Originariamente Scritto da
ciriola
Allora, io son passato dalla speed al duke 690. Ma prima di scegliere il duke ho fatto piangere il concessionario, ma di ktm ne ho provate parecchie ed a lungo!
Adventure 990, SMT, SM, Superduke e duke.
Allora, la SMT è una moto totale, veramente perfetta; un compromesso in tutto, ci pieghi, ci girelli, ci fai la spesa e ci porti la fidanza al mare. Ma a me fa cagher esteticamente, quindi non l'ho presa... Lo so sono un merdoso esteta.
il Super Duke e l'SM sono molto simili. uno + stradale l'altro più supermotard. All'epoca, venendo dalla speed preferii il SD; adesso non saprei, dopo un anno di "cura duke" la posizione più eretta con un bel manubrione mi garba parecchio. Insomma mi sa che se cambiassi moto mi prenderei un SM. Anche se il SD è una gran moto.
L'adventure è sorprendente; nonostante la mole apparente e l'anteriore da bicicletta è un missile. Ma non è la moto per me, quindi parto prevenuto. L'ho provata dal conce solo per rompergli le balle.....
Insomma di particolare cosa hanno stè KTM? E' che sono moto "facili", telaio, sospensioni, baricentro, tutto concorre a rendere andar in moto faile ed intuitivo. E pure + pericoloso! Faccio cose col duke che con la speed non mi sognavo nemmeno.
Poi han sospensioni che son tali, non quei gommoni mosci che monta mamma triunmph... ho riprovato sabato la nuova speed. A parte l'estetica, davvero di sospensioni è un vero CESSO confrontato con il mio duke. non solo sono molli, ma con una scorrevolezza da schifo e con un ritorno davvero molliccio...
E poi il 990 è un GRAN motore!
Spero di essere stato di aiuto, buona scimmia...