io infatti non distinguerei...un ladro è un ladro...sia quando elude sia quando evade...
non e' proprio cosi'
chi evade e' ladro certamente
i confini dell'elusione son piu' sfumati
infatti ho detto che si deve intervenire per via legislativa, in funzione di una netta definizione di quei confini, ed eliminare qualsiasi "malinteso"
Dizionario Economico
Edizioni Sistemi Finanze & Lavoro Sistemi Editoriali Nissolino Editore Ellissi Sigma Libri _
Elusione fiscale
Meccanismo attraverso il quale il contribuente mira ad evitare, ricorrendo ad opportune scappatoie al limite della legalità, il prelievo tributario a suo carico.
Il fenomeno consiste nello sfruttamento delle smagliature delle norme tributarie al fine di realizzare un consistente risparmio d'imposta. Ad esempio, per conseguire un certo risultato economico, un soggetto può adottare in luogo della prevista forma contrattuale tipica una forma contrattuale anomala che raggiunga gli stessi effetti con un minor carico fiscale (ad esempio può stipulare un mandato a vendere con procura irrevocabile invece di un contratto di compravendita).
HAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA...................io faccio veramente 8000 euro all'anno e se vuoi ti faxo tutti i documenti! QUANDO DICEVO POPULISMO AFFERMAVO PROPRIO QUESTO, forse non è chiara una cosa, la povertà esiste veramente, e se uno dichiara poco è perchè in tasca gli resta poco, ma viviamo nel paese dei professori poveri ma ricchi dentro, sempre pronti a sospettare di tutti tranne che degli unici colpevoli, tanto il più debole lo puoi sempre calpestare, avanti coi giornalisti dei miei coglioni, più miniere e meno falso intelletto per favore!
ridere e basta che altrimenti mi tocca sul serio il fucile...
ma ti rendi conto di che articolo imbecille?
Ultima modifica di spitjake; 27/09/2011 alle 02:32 Motivo: UnionePost automatica
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!