Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
Chiariamoci.

Nessuno dice che a Fukushima non è successo nulla.

Si discute che i piloti non ci vanno ma non sanno neanche il perché.

Vediamo se i piloti si motogp, messi davanti a una cartina muta, sanno dov'è Sendai, Fukushima e Motegi.

Non ci vanno perchè hanno sentito dire che il Giappone è radioattivo e visto che lo stipendio gli permette di fare quel che caxxo gli pare, preferiscono non andarci.

Son pochi quelli che si sono accorti che a passarci più tempo sono i meccanici...ma si sa...dei meccanici non gliene frega a nessuno.
E cosa dovrebbero dire i meccanici/ing giapponesi che magari a 120 Km hanno la famiglia?

Nei piloti c'è un fondo di ipocrisia: non vanno per le radiazioni ma vorrei sapere a quanti questa linea è stata suggerita dagli uffici stampa e quanti hanno CONSAPEVOLMENTE preso questa decisione dopo aver letto qualche parere scientifico e non solo gli articoli che circolano in rete
Ecco esattamente il tipo di discorsi che, se avessero deciso di non andare da subito, non sarebbero venuti fuori.
Trovo che, andare a fare il circo delle moto in una regione appena colpita dal terremoto e sommersa dalle radiazioni (anche se non proprio lì) sia una follia. Milioni di euro per 4 motorette spernacchianti che bruciano milioni al minuto, accanto a poveri cristi che dormono ancora nelle baracche.
Trovo che far pressioni su tutto il circus per andare (dai piloti ai meccanici) sia una vera porcata. Oltretutto spinti solo dalla sete di denaro. Che schifo.
E trovo che se volessero far qualcosa di buono sul serio, quei milioni invece di bruciarli in pista, potrebbero donarli a chi non ha più NIENTE di niente.