quindi se ti rubo lo specchietto e non essendo prevista una multa tu non mi denunci?
quindi se ti rubo lo specchietto e non essendo prevista una multa tu non mi denunci?
Se a 20 anni rubi un'ovetto kinder e ti fai beccare sei un coglione però eh....
"se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
La GaveSpeed!
bene, se mi serve uno specchietto so dove venire....
a chiaramente se dopo lo specchietto mi servisse altro farei sempre la spesa da te, sarei un coglione a spendere i miei soldi quando posso spendere i tuoi.
p.s. che gomme monti?![]()
No no, io ti denuncio eccome cazzo. E se ciò che è previsto è che vai in galera per una stronzata del genere, ci vai. Ma la mia opinione rimane sempre la stessa anche se sono la vittima, è un'assurdità!
Ora, a meno che non mi sfugga qualcosa, non siamo qui a fare la riforma della Giustizia, ma a discutere su un caso che, a mio avviso, dimostra quanto sia assurdo questo sistema!
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
parla con chi ha un supermercato e vedi a fine anno quanti ovetti kinder gli mancano.... certo uno oggi e uno domani a fine anno sono 365 euro anzi 379,60 mettici anche tutti i pacchi di pasta, le bevande superalciliche che vanno a "ruba" tra i tossiconi ecc.
se uno non ha soldi per mangiare in ogni città c'è una mensa dei poveri, tra l'altro sono i supermercati stessi che quotidianamente regalano a queste mense i prodotti da consumare alla svelta.
comunque per fare un appunto.... dipende dal reato e da tanti altri fattori, tuttavia, oltre che la sospensione della pena, è possibile commutarla in pena pecuniaria oppure in ore di lavoro socialmente utile.
Io ci lavoro per una ditta di supermercati leader in Veneto. So quanti soldi vanno nel cesso a causa dei furti. Ma che vuol dire?