Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Il senato ha approvato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Idem me ne fotto altamente! Del Diritto Dovere di Votare non so che farmene

E io spero che te lo tolgano....
    comandassi io..chiunque non votasse per più di 2 anni consecutivamente senza giusta causa, perderebbe per sempre il diritto al voto....
    E ovviamente....come và va... zitto e prendi quel che c'è...
    non puoi nemmeno dire che il paese è uno schifo.
    sciò

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    E io spero che te lo tolgano....
    comandassi io..chiunque non votasse per più di 2 anni consecutivamente senza giusta causa, perderebbe per sempre il diritto al voto....
    E ovviamente....come và va... zitto e prendi quel che c'è...
    non puoi nemmeno dire che il paese è uno schifo.
    Infatti io non mi lamento e preoccupo affatto sono invece contento per voi che credete ancora a Babbo Natale e la Befana

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    State andando un pò OT o sbaglio?

Ad ogni modo, come aveva sapientemente spiegato Magnum nell'occasione del referendum, andare a votare per le elezioni politiche è un dovere, a differenza del voto al referendum. Fortunatamente la gente è andata comunque a votare al referendum, e ringraziamo che si è raggiunto il quorum.

Detto questo, chi non vuole andare a votare liberissimo di non andarci (il senso civico a questo punto manca, ma non è niente di mortale). Si può dire che non ci si sente rappresentati da nessuno e quindi non si va a dare la preferenza a nessuno.. il dicorso può anche starci se non fosse che comunque qualcuno al governo ci va e poi decide per tutti, pure per chi non ha votato. E in quel momento non si può più dire: me ne frego perché non mi sento rappresentato. Si sta muti e zitti.

Ecco la differenza tra il non votare ad un referendum e il non votare alle politiche, ed ecco perché forse è meglio se una preferenza la si tira fuori.. Magari si evita di arrivare alla situazione attuale, con il Paese allo sfascio governati da una banda di incapaci (ed era scontato fossero così incapaci prima ancora che iniziasse il loro mandato).
    La cosidetta Democrazia è una presa per il culo, per caso sai che quando ti rechi a votare non scegli direttamente il tuo rappresentante al parlamento? Conosci il " Porcellum" Lo hanno fatto gli organizzatori del Giro della Padania E io dovrei andare a votare?
    Ultima modifica di Bonzo; 08/09/2011 alle 16:41 Motivo: UnionePost automatica

Bannato L'avatar di Intrip
    Infatti io non mi lamento e preoccupo affatto sono invece contento per voi che credete ancora a Babbo Natale e la Befana

Clà è una strega cmq

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    per caso sai che quando ti rechi a votare non scegli direttamente il tuo rappresentante al parlamento?
    Sì, e non c'è niente da ridere.

Conosci il " Porcellum" Lo hanno fatto gli organizzatori del Giro della Padania

E io dovrei andare a votare?
    Sì. Poi puoi farne a meno, ma se poi al governo ci va Berlusconi (che se ancora non è chiaro è la cosa peggiore che potesse capitare) non lamentarti
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Bannato L'avatar di Intrip

Sì. Poi puoi farne a meno, ma se poi al governo ci va Berlusconi (che se ancora non è chiaro è la cosa peggiore che potesse capitare) non lamentarti

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04

Caro amico motociclista io non ho niente contro di te non mi lamento ma non riesco a ridere perchè la maggioranza degli italiani che si reca alle urne non ha ancora capito che cambiare questo sistema politico è pura UTOPIA , al parlamento ci sono puttanieri, ladri, delinquenti, ect,di tutti gli schieramenti a cui non interessa il bene del paese e degli italiani ma solo fare i propri comodi alla faccia nostra
    Me la rido che è meglio

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Lo confesso: non voto più da tanti anni, partecipo solo in occasione dei referendum (in quanto qualcuno chiede, FINALMENTE, il mio parere, anche se limitato al sì o no) e delle amministrative (in cui faccio da sempre voto di protesta).

Non mi vanto di questa scelta, indubbiamente dettata da disperazione.

Resta il fatto che vorrei qualcuno mi spiegasse per COSA andiamo a votare, dal momento che, nello specifico:

-non possiamo eleggere direttamente i nostri rappresentanti;

-da secoli nessuno schieramento (particolarmente se di centrosinistra) esibisce uno straccio di programma;

-il 50% dei parlamentari si presenta alternativamente coalizzata con l'uno o l'altro schieramento (Mastella docet, ma è solo il più famoso), qualora non si arrivi a paradossi quali si videro col passaggio (es.) al centrosinistra della regione Calabria con Loiero.
    Regione in gran parte fascista da sempre, passò in blocco agli allora DS mantenendo gli stessi personaggi di vertice, che si limitarono a cambiar tessera;

-governo e opposizione perennemente concordi nella difesa dei prerogativi della casta (chi si ricorda la famosa adesione dei DS alla proposta Grillo "3 legislature e poi fuori"? Com'è andata a finire?);

-un centrosinistra che, ogni volta che arriva al governo, non combina NULLA se non peggiorare le condizioni delle fascie più deboli (le due riforme delle pensioni, fatte entrambe nei governi Prodi; il contratto dei metalmeccanici siglato sotto D'Alema), mantenendo peraltro con ESTREMA CURA le porcate varate dai predecessori (quante "leggi vergogna" ha abrogato l'ultimo governo Prodi?);

-un centrosinistra che ha fornito a Silvio l'ossatura portante del suo partito quando non addirittura i teorici, vizio iniziato già col vecchio PCI (a caso: Ferrara, Liguori, Bondi) e continuato fino a ieri (esordiscono col centrosinistra bellezze come Tremonti e pure Biagi).

Questo nello specifico italiano.

In generale, però, le cose non sono molto più confortanti.

Quanti e quali accordi avete visto prendere da Paesi negli ultimi 30 anni?

Con che risultati?

Uno a caso, l'accordo di Kyoto.

La verità è che per governare servono soldi, e le banche centrali degli Stati (di TUTTI gli Stati) sono organismi INDIPENDENTI.

I loro veri controllori sono le grandi banche internazionali.

Quindi, quando tu hai bisogno di soldi, vai da questi cartelli e chiedi il permesso.

"Mi serve un fantastiliardo di euro" dici tu.

"Ok" dicono loro.

Tirano fuori un pezzo di carta da cesso e ci scrivono sopra "un fantastiliardo".

"Ecco il tuo fantastiliardo, vai caro".

Così, al costo di un rettangolo di carta di pochi cm, tu ti trovi a dover pagare gli interessi su questo fantastiliardo.

Ecco come si trasforma il soldo-credito in soldo-debito.

Finchè le regole sono queste non se ne uscirà mai, e quando sono io che tengo il portafogli di casa tua, quest'ultima è tua per modo di dire.

Ecco perchè non voto, non mi interessa partecipare al teatrino.

Ciao.

P.S: limitatamente al tema del maggioritario (ma denunciando in fondo gli stessi problemi) è illuminante -nonchè, al solito, divertente- una puntata dei Simpson contenuta in uno dei tanti Halloween Special.

Se la rintraccio ve la segnalo.
    Ti quoto collega noi poveretti "maiali meccanici= metalmeccanici"

Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che la seconda la farei volentieri anche adesso....lasciando a tanti altri l'illusione delle elezioni!!!
    Se si organizza qualcosa avvisatemi pure io porto un po' di gente dall' Africa

Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO Visualizza Messaggio
    Guarda che indipendentemente da chi vada al governo....continuerai ad essere sodomizzato senza poter far nulla!!!
    Purtroppo oltre ai personaggi dovrebbe cambiare soprattutto la mentalità politica che c'è in Italia...ma la vedo più dura che far cadere il cavaliere!!!
    quoto tutto
    Ultima modifica di Bonzo; 09/09/2011 alle 12:05 Motivo: UnionePost automatica