Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
Mah..forse sbaglio qualcosa io..anzi sicuramente...
ma per me il voto è importante per l'esercizio dello stesso...non tanto per gli obbiettivi raggiunti.

Io credo che se voti...puoi lamentarti di come vanno le cose...se non lo fai ...devi star zitto.

Il non votare è, come più volte ho detto, essere testimoni di un omicidio, non far nulla per aiutare la vittima....e poi buttar merda sul carnefice....

Ma forse ho le idee troppo radicali anche in questo.

allora votare è un diritto e non un dovere come dicono in tv o diritto-dovere,che è un dovere non c'è scritto da nessuna parte.
infatti io posso dare la mia preferenza se voglio ma non sono obbligato a farlo.
la tua opinione mi sembra un po superficiale ed il paragone non ci sta.
il fatto che usi i termini "vittima" e "carnefice" implica il fatto che secondo te ci sia una parte in giusto assoluto ed una in torto assoluto,ma non è così.
se non sei convinto della tua preferenza è un dovere non votare,perchè dovrei fare una scelta che non voglio fare solo perchè l'alternativa potrebbe essere peggio? un problema morale non credi?
per quanto riguarda la critica,si è sempre legittimati a criticare,in qualsiasi posizione ci si trovi...tanto più se non si è schierati ne da una ne dall'altra parte....