Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Tiger 800 vs KTM SMT

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC ABS

Tiger 800 vs KTM SMT

...non me ne vogliate... Io ho l'XC da maggio. La moto va molto bene, qualche fastidio (consumi, cavalletto centrale, acceleratore rotto...e in definitiva direi non emozionantissima), ma fa il suo alla grande. C'è l'SMT che sulla carta mi piace di brutto, ma non sono ancora riuscito a provarla. Così, è un pensiero che tengo buono almeno fino all'anno 1 della mia XC. Se n'è parlato qua e là, ma non mi pare ci sia una discussione dedicata. Che ne pensate? L'avete provata?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Ciao, io il Kappa SMT l' ho provato per circa mezzoretta su una strada di montagna tutta curve e tornanti grazie alla disponibilità di una demo presso il concessionario di zona.
    Le impressioni avute ( perchè in mezzora più che di impressini non si può parlare ) sono:
    Freni più pronti e potenti e sospensioni migliori della Tiger ( forcella sempre rigida tipo stradale ma più scorrevole ed efficace e mono perfetto )
    Posizione di guida comoda e sella confortevole come la Tiger
    Motore da paura, tira come una bestia, uscendo dai tornanti in prima si alza in piedi costringendoti a chiudere il gas per non capottare..... se sei in seconda invece esci e viaggi con la ruota anteriore a 40 cm da terra !! Fichissima !!!!!
    Il rovescio della medaglia....
    Il motore è scorbutico e strattona a bassi regimi, ha un effetto on-off molto pronunciato e fastidioso ed è molto più impegnativa della Tiger. Si sente subito che è una moto alla quale non piace girare piano...
    Praticamente è la loro Supermotard alla quale per aggiungere la "T" hanno messo il cupolino alto, la sellona imbottita e le valigette morbide laterali.
    Secondo me la SMT è uno spettacolo se la strapazzi e cerchi le emozioni forti ma non è nè progettata nè adatta per andare a spasso da turista con la morosa o in città o al lavoro.
    La Tiger in confronto è sicuramente più pacioccona e tranquilla, non di da le scariche di adrenalina della SMT ma vuoi per l' erogazione "elettrica" del motore che anche se spinge non mette mai in difficoltà, vuoi per la facilità di guida, vuoi per tutto il resto.... ti permette di viaggiare molto più rilassato e con più comfort in tutte le condizioni.
    Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 06/09/2011 alle 16:02

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC ABS
    Chiarissimo. Hai provato il my 2011? Te lo chiedo perchè pare che abbiano parecchio addolcito on-off ed erogazione.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    R6-TDM900-Sv1000_MT03-MVBrutale920-tutte in Garage amorevolmente insieme...
    Provata my 2010/11 con ABS,linea leggermente meno spigolosa,mappatura rivista etc etc...
    Che MOTO!!! Una spada che gira sui binari.sempre! L' Lc8 a mio avviso é uno dei migliori bicilindrici in giro. Cmq,x non finire in OT...: effetto on/off quasi eliminato e cmq con terminali dedicati e rimappatura dedicata scompare del tutto. Moto con un anima finalmente. Unica pecca le vibrazioni sotto i 3.000. La differenza in positivo con il primo modello é tanta.

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Dipende da che moto vieni , io vengo da una Speed ed anche io ho intenzione di prendere una moto con uno stile diverso ; ho provato la Tiger e mi ha deluso ; ho provato la SMT e la comprerei .

Ho provato la 2011 ABS e non ho sofferto così tanto di un motore scorbutico .

