Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Andare a votare

Bannato L'avatar di Intrip
    Besconi come Craxi a fine "carriera" incitava a non votare gli ultimi referendum,,,,,,,,,,x dire

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    concordo al 100%.
    peccato che ultimamente il popolo se lo dimentica di essere sovrano...
    La colpa è nostra!
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Assolutamente no......
    non è un diritto.......il tuo diritto di non votare non si risolve nel menefreghismo...il non voto si manifesta con la scheda nulla.
    Fai parte di una società non vivi su un monte.
    Il fatto che il non voto si esprima "solo" con la scheda nulla non mi vede d'accordo. Infatti, se è pur vero che la scheda nulla non se la spartisce nessuno, è altrettanto vero che la partecipazione al voto alza la statisca dei votanti, quindi il risultato che ne scaturisce acquista peso. Mi spiego meglio, se, per assurdo, andassero a votare tutti gli aventi diritto lo schieramento che vince può legittimamente sostenere che è forte del consenso degli italiani, perchè ha (per ipotesi) il 31% della totalità degli aventi diritto; se andassero a votare in dieci anche se un partito avesse il 100%, per carità magari governa lo stesso, ma non è forte di un bel cazzo di niente, perchè il 99,9999% dei cittadini non si è espresso, quindi secondo me esiste anche un senso nel non andare a votare.
    Non è menefreghismo, non avete idea di quanto sia stata sofferta questa mia decisione, però concordo che anche il non andare a votare è un diritto!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Karra Visualizza Messaggio
    MAI ANDATO IN VITA MIA.................anche questo è un DIRITTO
    hai capito tutto tu
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Il fatto che il non voto si esprima "solo" con la scheda nulla non mi vede d'accordo. Infatti, se è pur vero che la scheda nulla non se la spartisce nessuno, è altrettanto vero che la partecipazione al voto alza la statisca dei votanti, quindi il risultato che ne scaturisce acquista peso. Mi spiego meglio, se, per assurdo, andassero a votare tutti gli aventi diritto lo schieramento che vince può legittimamente sostenere che è forte del consenso degli italiani, perchè ha (per ipotesi) il 31% della totalità degli aventi diritto; se andassero a votare in dieci anche se un partito avesse il 100%, per carità magari governa lo stesso, ma non è forte di un bel cazzo di niente, perchè il 99,9999% dei cittadini non si è espresso, quindi secondo me esiste anche un senso nel non andare a votare.
    Non è menefreghismo, non avete idea di quanto sia stata sofferta questa mia decisione, però concordo che anche il non andare a votare è un diritto!
    E' esattamente il mio pensiero.
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    quando si vota? ....

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Il voto é un diritto a 360° ... non una semplice azione che si fa durante una sola giornata ogni tot anni ........... e in quanto tale dev'essere rispettato fino all'assunzione di responsabilità del non utilizzo ... un po' come una sorta di sciopero della fame o sciopero dal lavoro / pensare che uno che sciopera non voglia mangiare o non voglia lavorare, guardando i due esempi, é al quanto riduttivo ... o no?

il voler a tutti i costi obbligare qualcuno ad un'azione é comunque una privazione intollerabile, parlando di diritti elettorali ........ che poi uno senta il dovere di andare alle urne, anche con una scheda bianca, é una scelta più che legittima ...

con questo non voglio dire che non ci siano delle priorità, a volte, che portano ad agire per il meno peggio ... ma questo é ancora un'altro discorso ...
    Le verre est un liquide lent

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Il voto é un diritto a 360° ... non una semplice azione che si fa durante una sola giornata ogni tot anni ........... e in quanto tale dev'essere rispettato fino all'assunzione di responsabilità del non utilizzo ... un po' come una sorta di sciopero della fame o sciopero dal lavoro / pensare che uno che sciopera non voglia mangiare o non voglia lavorare, guardando i due esempi, é al quanto riduttivo ... o no?

il voler a tutti i costi obbligare qualcuno ad un'azione é comunque una privazione intollerabile, parlando di diritti elettorali ........ che poi uno senta il dovere di andare alle urne, anche con una scheda bianca, é una scelta più che legittima ...

con questo non voglio dire che non ci siano delle priorità, a volte, che portano ad agire per il meno peggio ... ma questo é ancora un'altro discorso ...
    e chi obbliga qualcuno a votare ?

state a casa o andate in moto quel dì, Besconi magari vi farà pure il pieno se glielo dite

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Mah..forse sbaglio qualcosa io..anzi sicuramente...
    ma per me il voto è importante per l'esercizio dello stesso...non tanto per gli obbiettivi raggiunti.

Io credo che se voti...puoi lamentarti di come vanno le cose...se non lo fai ...devi star zitto.

Il non votare è, come più volte ho detto, essere testimoni di un omicidio, non far nulla per aiutare la vittima....e poi buttar merda sul carnefice....

Ma forse ho le idee troppo radicali anche in questo.

allora votare è un diritto e non un dovere come dicono in tv o diritto-dovere,che è un dovere non c'è scritto da nessuna parte.
    infatti io posso dare la mia preferenza se voglio ma non sono obbligato a farlo.
    la tua opinione mi sembra un po superficiale ed il paragone non ci sta.
    il fatto che usi i termini "vittima" e "carnefice" implica il fatto che secondo te ci sia una parte in giusto assoluto ed una in torto assoluto,ma non è così.
    se non sei convinto della tua preferenza è un dovere non votare,perchè dovrei fare una scelta che non voglio fare solo perchè l'alternativa potrebbe essere peggio? un problema morale non credi?
    per quanto riguarda la critica,si è sempre legittimati a criticare,in qualsiasi posizione ci si trovi...tanto più se non si è schierati ne da una ne dall'altra parte....

Citazione Originariamente Scritto da twenty7 Visualizza Messaggio
    allora votare è un diritto e non un dovere come dicono in tv o diritto-dovere,che è un dovere non c'è scritto da nessuna parte.
    infatti io posso dare la mia preferenza se voglio ma non sono obbligato a farlo.
    la tua opinione mi sembra un po superficile ed il pagagone non ci sta.
    il fatto che usi i termini "vittima" e "carnefice" implica il fatto che secondo te ci sia una parte in giusto assoluto ed una in torto assoluto,ma non è così.
    se non sei aconvinto della tua preferenza è un dovere non votare,perchè dovrei fare una scelta che non voglio fare solo perchè l'alternativa potrebbe essere peggio?
    per quanto riguarda la critica,si è sempre legittimati a criticare,in qualsiasi posizione ci si trovi...tanto più se non si è schierati ne da una ne dall'altra parte....
    in democrazia è un diritto dovere votare e restare informati.

ma qui in effetti siamo la repubblica delle banane e meno votano e meglio è

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima