bahhh
YouTube Video
...bisogna dare SPIRRITTOOO...![]()
Ieri sera Della Valle ha parlato a "Ballarò". Si era imparato bene il discorso, così bene che a seguito di alcune domande lo ha in pratica ripetuto due volte ...
Ascoltandolo, mi sono ricordato, in base ai contenuti del suo intervento, di una vecchia lezione in III elementare, molti, molti anni fa: l'anedoto riguardante Menenio Agrippa ...
Quel signore me lo ha ricordato tanto, mentre parlava con una libreria stracolma di libri (tipico, chissà se erano varie migliaia, analogamente alla biblioteca del defunto Spadolini ...) sullo sfondo, e veicolava il concetto che il "poveraccio" che lavora 40 e passa ore la settimana per 1000 euri al mese non ha tempo di preoccuparsi della politica del paese, per cui ci vogliono dei politici "onesti".
E bravo "Menenio" Della Valle "Agrippa" ... i plebei nel tuo mondo lavorano per 1000 fottuti euro mensili, mentre i politici "onesti" mandano avanti la baracca per 20K euro mensili !
E tu, invece ? Tu dici che non vuoi fare politica, dici ... che dici ? ... ah, si, ovvio: vuoi solo fare soldi in santa pace, ed ormai anche per quelli come te la situazione si è fatta pesante
Avevo bisogno di uno come te, grazie tante !
E, per inciso: a "Ballarò" non ha nemmeno dovuto pagare il tempo usato per parlare ...
Ultima modifica di HornetS2000; 05/10/2011 alle 08:47
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?
sì, certo... ma perchè dobbiamo sempre aspettare che arrivi l'ennesimo salvatore della patria?
YouTube Video
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?