Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 122

Discussione: Lettera aperta a Triumph Italia: rete di assistenza

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Secondo me riesce a stare aperto perchè :

1 - Fà prezzi onesti e quindi è sempre strapieno inverno compreso infatti per i lavori "lunghetti" gliela porto a Novembre/Dicembre almeno sono sicuro che non ha fretta e la moto me la guarda bene...
    2 - I materiali di Consumo te li vende con un ricarico minimo dal momento che, ad esempio l' olio , lo acquista in fusti e non al chilo...
    3 - E' un ragazzo che con le moto ci corre quindi la sua è Passione trasformata in Lavoro...e non "business" come ormai sono i Conce (vedi cosa ti chiedono per un mappa da 2 minuti)
    4 - E' solo officina e quindi non deve mantenere tutto l'ambaradan di un Concessionario ....
    5 - ha smontanto più o meno il 90% delle moto presenti sul mercato quindi sà esattamente dove mettere le mani e come stringere i tempi...
    Sono piuttosto d'accordo con la tua lettura

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Sono piuttosto d'accordo con la tua lettura
    Ciao SAM , peccato che sei distante altrimenti ti agevolavo il contatto

Collaboratore domestico
    Pace, via... e grazie comunque.
    In realta' sono vincolato fino a scadenza della garanzia... poi riprendo a farmi tutto in casa come per le altre moto

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ne ho spesi 400 martedì e non mi lamento, anzi.
    Per un cambio olio, filtro olio, filtro aria, candele, pastiglie freno anteriore, pulizia corpi farfallati, secondo te quanto potevo spendere?
    100 euro forse anche meno a fartelo da solo

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    100 euro forse anche meno a fartelo da solo
    100 euro non li ho spesi nemmeno quando ho fatto la stessa cosa alla moto che avevo prima. 4kg di olio Barhal costano già un fottio, pastiglie e candele le pago gli stessi soldi che mi ha fatto pagare l'officina dove vado (che non è concessionario, solo officina). A conti fatti risparmio solo la manodopera quindi quei 230€ li pagavo comunque. Il problema è avercelo il tempo per farmelo da solo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Io sarei interessato all'agevolazione, visto che sto a Milano, va bene in mp anche.
    Grazie mille
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di max cortina
    Moto
    speed 2009 fusion white
    mah... secondo me.....

IL LAVORO COSTA, nel suo insieme; il costo è dato da tantissime cose, non solo dai due minuti impiegati a rimappare la moto.
    Costa l'affitto dell'officina (o l'ammortamento se di proprietà) e relativi oneri aggiunti (riscaldamento, condizionamento, pulizia, ecc. ecc.), costa la segretaria ( o comunque il lavoro di segreteria), costa l'attrezzo che sto adoperando, costa l'inps, l'inail ed f24 di vario genere, in sostanza tutto costa.
    Come paga tutto questo il titolare dell'officina? spalmando i costi fissi sulla manodopera e prestazioni. E' una legge del lavoro, non si scappa.

A mio parere, circa 30 euro per rimappare una moto ad un cliente occasionale sono più che onesti. Se poi si vuol fare un "piacere" al cliente abituale, per fidelizzarlo, per farlo uscire contento, perchè parli bene di noi, ben venga, ma questo è un altro discorso.
    Lavoro è lavoro. Il "per te è un attimo" sul lavoro non esiste.
    Un piacere, l'amicizia, l'hobby, il volontariato, sono altre cose.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da max cortina Visualizza Messaggio
    mah... secondo me.....

IL LAVORO COSTA, nel suo insieme; il costo è dato da tantissime cose, non solo dai due minuti impiegati a rimappare la moto.
    Costa l'affitto dell'officina (o l'ammortamento se di proprietà) e relativi oneri aggiunti (riscaldamento, condizionamento, pulizia, ecc. ecc.), costa la segretaria ( o comunque il lavoro di segreteria), costa l'attrezzo che sto adoperando, costa l'inps, l'inail ed f24 di vario genere, in sostanza tutto costa.
    Come paga tutto questo il titolare dell'officina? spalmando i costi fissi sulla manodopera e prestazioni. E' una legge del lavoro, non si scappa.

A mio parere, circa 30 euro per rimappare una moto ad un cliente occasionale sono più che onesti. Se poi si vuol fare un "piacere" al cliente abituale, per fidelizzarlo, per farlo uscire contento, perchè parli bene di noi, ben venga, ma questo è un altro discorso.
    Lavoro è lavoro. Il "per te è un attimo" sul lavoro non esiste.
    Un piacere, l'amicizia, l'hobby, il volontariato, sono altre cose.
    Ciao Max, approfitto della tua risposta - che apprezzo, comprendo ed in linea generale condivido - per precisare che piu' che il prezzo della prestazione in se la perplessita' nasce dal confronto con la prestazione precedente.
    E dal confronto, a posteriori, con le medesime prestazioni pagate da altri.

Comprendi?
    Io capisco che non e' che puoi farmi pagare un tot al minuto, che ad un certo punto subentra una logica forfettaria e va bene

Non e' che non giustifico la cifra in se (che comunque continuo a non ritenere commisurata pur condividendo la tua logica), non la giustifico nel momento in cui la considero nella situazione generale.

Ed infatti la mia "lettera aperta" non era cara Triumph guarda quel cattivone cosa ha fatto.

Quello che sto cercando di sottolineare (forse in modo maldestro e poco comprensibile, mi spiace) quanto a volte sia difficile mantenere la passione per queste moto avendo a che fare con una rete di assistenza cosi' poco eterogenea nella distribuzione geografica, nelle competenze (talvolta), nel trattamento economico...

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    Ma dai che ti sei fatto la tigrotta, non lo sapevo... E le tue "creature" rosse e nere, barone frankenstein, come stanno?

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    E le tue "creature" rosse e nere, barone frankenstein, come stanno?
    Stanno ancora smontate
    Qui non ho laboratorio..............

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima