Usando le pastiglie sinterizzate l'abs non ne risente o è indipendente dal tipo usato (scusate l'ignoranza in materia)?
ciao mauro,
correggimi se sbaglio...
aggiungendo un dente al pignone hai allungato leggermente i rapporti, la senti un po' meno presente a bassi regimi ?
in teoria dovrebbe essere cosi... ti sei accorto se per caso adesso si fa più fatica ad impennare ?
a me non interessa impennare, ma forse è il modo più semplice per capire se c'è una differenza fra prima e dopo il montaggio del nuovo pignone.

Anch'io ho sempre cambiato le pastiglie ant. mettendone di più performanti ma avendo anche la cura di informarmi che non usaressero troppo i dischi. Nel caso delle sbs e/o nissin ci sarebbero rischi per i dischi?
Grazie
con o senza abs cambia niente. abs si basa sui giri ruota. quando si blocca una ruota l'abs interviene sull'impianto idraulico aprendo e chiudendo valvole pneumatiche all'interno del modulatore.quindiiiiiiiiiiiii.....fate voi![]()
eppure con le pastiglie originali non mi trovo per niente male, anche il pignone se non lo si cambia per risparmiare carburante che vantaggio dovrebbe avere, così la moto mi sembra una gran bestiola,alle volte la guardo e lei si alza da sola come fulmine il cavallo di zorro![]()
Ecco che viene fuori la "natura del tuo nick"..
A me non si impenna neanche volendo!! ehehe
Scherzi a parte, comunque, ti quoto...anche a me la moto va bene cosi..
Secondo me la prova che andrebbe fatta più urgentemente è portare la moto in 6ta marcia al massimo...se la velocità max è uguale o inferiore vuol dire che i rapporti ORIGINALI sono stati "ottimizzati" da Triumph per una sesta di potenza...se la velocità è SUPERIORE allora forse ne vale la pena..ma il test andava fatto con il GPS, prima e dopo..
Interessante anche il dato del consumo...ma anche li andrebbe fatto in due step: CON SOLO UNA PERSONA, oppure A PIENO CARICO (con passeggero e/o bagagli)..
A mio avviso, nella seconda ipotesi, potrebbero esserci delle sorprese e rilevare dei consumi più alti...
Ciao! Igor
LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca