Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
sul forum guzzi non la buttano così a terra

ovvio che paragonata alle moto odierne è una "schifezza" ma il suo fascino è in altro
dato che le conosci,le 850 T3/4/5 come le vedi?
a me le hanno sconsigliate per i cerchi 16/16,peggio ancora la versione 16/18...sono meno guidabili dell'sp
l'sp è un teste tonde e diciamo che qualcosina la vale
cmq in una trasformazione tutto il superfluo deve saltare e vanno sistemate le sospensioni...poi in caso una pepatina al motore si può fare
Come ben sai ogni scarrafone è bell a mamma soia quindi è normale che i guzzisti ne parlino bene. Io dico che non è una grande moto paragonata alle altre Guzzi dello stesso periodo. Per esempio ho avuto anche una 850 Le Mans III e ti dico che è una moto fantastica (infatti le quotazioni sono decisamente più alte). Una bomba di moto incollata al terreno (sia per il peso che per caratteristiche). Poi ho avuto pure una 1000 SP II (quella con la ruota anteriore da 17" credo (insomma più piccola della posteriore) e questa era veramente inguidabile; infatti anche nella versione 850 è stato un fiasco clamoroso.
Le altre non le conosco. La 850 T3 è quella che anche oggi si vede in giro con più facilità ed è comunque esteticamente meglio delle altre 850.

Sono d'accordo con te che la SP se ben modificata nell'estetica e nel peso può dare soddisfazioni. Però come ti ho detto occhio alle parti importanti perché oggi non è economico trovare qualche pezzo che ti serve. Io, per esempio, quando ho rotto il cambio ho preferito venderla piuttosto che ripararla.