Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 154

Discussione: 600 contro 1000

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    il discorso della pesantezza dei mille e un pò stato sfatato ultimamente, ho fatto u giro con rsv4 di un mio amico e come peso non l'ho trovata molto diversa dalla mia street (considerando che stiamo parlando di un mille) dato molto dal fatto che secondo me conta molto anche il bilanciamento dei pesi......considerando che i mille di adesso hanno un rapporto peso potenza pari a 1 l'unico deficit rispetto al 600 sono i troppi cavalli da scaricare a terra......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Dipende solo dalla manetta, piu' gas gli dai e piu' fai differenza con il 1000.
    C'e' gente che si e' fatto l'RSV4 scendendo da un 600 e gira + piano di prima.
    Ma se in moto ci sai andare e hai un po' di allenamento fisico, vince quasi sempre il 1000.
    Naturalmente parlando di moto simili come anno e preparazione.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    il discorso della pesantezza dei mille e un pò stato sfatato ultimamente, ho fatto u giro con rsv4 di un mio amico e come peso non l'ho trovata molto diversa dalla mia street (considerando che stiamo parlando di un mille) dato molto dal fatto che secondo me conta molto anche il bilanciamento dei pesi......considerando che i mille di adesso hanno un rapporto peso potenza pari a 1 l'unico deficit rispetto al 600 sono i troppi cavalli da scaricare a terra......
    certo conta molto la postura il bilanciamento e le quote ciclistiche ma le 1000 pesano sempre piu di un 600 e curva dopo curva staccata dopo staccata la differenza si sente....ho provato molte volte la street in pista e fuori e rispetto alla daytona e`abbastanza piu pesante ma non perche lo e` veramente (anche se qualche kg in + lo ha) ma per un fattore di impostazione di guida
    Ultima modifica di crisgas; 04/10/2011 alle 10:23
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    certo conta molto la postura il bilanciamento e le quote ciclistiche ma le 1000 pesano sempre piu di un 600 e curva dopo curva staccata dopo staccata la differenza si sente....ho provato molte volte la street in pista e fuori e rispetto alla daytona e`abbastanza piu pesante ma non perche lo e` veramente (anche se qualche kg in + lo ha) ma per un fattore di impostazione di guida
    Guarda non lo so perchè anche un mio amico che ha un cbr 600 rr sulla rsv4 ha trovato un bilanciamento ottimale che dava l'impressione che la moto fosse più leggera anche di una 600 ss come il cbr....se consideri anche il fatto che i 1000 odierni vengono equipaggiati già dalla casa madre con i tc e antiweeling di base non è molto difficile riuscire ad andare più forte che con il 600 (sempre a parità di manico)....per quanto riguarda il peso in staccata non senti molto il peso del mezzo quanto quello del corpo e cmq secondo me una moto bene assettata e bilanciata limita di molto lo sforzo impiegato dal pilota......

Moto
    ducati 1098
    Guarda non lo so perchè anche un mio amico che ha un cbr 600 rr sulla rsv4 ha trovato un bilanciamento ottimale che dava l'impressione che la moto fosse più leggera anche di una 600 ss come il cbr....se consideri anche il fatto che i 1000 odierni vengono equipaggiati già dalla casa madre con i tc e antiweeling di base non è molto difficile riuscire ad andare più forte che con il 600 (sempre a parità di manico)....per quanto riguarda il peso in staccata non senti molto il peso del mezzo quanto quello del corpo e cmq secondo me una moto bene assettata e bilanciata limita di molto lo sforzo impiegato dal pilota......
    certo sono daccordo ma ne ho provate di mille bmw compresa (aprilia no) e comunque la differenza rispetto ad un 600 la senti e non e` detto che ha parita di manico vai piu veloce cioe dipende dal manico che hai...sfruttare un 1000 non e` da tutti certo se lo sai sfruttare con un 1000 vai di piu
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    certo sono daccordo ma ne ho provate di mille bmw compresa (aprilia no) e comunque la differenza rispetto ad un 600 la senti e non e` detto che ha parita di manico vai piu veloce cioe dipende dal manico che hai...sfruttare un 1000 non e` da tutti certo se lo sai sfruttare con un 1000 vai di piu
    Questo è sacrosanto......è anche vero che ci lascia un 600 non lo fa per un altro ma vuole sempre l'upgrade perchè ormai assuefatto dalla "poca" potenza di un 600....secondo me una valida alternativa potrebbe essere un 750 tipo il gixxer che pesa come un 600 ma ha quei 20 cv in più che si sentono.....

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    in piste medie e corte il 600 ha piu vantaggi di un 1000, piu leggera oltre che ad agilita vuol dire anche meno fatica e spazi di arresto piu contenuti, quindi avvantaggiata anche in frenata , piu percorrenza di curva a minore stress psico fisico dato dal minor numero di cavalli e piu divertimento in generale cambi piu marce acceleri di piu , tutto questo pero nelle piste veloci va a farsi benedire e prevale la potenza del motore e la stabilita di una moto piu pesante....quindi dipende molto da dove si gira
    Quoto il buon Crisgas........

Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Ma se in moto ci sai andare e hai un po' di allenamento fisico, vince quasi sempre il 1000.
    Naturalmente parlando di moto simili come anno e preparazione.

....se consideri anche il fatto che i 1000 odierni vengono equipaggiati già dalla casa madre con i tc e antiweeling di base non è molto difficile riuscire ad andare più forte che con il 600 (sempre a parità di manico).
    Ecco il nocciolo della questione secondo me...Potrebbe essere mooooolto piu semplice guidare un 1000 di nuova generazione con 12000 controlli di trazione piuttosto che un r6 sgorbutica del 2007...A parità di esperienza e di manico..Addirittura paradossalmente è piu facile guidare quel tipo di 1000 da neofita...infatti vedi un sacco di persone con il 1000 che aprono sul dritto e poi si fermano in curva..quindi immaginatevi quanto potevano essere ancora piu paracarri col 600

A parte tutto..Penso che siano molto ben fatte le moto odierne..a livello di elettronica..ma forse ci si diverte di piu con un 600 un po piu "grezzo"...magari non si fa il tempo ma ci si gasa una sacco...Oppure fate come me..1000 senza controlli..fate la variante di Misano..Destra in direzione del Rio..aprite tutto e tanta fortuna..per la gioia di chi vi guarda da dietro(Ilgianlu) e che ghigna...perchè sa che te la sei fatta nella tuta
    Ultima modifica di scimmio84; 04/10/2011 alle 11:35 Motivo: UnionePost automatica
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

Moto
    ducati 1098
    be penso anche che subentri un attimo la questione economica anche perche i 1000 con tutti i controlli costano parecchio ,un gsxr 750 penso sia una ottima scelta anche se daytona 675 rimane per me la scelta migliore tra le 600.....ma invece delle bicilindriche che dite?????

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    .....ma invece delle bicilindriche che dite?????
    .....Solo 2 Tempi
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

a parità pilota? a parità pista? a parità condizioni?

vince sempre il mille.

sia chiaro: il pilota deve saper guidare entrambe le moto alla stessa maniera.

gli unici dubbi che ho riguardano le ducati, che per essere sfruttate veramente ci vole un pilota vero....

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima