scusa SaMp3i ma dalla prima foto del montaggio sotocoda si intravede, stampigliato sul regolatore, una sigla, per intenderci dal lato opposto dei cavi gialli e rosso/nero. cosa c'è scritto? denkiu.........comunque gran bel lavoro!!!!
scusa SaMp3i ma dalla prima foto del montaggio sotocoda si intravede, stampigliato sul regolatore, una sigla, per intenderci dal lato opposto dei cavi gialli e rosso/nero. cosa c'è scritto? denkiu.........comunque gran bel lavoro!!!!


Ma hai verniciato il Regolatore prima di montarlo nel parafango?
Pare molto nero e lucido!
Io l'ho lasciato entro alla coda della mia Speed955 senza problemi (dopo ore di utilizzo apro lo tocco ed è soltanto tiepido) e mi pare che tutti coloro che hanno fatto questa modifica abbiamo lasciato il nuovo RR nella stessa posizione di prima.
A mio avviso tenerlo li non è il massimo...
La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !



ma la modifica del RR mosfet si puo fare anche prendendo il cablaggio fatto dalla triumph e quindi senza fare dei cavi dedicati? qualcuno lo ha fatto anche sulla speed?
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
Sì, si può fare: il cablaggio Triumph è plug and play (levi il vecchio, metti il nuovo). In origine nasce per la Street ma va bene anche sulla Speed (tutte le versioni: 955, 1050).
La parte di cablaggio 'extra' che hanno fatto in molti (Sampei, Adri66, Urash, io...) serve per ottimizzare ulteriormente il caricamento e la durata della batteria, ma non è strettamente necesario.
... però leggete tutto il thread, prima![]()
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grande discussione questa! complimenti!
in fin fine ci sono due grandi soluzioni (mi pare di capire):
o si prende il kit mosfet "universale" dall'america
SHINDENGEN MOSFET FH012AA REGULATOR/RECTIFIER KIT | eBay
oppure si compra direttamente l'R\R mosfet dal sito
http://www.regulatorrectifier.com
scrivo così perche' ho una day675 , ma son venuto nella vs sezione per capirci di piu' ;-)


Beh considerato che prima avevi lo scarico sotto le chiappe, è già molto che il vecchio RR non ti sia esploso!
Io il mio SHUNT l'ho nella posizione originale (cioè sotto chiappa destra della speedculona) e posso garantirvi che si scalda appena, poi fate vobis!
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La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !






La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
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Oh... Ma sono l'unico con la Speed 2004 ad avere sempre avuto il RR sotto la chiappa sinistra del culone della culona????? :-S
Si vede dalle foto che ho postato nel thread: quello è il RR shunt nuovo ma l'ho messo essattamente dove stava l'originale ...
boh... magari il meccanico che l'ha montato a Hinkley era in hangover totale dopo una serata al pub !!






mettetelo come fa l harley vicino la ruota anteriore...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".