OffTopic
ho fatto questo esempio perche' sono molto interista.......
OnTopic
Uploaded with ImageShack.us
OffTopic
ho fatto questo esempio perche' sono molto interista.......
OnTopic
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Fabrizio; 05/10/2011 alle 20:19
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
Tony ,
ho capito benissimo come la pensi e lo sapevo ben prima di scrivere quello che ho scritto , se mi sono dilungato a spiegare il perchè alcune persone hanno "il diritto" di dire ciò che pensano , è solo perchè , mentre sono sicuro al 100% che coloro i quali hanno dato giudizio negativo a questa moto l'hanno fatto solo ed esclusivamente per esprimere un parere estetico senza nemmeno pensare al fatto che ciò potesse "offendere" qualcuno e quindi senza alcuna malizia , ci sono invece state risposte mirate al solo "offendere" chi , per età , cultura motociclistica o semplice "gusto" non è in linea con quello che dovrebbe essere questo Forum..ma che comunque sono qui perchè la Triumph ce l'hanno o l'hanno avuta o programmano di comprarsela...ed il Forum credo sia qui anche grazie agli iscritti perchè se fosse fatto di 5 persone forse sarebbe già morto da un pezzo...
Te ne riporto solo un paio di interventi...che non ho gradito per nulla
Ora mi chiedo...tutto questo solo perchè ci sono state 4/5 persone che hanno detto "a me non piace" ???
Dando per assodato che con il continuo arrivo di nuovi iscritti e viste le politiche commerciali Triumph degli ultimi anni ci sarà sempre più gente che arriverà in questo Forum e che di questo marchio non ne conosce la storia ed i retroscena vuoi per giovane età vuoi per assoluta ignoranza dal momento che Triumph non è l'unico costruttore di motociclette , è giusto che alcuni utenti , alcuni dei quali "grandi sostenitori del marchio e presenze storiche del Forum" si prendano la libertà di offendere ed invitare queste persone ad andarsene ?
Non sarebbe invece più corretto che proprio gli "anziani" spieghino a chi magari non sà o non ha compreso cosa c'è dietro a questo marchio la storia ed i retroscena ? Deve perforza essere così scontato che chi si compra una Triumph lo faccia perchè è già innmorato del marchio ?
Ma anche qual'ora i gusti non dovessero comunque incontrarsi ....dov'è il problema ? Qui vedo nuovi iscritti che hanno dai 20 ai 25 anni....non è che forse non posso avere i gusti di chi è nato 40 anni fà ?
Qui c'è gente che "si sente offesa" quando legge che c'è a chi la Alu non piace (che gli fà cagare) , ma non si fanno poi scrupoli a dare dei "porci" o ad invitare gli utenti ad andarsene ....non sono forse queste OFFESE o forse ...visto che sono dette da moderatori o da "anziani" del forum sono tollerate ?
Ciao Gianluca.
Credo che tu abbia ragione al 1000% quando dici che
ognuno può esprimere il suo parere.
Siamo in un forum,del resto...
Come trovo giusto che la moto in questione possa piacere o meno.
Semplici gusti personali.
A me piace da matti,come Talamo mi sembrava un mito.
Ma rimangono sempre mie opinioni.
Adoro le Ninja 1000,le Harley,le Guzzi,i Gixxer....
Nessuno,sia chiaro,deve essere uno storico qui dentro.
Ma se parliamo di RC30/45,Serie 916,GSXR aria-olio,ZXR,insomma
tutti o quasi sappiamo di cosa si parla...o no?
Quindi se un utente dice che una moto gli fa cagare a priori
per la linea,ben venga.
Forse,qui abbiamo mischiato un pò troppo UNA moto e
UN Uomo....
Ciao.
Poc'osso nella maletta!
Vedi il fatto non è se ti piaccia o meno la Alu, se non ti piace pazienza, e se non piace ad altri altrettanta pazienza si vive tutti bene comunque. Non è questo ad essere offensivo, anzi un po' offensivo.
Quel che disturba è la leggerezza con cui, senza neanche saper di cosa si parli, si tranciano giudizi estemporanei, e quando si ricevono critiche per questo, ci si appella alla libertà di espressione. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma se vuole rispetto altrui, altrettanto rispetto deve avere. Tutto qui.
Non ti offendere, ma nel valutare una moto come la Alu serve anche un po' di cultura motociclistica, come serve il palato, ma anche educazione e cultura per assaporare e valutare un gran vino.
Le moto si possono giudicare solo con il metro estetico, quel che se ne trae è "mi piace" oppure "non mi piace"
Ma oltre l'estetica, esistono valori come senso, significato, storia, idea, inventiva, genialità, etc. e quel che se ne trae è molto più ricco, pieno di sapore, variegato e appagante
E poi c'è la passione, che accende, alimenta ed esalta tutto il resto.
La Alu è genio e sregolatezza, un alternarsi di vuoti e pieni, di armonie disarmoniche, di tesi ed antitesi, classico e moderno, assurdo e ragione.
Io la adoro, e leggere qualcuno che la liquida come un qualsiasi fatto estetico, come il prodotto di un qualsiasi ufficio marketing, mi dispiace. E non è una questione di età, credimi![]()
Non so
se mi capisco
quando parlo
Dispostissimo, fin da subito,
a scriverne molti altri, sia chiaro.
Del resto, considerati i loschi figuri
a cui sono stato associato direi che
sono in ottima compagnia e stò benissimo così.
Avrei potuto argomentare con calma e pacatezza,
come ha fatto per esempio MTluc, ma francamente
mi sembra tempo perso, perchè vedo che comunque
o non leggi, o non capisci... non sò quale delle due opzioni
sia la più valida, quindi mi fermo qui - casomai qualcuno
poi si offende, sai...
Quello che tu, così orrendamente offeso e straziato
nell'animo, non riesci (pare) a comprendere, è che libertà
di espressione è un conto, scortesia è un altro.
Tanto per fare un paragone a caso, io non sono credente.
Questo però non significa che io debba usare la mia libertà
personale per entrare in chiesa e sussurrare a fedeli inginocchiati:
"Ehi... perdi il tuo tempo... sei un illuso...".
Allo stesso modo, chi per ragioni estetiche, morali,
religiose, sociali o quant'altro, non apprezza una moto
come quella in discussione, ha tutta la mia comprensione.
E se scrive che non gli piace, o non gli interessa, esprime
civilmente il proprio parere, e nessuno, credo avrebbe
di che ridire.
Certo che, in un Forum tematico come questo,
ci si sente liberi di definire cagata un lavoro
importante di Talamo, o comunque di definirlo orripilante,
allora senza dubbio, secondo me, si confonde la libertà
personale con la scortesia, e non è un problema da poco.
Specie se poi si frigna, come stai facendo tu,
asserendo di essere vittima di offese da parte di
moderatori e anziani.
Magari ci riuscissi a vendere la mia....
Pezzo o no del maestro (che di cacate ne ha sfornate anche di discretamente grosse,non questa),vale 15000 euro solo qui.
Per me manco la metà.
Parliamo di un uomo,con grandi ideee,ma non è stato tamburini....la speed post atomica è qualcosa che resterà nei nostri cuori.....
A me questa moto non piace,e pazienza che l'abbia disegnata talamo....
c'é una leggera tendenza a discutere dei propri gusti denigrando quello degli altri ... non sto puntando il dito verso nessuno ... leggo e rifletto ...
é questo che infastidisce, non tanto il fatto di affermare un proprio gusto / ma dire che una moto fa cagare / solo perché non piace, non é bello da leggere, sebbene ognuno di noi abbia il diritto di poter esprimere la propria opinione ...
possiamo dire che se esprimo la mia opinione in modo volgare, altri potranno esprimere la propria, anche nei confronti della mia, con un certo risentimento ... e tutto quadra .... é al quanto pretenzioso aspettarsi rispetto quando non lo si ha per gli altri.
Quoto comunque il diritto di non amare un mezzo anche se creazione di un mito, perché un mito non é mai un mito per tutti, giustamente, e anche lo fosse non é detto che tutto quello che ha fatto debba piacere.![]()
Le verre est un liquide lent
Notturno...io non frigno e non faccio l'offeso , riporto solo quanto si palesa in maniera molto chiara leggendo queste pagine....inutili i tuoi giri di parole nel vano tentativo di fare la solita figura del "super moderatore"...
Ripeto un altra volta e non sarai certo tu a farmi cambiare idea , chi ha detto chiaramente "questa moto non mi piace" lo ha fatto mirando esclusivamente alla moto senza nessuna intenzione di offendere e di dare degli illusi a chi questa moto piacei , sono stati sbagliati i modi ? siamo stati scortesi ? Bene lo si poteva fare presente e sono sicuro che tutti avrebbero corretto ....Voi invece (risentiti) avete DI PROPOSITO offeso delle persone, non siete stati di certo migliori di noi ANZI........
Se poi vuoi ripetere ancora tutta la tiritera della "leggerezza" e della "scortesia" continua pure , io non sono nato ieri e per il culo non mi ci faccio prendere..
Cordialità
Hai perfettamente ragione , non è bello da leggere e chi si è sentito offeso poteva tranquillamente dirlo senza , a sua volta , offendere tutti quelli che hanno palesato il fatto che questa moto non gli piacesse...del resto qui sono tutti galantuomini dai grandi principi morali...
Nessuno ha ragione , tutti hanno torto , nessuno chiede scusa e proprio chi dovrebbe "moderare" si schiera da una parte o dall' altra ......e poi ci si sorprende
Continui a non capire il perchè io stia continuando a scrivere....
Ultima modifica di Gianluca74; 06/10/2011 alle 07:52 Motivo: UnionePost automatica