Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 349

Discussione: Spegnimento:Nuovo aggiornamento centralina Tiger 800(ago2011)

  1. #101
    TCP Rider L'avatar di esteduca
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Ferrara
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Messaggi
    833
    La cosa che mi preoccupa è che in 8000 km non mi ha dato un solo fastidio. La settimana scorsa, mi è successo una volta sola, non teneva il minimo (nel senso che se non dai gas non parte, se tiri la frizione in scalata si spegne, insomma invece di arrivare al minimo si spegne) e non ho capito se è lo stesso problema per il quale c'è bisogno dell'aggiornamento. Forse bastava fare la procedura autoadattiva e risolvevo.. Ora però è già in officina e stasera la dovrei andare a riprendere.
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

    SOLO SPAL!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da marco africa Visualizza Messaggio
    detto dai miei colleghi officina triumph....scarico originale essere certi dell'allineamento corpi e aggiornare centralina con relativa inizialazazzione autoadattativa(famosa procedura 13minuti). a quanto pare questo aggiornamento è per chi ha scarico originale. mi si è spenta 3 volte in 9200km e forse per errore mio. settimana prossima tento l'aggiornamento e vedro'..piu' che MULTISTRADA sarei orientato al SUPER TENERE'.....se propio il problema persiste..
    Mi dispiace ma anche qui stesso problema....

    MINIMO

    mah! che dire? mi sa che stiamo sulla stessa barca mi rimane di vedere la honda ma non ha niente di nuovo... forse il VFR1200?
    Ultima modifica di DogDrake; 30/08/2011 alle 14:34

  4. #103
    TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Data Registrazione
    26/10/07
    Località
    Ferrara
    Moto
    speed triple 2009
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    La cosa che mi preoccupa è che in 8000 km non mi ha dato un solo fastidio. La settimana scorsa, mi è successo una volta sola, non teneva il minimo (nel senso che se non dai gas non parte, se tiri la frizione in scalata si spegne, insomma invece di arrivare al minimo si spegne) e non ho capito se è lo stesso problema per il quale c'è bisogno dell'aggiornamento. Forse bastava fare la procedura autoadattiva e risolvevo.. Ora però è già in officina e stasera la dovrei andare a riprendere.
    Ciao Ferrarese,guarda ho una speed del 2009 e anche lei ogni tanto se mentre scalo le marce nn faccio l doppietta quando mi fermo il minimo si abbassa...soprattutto se giro molto in citta'....penso sia dovuto al fatto che ai nostri motori nn garbi girare a regimi troppo bassi per troppo tempo.....

  5. #104
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    bene, quindi tutte le moto nuove (o quasi) soffrono di questo problema

  6. #105
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    bene, quindi tutte le moto nuove (o quasi) soffrono di questo problema
    Sembrerebbe proprio di sì anche se fino ad ora solo moto con 2 o 3 cilindri non ho letto niente sui 4.... per adesso
    Strano vero?

  7. #106
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    sì, effettivamente è strano. Io cercherei di capire che corpi farfallati montano, giusto per capire se il problema può venire da lì

  8. #107
    Per la supertenerè sapevo da un amico che l'ha, per quanto ne so, visitando anche il relativo forum, la MTS (la funbike del mototurista) è esente da questo maledetto problema

    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Per adesso mi sono prenotato e farò sia il cambio molla cavalletto centr + centralina sw



    eh caro jeeg con me sfondi una porta aperta io sono passato alla Tigrotta (unica ottima alternativa) causa costi proibitivi della MTS (anche quella base+ABS). La Multistrada mi è rimasta nel cuore... però attenzione anche loro soffrono di spegnimenti e non sempre sono stati risolti...

    spegnimenti - MULTIforum

    comunque gran moto la MTS
    Caro Dog, anche a me per il momento la MTS è rimasta nel cuore ma ti assicuro che se al mio rientro in Italia ( tra un mese) non hanno risolto sto stramaledetto problema alla tigre, passo da un concessionario Ducati per farmi aiutare a trasferirla dal cuore al garage;-) sono troppo deluso e la moglie mi asseconda per fortuna:-) per forza, le ho detto che questi spegnimenti mettono a repentaglio la nostra stessa vita:-D
    Ste, escludi i corpi farfallati, a me li hanno riallineati e il minimo impazzisce lo stesso:-(
    Ultima modifica di Jeeg Robot; 30/08/2011 alle 16:26 Motivo: UnionePost automatica
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

  9. #108
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da Loscuro Visualizza Messaggio
    Appena aggiornata la centralina. Al momento non ho notato nessun cambiamento. Ho inserito il numero di telaio nel sito della Triumph e mi dice ancora che devo provvedere all'aggiornamento....
    Semplicemente perchè il conce non l'ha depennata sul sito.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  10. #109
    TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Data Registrazione
    21/04/11
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Caro Dog, anche a me per il momento la MTS è rimasta nel cuore ma ti assicuro che se al mio rientro in Italia ( tra un mese) non hanno risolto sto stramaledetto problema alla tigre, passo da un concessionario Ducati per farmi aiutare a trasferirla dal cuore al garage;-) sono troppo deluso e la moglie mi asseconda per fortuna:-) per forza, le ho detto che questi spegnimenti mettono a repentaglio la nostra stessa vita:-D
    Ste, escludi i corpi farfallati, a me li hanno riallineati e il minimo impazzisce lo stesso:-(
    Jeeg, giusto per capire, al minimo in condizioni standard a quanto gira il motore? 1500? e quando inizia a dare noie si attesta sullo stesso numero di giri prima di spegnersi?
    Ultima modifica di gc57; 30/08/2011 alle 20:29

  11. #110
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    455
    Ragazzi, da "simpatizzante" è qualche mese che leggo i post della Tiger800; è una moto che mi piace un sacco, e sarebbe per me la moto giusta, anzi giustissima! ma ho impressione che Triumph sia troppo lontana dai clienti italiani...
    Quando mi sono iscritto, ero convinto che nel giro di pochi giorni l'avrei acquistata, ma oggi, dopo qualche mese di lettura, sono già quasi convinto del contrario.
    Chi più e chi meno, tutte le moto hanno qualche difetto, ma lo spegnimento random non lo posso digerire...da incazzatura, e soprattutto pericoloso!
    Ma perchè non scrivete tutti assieme ad una o più riviste? Forse quel giorno, oltre manica potrà venire il dubbio che per mantenere il mercato, non è sufficiente che una moto sia solo bella.

    Ciao a tutti

Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/12/2011, 18:37
  2. AGGIORNAMENTO CENTRALINA
    Di LUCIO55 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 20/09/2011, 15:52
  3. Aggiornamento Mappa Centralina
    Di LeLLo nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 14:12
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/05/2010, 22:45
  5. Aggiornamento centralina
    Di Stelio23 nel forum Daytona
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 17:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •