sai qual'è il problema? che la maggior parte della gente (tra cui a quanto pare ci sei anche tu) tiene più conto delle parole che dei fatti!!!
il punto è che le parole non contano nulla...
se non per le persone che si aggrappano ad esse in mancanza di fatti... e per fatti non intendo i drogati del giorno eh!
tra l'altro forse non hai presente il significato italiano di civiltà... mi pare tu la confonda con quello originario .. e in tal caso mi pare che per te conti più, come già detto, la "rozzezza" delle parole piuttosto che quella d'animo...
ma anche mi fossi sbagliata su di te dovresti ben capire che sia i rozzi di parole che i rozzi d'animo non per forza sono indegni di parlare di civiltà... anzi...
tra l'altro qua si parla di sofferenza gratuita.... e te lo ripeto, mettici tutte le caratteristiche negative che vuoi in relazione al "parlar rozzo"... ma poco c'entra con i fatti...
forse andrebbe bene la legge del taglione allora... o il karma... certa gente si meriterebbe di soffrire allo stesso modo delle creature a cui produce sofferenza.... (direi che "tanti calci in culo" era ben minore di questo, seppur di più impatto)
ma visto che sono animali beh chi se ne frega no?!