Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Differenza tra pastiglia nuova o usata in pista...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190

    Differenza tra pastiglia nuova o usata in pista...

    una domandina a chi ha cambiato più pastiglie di me per uso in pista....

    quale differenza ,nella frenata, si nota...ad es..tra delle pastiglie anteriori quasi nuove.. e delle pastiglie consumate al 60% ....

    lo chiedo perchè domani sono in pista....e ho preferito stasera cambiare le pastiglie.anteriori.... sicuramente avrei portato a termine la mezza giornata......ma che frenata avrei avuto ?

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    diciamo che tendenzialmente la pastiglia condumata trasmette più calore all'olio con conseguenti problemi di spugnosità e incostanza di rendimento.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564
    tra l'altro ti conviene avere delle pasticche racing, o più racing, per la pista, no?
    oltre che nuove, anche più adatte a lavorare molto calde. ben fatto!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    diciamo che tendenzialmente la pastiglia condumata trasmette più calore all'olio con conseguenti problemi di spugnosità e incostanza di rendimento.
    Q8............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    allora ho fatto bene....

    il problema è che non ho tempo eventualmente di cambiarmele li.....arrivo verso le 13,30....e almeno 3 ore di pista le voglio fare.......


  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    allora ho fatto bene....

    il problema è che non ho tempo eventualmente di cambiarmele li.....arrivo verso le 13,30....e almeno 3 ore di pista le voglio fare.......

    Ormai sei anche tu nel TUNNEL.............comunque ci vogliono dieci minuti per cambiare le pastiglie........lavandosi le mani........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Ormai sei anche tu nel TUNNEL.............comunque ci vogliono dieci minuti per cambiare le pastiglie........lavandosi le mani........
    dieci minuti con tutta tranquillità..... Se ci prendi mano anche meno. Se invece non sai dove mettere le mani anche mezz'ora! Allenati in garage..... Però sappi che se hai i dischi appena consumati occorrerà un minimo di rodaggio perché le pasticche facciano il loro lavoro. Montale prima, facci 50 / 100 km e vai.
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

  9. #8
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    ma in quanto girate?? tutto dipende da li......
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    ma in quanto girate?? tutto dipende da li......
    Ahahahahahhahahaha Ma a te le forniscono nuove direttamente i tecnici Brembo ad ogni ingresso pista?!?
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    ma in quanto girate?? tutto dipende da li......
    in QUANTI girate.......
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trasmissione nuova!!.. 6mm di differenza!
    Di ondalibera nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 05/06/2011, 16:52
  2. thruxton: nuova o usata?
    Di maurystyle nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 10/01/2011, 17:05
  3. Ma la vera differenza tra pista e strada per la pressione????
    Di Krudelio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 17:00
  4. consiglio su moto usata non di ultima uscita da trasformare per la pista
    Di Chiccogarz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/04/2008, 16:09
  5. Dubbio se nuova o usata..
    Di M@rcospeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/03/2008, 20:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •