Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Sembra che stiamo parlando due lingue diverse...........
- La naja non andava svolta necessariamente bene, però metà dei ragazzi (e io mi riferivo a loro...) che ha risposto in questo 3d la ritiene un anno buttato. Se cerchi di passarla bene, forse è un pò meno buttato, non trovi? Passala come vuoi, però se ti lamenti e non fai niente per migliorare.....
- Se hai deciso che una cosa ti ripugna, è giusto che l'impegno a farla venga meno. Vedere il lato buono delle cose non è un obbligo, è una opportunità....se provi a metterla in pratica, magari la cosa ti ripugna un pò meno. Male che vada hai perso un pò di tempo, ma facendo la naja il tempo è un concetto relativo e discutibile......comunque se uno non vuole, non vuole.
- Se tu mi obbligassi a vendere la moto e io facessi come dici tu, faresti bene a considerarmi un perdente ed anche io mi considererei tale. Io sono portato a fare un buon viaggio anche se costretto in macchina,tra amici con le moto.
- Io non ho rilevato (da nessun testo...mi sottovaluti...)che chi svolge male una cosa, le fa male tutte. Ho detto che chi svolge bene a malapena 3 o 4 cose fra cui non c'è l'università, non può trovare motivi di interesse nella naja. Mi sembra ben diverso....
- Noto che hai tenuto a precisare di essere un qualunquista di sinistra. Per me non cambia niente, nemmeno se tu avessi detto di essere un intellettuale (naturalmente di sinistra, visto che dall'altra parte non ce n'è...) cannajolo. Non ci siamo capiti ugualmente......peccato. La discussione è sempre arricchimento.....

Valterò, abbi pazienza, probabilmente io e te, cerebralmente parlando, siamo connessi in forma parallela e quindi possiamo incontrarci solo verso l'infinito.
Da come scrivi io capisco che una cosa, anche se non ti piace, la devi affrontare positivamente. Ok.
Ma un simile sforzo io sono portato a compierlo se trattasi di evento imponderabile ed ineludibile come ad esempio una carestia, una malattia, un lutto, i disastri dovuti alla caduta di un meteorite, etc.
Quando l'evento, per me costrittivo, è generato da una determinata categoria di individui portatori di interessi che rispondono alle esigenze di alcuni e non di tutti, se mi consenti, io le mie energie e la voglia di fare le attivo per la sua abolizione.

Sembri una persona che non ha interesse a cambiare quella cosa che ritiene sbagliata, ma a viverla comunque al meglio. Bo, pure questa è una visione delle cose. o forse ho capito male sicuramente.