Originariamente Scritto da
TonyManero
perchè se il prezzo del petrolio è a 89 dollari al barile, la benzina in Italia arriva quasi a € 1,70 al litro ?!?!?
Nel 2008 era a 146 dollari e la benzina costava molto meno di adesso!
Considera almeno 2 cose:
1-il 90% delle contrattazioni petrolifere sono speculative.
Ergo, il singlo barile viene compravenduto 10 volte prima di essere REALMENTE consegnato.
Il prezzo del petrolio è quindi RELATIVAMENTE influenzato dalla REALE richiesta di mercato, di volta in volta può servire come bene rifugio ecc.
2-quanto suddetto A NOI interessa poco, in quanto la maggioranza dei costi che compongono il prezzo alla pompa è dato da TASSE.
Ora, a prescindere dal fatto che il nostro è un Paese di LADRI, e i ladri più bravi sono nei posti di vertice, il problema imprescindibile è il deficit.
Abbiamo un buco ENORME da colmare e da qualche parte i soldi bisogna COMUNQUE prenderli.
Possiamo anche scaricare le tasse sui combustibili, ma poi ti rimettono l'ICI, oppure ti aumentano i ticket, oppure vedi tu...
E perchè poi nessuno e dico NESSUNO dice niente, nessuno si incazza a cominciare dai "nostri" politici?
Io sono PERENNEMENTE incazzato.
Però, nello specifico, più che comprate un auto che sfiora i 30 con un litro non so che fare...
L'idea di prendere il mio M4 e scendere in strada per dare il mio contributo al contenimento della sovrappopolazione mi stuzzica, ma non mi sento ancora pronto.
Viceversa, non vedo PERCHE' i nostri politici debbano incazzarsi.
Credo piuttosto passino il tempo a gioire, avendone ben donde.
Ora mai è chiaro che c'è un piano a livello mondiale per toglierci piano piano tutto quello che abbiamo,
Concordo al 100%
ovviamente evitando di lasciarci sul lastrico perchè altrimento poi non saprebbero più dove prendere in soldi.
Non concordo più: quando ci avranno preso TUTTO, dovremo solo servire. Stanno progettando un nuovo Medioevo, che del resto per buona parte del mondo non è mai finito.
In tutto questo ovviamente, in Italia se ne approfittano ancora più che nel resto d'Europa.
Almeno in qualcosa siamo all'avanguardia.
Che schifo...