Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: rodaggio...???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da MauBoi Visualizza Messaggio
    E dai, fatelo stò rodaggio cosa vi costa? Qualche giorno di sofferenza passa presto!

E' vero che attualmente le lavorazioni dei vari pezzi sono precisissime e quindi anche gli accoppiamenti non hanno più bisogno di assestarsi come una volta ma un minimo di cautela nei primi Km ci vuole ancora.

Motori rodati al banco? Non mi risulta che ciò avvenga se non per particolari e costosi mezzi poco diffusi. Nel nostro caso credo che al massimo ogni tanto venga preso un motore a campione e PROVATO al banco per verificare i parametri di produzione. Avete idea di quanto verrebbe a costare prerodare tutti i motori prima di montarli sulle moto?

Buon rodaggio a tutti!
    vorrei aggiungere che nei primi chilometri non è solo il motore che occorre rodare ma anche i freni, le sospensioni, la frizione l'elettronica e tutti gli organi in movimento..
    ritengo che sia anche una questione di prudenza perchè se un pezzo nuovo fosse difettoso o montato male o lasciato lento ci si potrebbe fare davvero male.. provate ad immaginare un motore che sbiella in corsa per un bullone lasciato lento da un operaio distratto.... e queste cose, se devono succedere, e faccio gli scongiuri che non accada mai, avvengono nel primo migliaio di km... poi...
    si può godere alla SAM ....
    no, non è morta...

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Citazione Originariamente Scritto da Mago di ozz Visualizza Messaggio
    vorrei aggiungere che nei primi chilometri non è solo il motore che occorre rodare ma anche i freni, le sospensioni, la frizione l'elettronica e tutti gli organi in movimento..
    ritengo che sia anche una questione di prudenza perchè se un pezzo nuovo fosse difettoso o montato male o lasciato lento ci si potrebbe fare davvero male.. provate ad immaginare un motore che sbiella in corsa per un bullone lasciato lento da un operaio distratto.... e queste cose, se devono succedere, e faccio gli scongiuri che non accada mai, avvengono nel primo migliaio di km... poi...
    si può godere alla SAM ....
    esatto, giustamente non è solo il motore da rodare...Ma poi scusate; se proprio il rodaggio non servisse a una fava, perchè mai tutti i costruttori dovrebbero spendere soldi in adesivi, fogli di carta, manuali per scrivere, con una certa perizia, come va fatto? Farebbero più bella figura a dirti che loro motorazze sono talmente superfighe che non ne necessitan.!
    Comunque, al mio conce avevo fatto la stessa domanda sull' utilità di seguire attentamente quanto richiesto, in quanto con la mia precedente Honda non ero stato ligio al 100% (che non significa non aver fatto il rodaggio...). La sua risposta è stata; "ecco capiamoci subito...Triumph non è Honda, quindi fai il rodaggio come richiesto che non te ne pentirai"!!!
    Come potevo non seguire le istruzioni dell' adesivo sul serbatoio...?