Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: se le forze dell'ordine sulla macchina ti chiamano a voce senza fermarti

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    aspettavo una risp da uno dell'arma
    il fatto e che voi autorita come noi non siete tutti uguali,quindi trovi quello tranquillo e quello no
    io ho il max rispetto e se magari ti ha offeso il termine sbirro ti chiedo scusa ma x me e solo un modo di dire,x racchiudere tutta la categoria polizia carabinieri ecc............
    x quanto mi riguarda devo dire che la maggior parte delle volte sfortunatamente mi sono capiatate delle cose spiacevoli con i tuoi colleghi che dalle mie parti rompono particolarmente a chi non devono,il fatto che contesto io e che molto spesso abusate della vostra uniforme e fate un po quello che vi pare e questo mi e capitato personalmente almeno 5 volte senza che avessi fatto veramente nulla e se vuoi te le posso raccontare,altre volte invece ho trovato persone che realmente facevano il loro lavoro e si sono limitate a quello e anche se ho sbagliato il loro comportamento e stato impeccabile,quindi non voglio accusare tutta la categoria,ma purtroppo sia da una parte che dall'altra ci sono gli stronzi tutto qui,poi se ti sei offeso ti chiedo nuovamente scusa non era mia intenzione
    guarda assolutamente non mi devi alcuna scusa, l'hai detto, siamo tutti diversi, chi con l'uniforme e chi senza, siamo diciamo "variegati", non è che mi sia offeso, non cosi' tarato.

ormai sono diversi anni che faccio questo lavoro e come scritto, lavorando, nel miglior modo possibile, cioè onestamente, senza i paraocchi e senza il famoso dente avvelenato, le persone, non tutte, per dire un eufemismo non ti apprezzano, neanche quando, immedesimandoti e carcando di essere umani, magari chiudi non uno ma due occhi, chi hai di fronte quasi quasi neanche ti dice grazie e/o apprezza il gesto.
    per quello che ti è accaduto mi spiace, come detto sopra, siamo variegati, e ti dico che anche io ho avuto qualche brutta esperienza per il portafoglio
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    guarda assolutamente non mi devi alcuna scusa, l'hai detto, siamo tutti diversi, chi con l'uniforme e chi senza, siamo diciamo "variegati", non è che mi sia offeso, non cosi' tarato.

ormai sono diversi anni che faccio questo lavoro e come scritto, lavorando, nel miglior modo possibile, cioè onestamente, senza i paraocchi e senza il famoso dente avvelenato, le persone, non tutte, per dire un eufemismo non ti apprezzano, neanche quando, immedesimandoti e carcando di essere umani, magari chiudi non uno ma due occhi, chi hai di fronte quasi quasi neanche ti dice grazie e/o apprezza il gesto.
    per quello che ti è accaduto mi spiace, come detto sopra, siamo variegati, e ti dico che anche io ho avuto qualche brutta esperienza per il portafoglio
    se la brutta esperienza fosse stata x il portafoglio non me ne sarebbe importato nulla i soldi vanno e vengono,ti dico solo che una volta a 16 anni mi hanno quasi spoglito x strada davanti a centinaia di persone che guardavano solo perche un cane dell'antidroga si e avvicinato e io ho detto al tipo che ce l'aveva al guinzaglio di allontanarmelo che avevo paura dei cani e avevo brutte esperienza e gli ho detto che se voleva controllarmi di perquisirmi lui ma di allontanare il cane,beh lui molto gentilmente ha allontanato subito il cane che ormai aveva fatto il suo lavoro mentre il collega superfigo testa di caxxx mi ha detto che me la faceva passare luila voglia di fare lo spiritoso e tirandomi su di forza mi ha portato,come se fossi chissa chi o avessi fatto chissa cosa, nella camionetta e ha cominciato a perquisirmi,via giubotto zainetto scarpe e felpa,e mi diceva che mi avrebbero portato in caserma chiamato a casa che se lui voleva mi sbatteva dentro solo x fare accertamenti(immagina solo un ragazzino di 16 anni che in mezzo a tutta quella gente tra l'altro molti del mio paese che si sente dire cosi e non ha fatto nulla come si puo sentire)poi un'altro collega mi ha preso i documenti dal portafoglio,quando ha letto il mio cognome dai documenti(siamo i soli nella zona)mi ha chiesto se ero parente di...........ho risp di si e siccome questo parente è uno importante all'interno dell'esercito,e molto conosciuto,il superfigo mi fa ve bene rivestiti e vattene,se questo non e un abuso come lo definiresti tu????
    visto che era tanto convinto del suo operato perche come ha saputo chi era mio zio mi ha fatto andare via???
    e non e la sola volta che succeso una cosa del genere
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ...lasciamo perdere sull'operato di taluni personaggi delle forze dell'ordine...altrimenti vengo nervoso e non dormo.

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    be brutta storia, non posso che dire "caxxo che roba", ti è capitato il peggio del peggio il "duro solo con i ragazzi e vigliacco pure", avevo sperato che fossero state brutte storie per il soldi, ma una vocina dentro di me mi diceva il contario
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    be brutta storia, non posso che dire "caxxo che roba", ti è capitato il peggio del peggio il "duro solo con i ragazzi e vigliacco pure", avevo sperato che fossero state brutte storie per il soldi, ma una vocina dentro di me mi diceva il contario
    roba di soldi non mi sarei mai arrabbiato,solo sul momento forse,non sono pratico di multe solo 1 nella mia vita e anche su quellla avrei una bella storiella ma lasciamo stare che e meglio ancora mi viene il nervoso ogni volta che ci penso

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    se ti hanno preso il numero di targa ti arrivera la raccomandata con regalo
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    se ti hanno preso il numero di targa ti arrivera la raccomandata con regalo
    no no roba stra vecchia ero ancora un pischellino ormai gia pagata e non dimenticata

TCP Rider L'avatar di FDC1919
    Moto
    Speed Four
    A me sono capitati casi di controlli di routine.....e solitamente si guardano bene dal trattarti come una persona civile,ti rispondono dal si e dal no,fanno di tutto per metterti in soggezione,e una volta si sono anche permessi di dire cazzate su di un tipo che era in macchina con me mentre tornavamo dall'universita'....
    Lui non aveva la carta di identita'(il che e' un male perche' tutti noi siamo obbligati a girare con un documento di identita' in tasca e dobbiamo sempre essere riconoscibili ai pubblici ufficiali)...
    Fatto sta' che purtroppo quel giorno non l'aveva presa su',anche perche' guidavo io....
    ....TAAAAK---->fermati dai carabinieri in posto di blocco per normali controlli

Quindi------>Patente/libretto e documenti di tutti e 2 i passeggeri(tutto normale)

Lui gli dice che non ha la carta di id. e,dopo numerose storie,gli spiega che se proprio c'eran problemi gli lasciava le generalita' e si presentava in caserma col documento il giorno seguente.
    Inoltre per accertarsi che non dicesse cazzate gli ha dato il libretto universitario(dove ci sono le stesse generalita' della carta di identita' nonche' la foto----->lasciate perdere che non e' un documento rilasciato dallo Stato e quindi non vale....ma chi cavolo vuoi che ti tiri fuori un libretto universitario falsificato nel caso di controlli?!?!?Quando era palese che non stavamo raccontando stronzate anche perche' avevamo su' le cartelle ed era un orario in cui tutti tornano dalle lezioni)

Allora il carabiniere di turno incomincia a fare storie assurde,del tipo che quello non bastava assolutamente......perche' stavamo facendo quella strada....cosa facevamo nella vita......perche' non eravamo a lavorare come gli altri.....

Cose a cui onestamente mi sono rifiutato di rispondere perche' stavano andando oltre il limite consentito......

Ma il bello doveva ancora arrivare.....
    Dopo delle storie infinite il tipo si permette di aprire la pagina dove ci sono i voti(che non e' una scatola dove ci si puo' nascondere droga/armi/numeri telefonici di cellule terroristiche bensi' una facciata del libretto),il mio amico non andava granche' bene......
    Allora con fare da sbruffone incomincia a leggerli e dire:
    "ah complimenti!!!!Onore al merito!!!!prendi dei bei 18 e per di piu' giri senza carta di identita'!!!!!"
    e finisce dicendo:
    "Ma che ci vai a fare!!!!"

Purtroppo questo l'ho sentito da lontano mentre stavo andando alla volante a riprendermi i documenti dopo il controllo e non ho potuto intervenire rimettendolo al suo posto(ricordandogli semplicemente che conoscevamo i nostri diritti e lui stava palesemente abusando della sua posizione di pubblico ufficiale;anche se' si sa' che rispondere a un carabiniere che si dimostra cosi' "intelligente" e' come condannarsi a morte)

Poi,so' di altri che invece sono stati graziati dalle forze dell'ordine in varie occasioni(a me non e' mai capitato perche' non ho mai combinato casini di nessun tipo)e questo mi fa' ben sperare nel fatto che esistano anche le persone oneste come bond972 che svolgono il loro lavoro con intelligenza e umanita'.

Mi rammarico pero' nel capire che non sono casi isolati,e in Italia come al solito,appena "si mette un cappello in testa ad una persona"quello si sente in diritto di fare il carogna......di abusare del potere conferitogli.....e scordare le normali regole della buona educazione.....

Per contro solo 2 o 3 volte in occasione dei soliti controlli,si sono dimostrati educati contraccambiando al saluto e perlandomi come il civile incensurato e nemmeno vagamente losco quale sono......e quali siamo tutti noi.....
    Ultima modifica di FDC1919; 19/04/2007 alle 23:22

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456