Se vuoi un consiglio non provarla

Citazione Originariamente Scritto da Shox78 Visualizza Messaggio
    Chiarissimo. Hai provato il my 2011? Te lo chiedo perchè pare che abbiano parecchio addolcito on-off ed erogazione.
    Si , sembra sia rimasto un po' di calore dagli scarichi che andrebbe via con gli Akra.
    Ultima modifica di Matt; 06/09/2011 alle 16:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di katama
    Moto
    MV Agusta F3 & Triumph Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Ciao, io il Kappa SMT l' ho provato per circa mezzoretta su una strada di montagna tutta curve e tornanti grazie alla disponibilità di una demo presso il concessionario di zona.
    Le impressioni avute ( perchè in mezzora più che di impressini non si può parlare ) sono:
    Freni più pronti e potenti e sospensioni migliori della Tiger ( forcella sempre rigida tipo stradale ma più scorrevole ed efficace e mono perfetto )
    Posizione di guida comoda e sella confortevole come la Tiger
    Motore da paura, tira come una bestia, uscendo dai tornanti in prima si alza in piedi costringendoti a chiudere il gas per non capottare..... se sei in seconda invece esci e viaggi con la ruota anteriore a 40 cm da terra !! Fichissima !!!!!
    Il rovescio della medaglia....
    Il motore è scorbutico e strattona a bassi regimi, ha un effetto on-off molto pronunciato e fastidioso ed è molto più impegnativa della Tiger. Si sente subito che è una moto alla quale non piace girare piano...
    Praticamente è la loro Supermotard alla quale per aggiungere la "T" hanno messo il cupolino alto, la sellona imbottita e le valigette morbide laterali.
    Secondo me la SMT è uno spettacolo se la strapazzi e cerchi le emozioni forti ma non è nè progettata nè adatta per andare a spasso da turista con la morosa o in città o al lavoro.
    La Tiger in confronto è sicuramente più pacioccona e tranquilla, non di da le scariche di adrenalina della SMT ma vuoi per l' erogazione "elettrica" del motore che anche se spinge non mette mai in difficoltà, vuoi per la facilità di guida, vuoi per tutto il resto.... ti permette di viaggiare molto più rilassato e con più comfort in tutte le condizioni.
    Quoto tutto ma non che non sia adatta per andare a spasso da turista con la morosa o in città o al lavoro. Lo è molto di più la Tiger ma con l'SMT si può fare comunque e bene. Certo consumi, e costi di gestione non sono paragonabili.
    Le mie moto: Moto Guzzi 350 Imola II - Yamaha Tenerè XT 600 - KTM 640 Supermoto - KTM 690 SM - KTM 990 Adventure

Oggi: Triumph Tiger 800 - MV AGUSTA F3 675

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Dipende da che moto vieni , io vengo da una Speed ed anche io ho intenzione di prendere una moto con uno stile diverso ; ho provato la Tiger e mi ha deluso ; ho provato la SMT e la comprerei .

Ho provato la 2011 ABS e non ho sofferto così tanto di un motore scorbutico .

Se vuoi un consiglio non provarla
    Ho un XC da 4 mesi e 7mila km e, appunto, una paura fottuta di provare il kappa...
    Ultima modifica di Shox78; 06/09/2011 alle 16:38

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da Shox78 Visualizza Messaggio
    Non so di preciso, la moto l' ho provata in primavera ma era già targata dall' inverno precedente quindi potrebbe essere anche la versione 2010....

Citazione Originariamente Scritto da katama Visualizza Messaggio
    Quoto tutto ma non che non sia adatta per andare a spasso da turista con la morosa o in città o al lavoro. Lo è molto di più la Tiger ma con l'SMT si può fare comunque e bene. Certo consumi, e costi di gestione non sono paragonabili.
    Che lo si può fare comunque non lo metto in dubbio.... ci sono tedeschi che si fanno migliaia di km in pochi giorni con Suzuki GSX-R o R1 per venire a spasso in Italia e gente che va a lavorare con l' Aprilia RSV4....
    Ma che l' SMT si possa definire una turistica lo vedo un pò tirato....
    Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 06/09/2011 alle 16:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di TigerBilly800
    Moto
    TIGER 800
    Io ho preso il Tiger 800, ma il KTM prima o poi lo prenderò!!! ho provato il 2010 e sono rimasto fulminato!!! Sono due moto diverse, Il Tiger è una gran bella moto, il KTM è una bestia!!!

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Io arrivo da una hypermotard: emozioni! adrenalina! sportività! GRRRRR!!!
    beh... quasi due anni e 20.000km... ma poi ti stufi e vuoi anche comodità, fluidità del motore, poche vibrazioni, riparo dall'aria e la possibilità di trasportarci qualche cosa andando su qualsiasi terreno.

KTM assomiglia alla hyper, forse ripara di più, ma il resto è aggressività pura, forse poco adatta a turismo.

dipende da cosa vuoi, tutto qui.
    a cosa sei disposto a rinunciare?
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima