Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
Non sapevo dove postare, quindi lo faccio qua nel bar, consapevole che dopo 3 messaggi lo spam inizierà a dilagare!

Comunque mi chiedevo: i velox e i tutor sanno distinguere le targhe dei rimorchi da quelle normali delle auto?

Ve lo chiedo perché ho un carrello che uso per portare la moto in pista e col quale non dovrei superare gli 80 kmh in autostrada, ma è una cosa devastante, l'altra volta c'erano i camionisti che mi venivano addosso bestemmiando in rumeno e sfanalandomi tutto il tempo!!

Se andassi ai 90-100 al max rischierei molto?
il tutor SI ...è uno dei sistemi di monitoraggio diffuso del traffico più sofisticati che si sia mai visto...dietro al "tutor" c'è un cervellone che monitorizza tutto...e tra le 1000 mila cose che può fare c'è quella di riconoscere le targhe dei carrelli rimorchio...

il velox invece ti può fregare (in relazione al carrello) solo se viaggi ad una velocità superiore al limite...in quel caso scatta il velox e la multa che ti arriva a casa terrà conto del fatto che andavi con un carrello rimorchio e che la tua velocità doveva essere molto più bassa (per cui il calcolo di multa e punti si basa sulla differenza tra il limite imposto su quella strada e il limite imposto per guida con carrello rimorchio)