Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99

Discussione: Evasione fiscale - mancata battitura dello scontrino

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    1) io non dico cazzate e se ti leggi tutto vedrai che è cosi,
    2) io sono un ristoratore e NON EVADO, pago e parlo
    3) se credi veramente agli evasori da studio aperto mi dispiace ma hai una visione un po' a favola dell'italia. Quando uno non sa deve prendersela con le cazzate tipo sta stronzata dello scontrino fiscale, quello è nero effimero, tanto ti torna indietro, i conti di un negozio o ristorante sono alla luce del sole e con un controllo è impossibile farla franca, che poi ci sia chi fa il furbo per sopravvivere o chi non controlla è un altra storia, ma dire che gli evasori sono questi ehh nooo!!!

se vuoi fare un controllo fiscale: via castellana 1, san vito di altivole

prendersela sempre coi più deboli...

ti faccio un pò di nomi: POLEGATO,BENETTON,TANZI,CRAGNOTTI e via dicendo e non ditemi cavolate tipo devi portare le prove
    No ragazzi mi avete superfrainteso... non intendo che sia lo scontrino a fare la differenza tra l'evasore o meno... e non ho detto affatto che le grandi imprese non evadono... anzi proprio il contrario...

Felice che siate entrambi un'eccezione: ristoratore e professionista... tuttavia dovete ammettere che il tessuto sociale dell'Italia è composto da piccole e medie imprese e singoli professionisti...in prevalenza.. e voi siete un'eccezione...
    Statisticamente sono di fatto le categorie con il maggior tasso di evasione... e non è un dato che ho pubblicato io...

Detto questo...

Le misure che adotta questo governo per la lotta all'evasione sono ridicole...basti pensare che se evadi l'equivalente di 2 miliardi 999 mila non vai in prigione... e lungi da me informarmi con studio aperto... (sono più da fatto quotidiano per la verità)

Ora scusatemi se ho offeso qualcuno e non era mia intenzione...tuttavia quando mi prelevano quasi il 35% del mio stipendio (su base annua) sono sicuro di poter dire che evadere le tasse per me è davvero difficile!!

Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Sono sempre gli altri che evadono eh?

Io sono professionista ma nero ne faccio zero. Non perchè non voglio, ma perchè nessuno mi pagherebbe in nero. Io per primo non pagherei nessuno in nero, perchè non mi conviene, e come me tutti i miei colleghi, quindi la mia categoria è fuori.
    Scusami... ma la tua categoria è tutt'altro che fuori...

Se mi fai uno sconto per esempio del 20% su una parcella, io lo posso anche accettare perché so' che su quella parcella, in dichiarazione dei redditi il 20% non lo recupererò mai... magari recupero il 2 o il 3% al massimo...

Stiamo parlando di rapporti tra privato e professionista con partita IVA.... non di rapporti tra due partite IVA... in quel caso IVA o non IVA è indifferente... in quel caso per uno che non la paga l'altro non incassa il credito d'iva...
    Ultima modifica di Deluxe81; 26/09/2011 alle 15:58 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    ok scusa, è che con queste generalizzazioni non hai idea di quanta gente sia convinta a priori che io evada per il semplice fatto che faccio sto lavoro, tipo: ah ti sei comprato la moto! - ma beato te che ti puoi permettere le ferie- e via dicendo, quando di tasse pago anche quello che non dovrei, quando se mi faccio male o sto male (e tra l'altro ho una malattia rara) mi devo arrangiare e pagare ulteriori soldi per far fronte al problema, quando qualsiasi servizio parastatale aumenta le accise per i servizi solo perchè ho partita iva, e poi mi sento dire che siamo evasori, e parlo a nome di tanti tanti tanti che si fanno un culo al pari di chiunque lavori ma che non si capisce per quale strano motivo possono essere maltrattati dal cliente e accusati di qualsiasi cosa
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di Lorynot
    Moto
    Speed triple
    io gli scontrini li batto tutti ma fidati che dal momento in cui fai magazzino poi pagherai lo stesso tutte le tasse, scontrino o no(gli studi di settore sono rigidissimi)...la storia dello scontrino è puro populismo mentre gli evasori sono ben altri!
    ti quoto e aggiungo che chi fattura tutto ha poco da evadere !!!
    io con un tabacchi ho una pressione fiscali del 75 % le pago profumatamente le tasse e faccio lo scontrino pure x 0,05 cent si deve vergognare chi evade e di solito sono le persone che pretendono servizi dallo stato

Un tizio qui si lamentava che prendeva 1600 euro di pensione da professore dicendo che era in casa in affitto etc etc bene questo signore da dà sempre una quantita di enorme dilezioni private pagate frofumatamente ovviamente senza dichiararli e infatti vive in una zona ricca di palermo e ha una macchina che non finisce mai!!!! questo mi fà schifo!!!!

ok scusa, è che con queste generalizzazioni non hai idea di quanta gente sia convinta a priori che io evada per il semplice fatto che faccio sto lavoro, tipo: ah ti sei comprato la moto! - ma beato te che ti puoi permettere le ferie- e via dicendo, quando di tasse pago anche quello che non dovrei, quando se mi faccio male o sto male (e tra l'altro ho una malattia rara) mi devo arrangiare e pagare ulteriori soldi per far fronte al problema, quando qualsiasi servizio parastatale aumenta le accise per i servizi solo perchè ho partita iva, e poi mi sento dire che siamo evasori, e parlo a nome di tanti tanti tanti che si fanno un culo al pari di chiunque lavori ma che non si capisce per quale strano motivo possono essere maltrattati dal cliente e accusati di qualsiasi cosa
    hai ragione!!!! e poi c'è chi pretende lo scontrino x le sigarette
    Vengono a rompere a chi le paga regolarmente le tasse e poi c'è chi fa la bella vita e non dichiara niente e si fa finta di non vedere !!! è tutto uno schifo!!!!!
    Ultima modifica di Lorynot; 26/09/2011 alle 16:24 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Chi è stato in Cina mi ha riferito che lo Stato per combattere il nero "spicciolo" degli scontrini non emessi, ha escogitato un sistema molto banale quanto estremamente arguto: allo scontrino viene allegato un "gratta e vinci" o comunque una sorta di biglietto per una lotteria statale, stratagemma che invoglia tutti gli acquirenti a richiedere la ricevuta.
    Vista la passione dilangante nel nostro Paese per questo tipo di giochi, il problema sarebbe più che mai risolvibile con semplicità.

TCP Rider
    simpatica l'idea.

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Secondo me finché non cambieremo mentalità, l'Italia cambierà ben poco...
    Purtroppo da noi l'evasore è visto dalla categoria come un "figo" da emulare perchè riesce a fregare lo stato mentre in qualche altro paese un pochino più serio è considerato un criminale a tutti gli effetti e viene sbattuto in carcere e bollato per sempre di vergogna perché ha rubato allo stato.
    Qui pensiamo che lo stato sia semplicemente il governo di turno e ce ne freghiamo perché adesso c'è Berlusconi o prima c'era Prodi; altrove invece tutti sanno che lo STATO è il popolo e CHI RUBA AL POPOLO E' UN CRIMINALE!!!
    Tra l'altro sono soliti dire: "due sono le cose certe della vita: le tasse e la morte"
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Ieri nella mia città hanno chiusdo un negozio di cinesi per 10 giorni. per 3 volte non ha emesso lo scontrino e la finanza lo ha pizzicato.

10 giorni...che schifo.

Per la serie poche balle:

L'Abc dei redditi sotto le Due torri | Bologna la Repubblica.it

SIA BEN CHIARO: non è mia intenzione criminalizzare I SINGOLI.

IN TUTTE LE CATEGORIE ESISTONO GALANTUOMINI, così come purtroppo esistono i disonesti.

Resta il fatto che, ove è tecnicamente possibile rubare, i ladri vadano a nozze...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio

IN TUTTE LE CATEGORIE ESISTONO GALANTUOMINI, così come purtroppo esistono i disonesti.

Resta il fatto che, ove è tecnicamente possibile rubare, i ladri vadano a nozze...

è si...il fatto che sia possibile rubare/evadere/eludere ecc fa capire che questo sistema non funziona...facciamo che il sistema di pagamento-sgravio fiscale sia proporzionalmente UGUALE PER TUTTI...poi vediamo...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    è si...il fatto che sia possibile rubare/evadere/eludere ecc fa capire che questo sistema non funziona...facciamo che il sistema di pagamento-sgravio fiscale sia proporzionalmente UGUALE PER TUTTI...poi vediamo...
    concordo sullo spirito..............distinguiamo evasione da elusione

e che si intervenga con le fiamme gialle sulla prima, e con le giuste modifiche legislative e normative sulle altre 2

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima