanto.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    non per questo lo chiamavano Stupor mundi

se vuoi visitare la sua tomba.. fammi un fischio

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    poi sono arrivati quelli con berretto e moschetto e han scacciato federico
    l'arte normanna è fantastica, ha mantenuto il passato ma ha anche costruito tanto.
    Ultima modifica di giulianaspeed; 28/08/2011 alle 14:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    non per questo lo chiamavano Stupor mundi

se vuoi visitare la sua tomba.. fammi un fischio

Tu lo sai che ci passo un mare di volte e non ci sono mai entrato nella cattedrale, quando scendo a Palermo vado sempre di fretta.
    Qua a Partinico c'è una località ai confini con Alcamo che è chiamata Bosco Falconeria si dice che era il luogo preferito da Federico II per cacciare con il falco, peccato che i ruderi di castelli ivi presenti sono scarsamente preservati e dentro non di rado si possono trovare pastori abusivi, che ne precludono l'accesso e contemporaneamente deturpano. Un castello di questi lo si può vedere dall'autostrada Palermo - Trapani è si chiama Calatubo, esso da il nome a tutta la contrada, sorge tra il paese di Balestrate e Alcamo, lo costruirono gli arabi. Per arrivarci ci vuole una Scrambler o un fuoristrada.
    Ultima modifica di Venanzio; 28/08/2011 alle 16:40
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    no! fanculo alla cappella palatina
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima