Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 273

Discussione: Montato pignone e pastiglie sinterizzate

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Il pignone è costatp 10.20 euro + iva (21%), quindi circa 12, originale.
    Il montaggio non so esattamente xchè nel mentre ho fatto fare anche altri lavori (pastiglie, schienalino ppasseggero e griglia para radiatore in alluminio satinato).
    No non è stato necessario allungare la catena.
    Come detto l'unico riscontroper il momento è stato con un pao di rilevatori di strada, io ero ad 80 km/h ed i rilevatori mi davano il medesimo dato.
    Credo che lo scarto che c'è in origine sia stato in pratica assorbito.
    Non so dire la velocità massima perchè non ho ancora avuto occasione di tirarla...vi farò sapere.....
    Hai guardato il consumo istantaneo alle velocità di prima?................... consuma meno o uguale? diciamo che in sesta dovrebbe consumare meno in autostrada.............

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco africa
    Moto
    xt660z tenere'
    Il pignone è costatp 10.20 euro + iva (21%), quindi circa 12, originale.
    Il montaggio non so esattamente xchè nel mentre ho fatto fare anche altri lavori (pastiglie, schienalino ppasseggero e griglia para radiatore in alluminio satinato).
    No non è stato necessario allungare la catena.
    Come detto l'unico riscontroper il momento è stato con un pao di rilevatori di strada, io ero ad 80 km/h ed i rilevatori mi davano il medesimo dato.
    Credo che lo scarto che c'è in origine sia stato in pratica assorbito.
    Non so dire la velocità massima perchè non ho ancora avuto occasione di tirarla...vi farò sapere.....
    scusa ma non ho capito di che marca èoriginale o no.

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Usando le pastiglie sinterizzate l'abs non ne risente o è indipendente dal tipo usato (scusate l'ignoranza in materia)?

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Sono appena tornato da un paio d'ore di giro.
    Il conta km sembra preciso, forse più di prima, ho provato su di un paio di rilevatori di velocità a bordo strada...piazzato ad 80 km/h di conta km...ed il rilevatore diceva esattamente la stessa cosa....
    La sesta ora è fantastica, era proprio ciò che ci voleva sto dente in più.
    X quanto riguarda le pastiglie...., andate tranquilli ne vale la pena , sono una libidineeee....
    ciao a tutti

ciao mauro,
    correggimi se sbaglio...
    aggiungendo un dente al pignone hai allungato leggermente i rapporti, la senti un po' meno presente a bassi regimi ?
    in teoria dovrebbe essere cosi... ti sei accorto se per caso adesso si fa più fatica ad impennare ?
    a me non interessa impennare, ma forse è il modo più semplice per capire se c'è una differenza fra prima e dopo il montaggio del nuovo pignone.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da CapKirk Visualizza Messaggio
    Usando le pastiglie sinterizzate l'abs non ne risente o è indipendente dal tipo usato (scusate l'ignoranza in materia)?
    Indipendente, vai tranquillo

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Sono appena tornato da un paio d'ore di giro.
    Il conta km sembra preciso, forse più di prima, ho provato su di un paio di rilevatori di velocità a bordo strada...piazzato ad 80 km/h di conta km...ed il rilevatore diceva esattamente la stessa cosa....
    La sesta ora è fantastica, era proprio ciò che ci voleva sto dente in più.
    X quanto riguarda le pastiglie...., andate tranquilli ne vale la pena , sono una libidineeee....
    ciao a tutti
    Ciao Mauro,posso dirti che i rilevatori di velocita hanno una tolleranza di circa il 10 % quindi se tu vai a 55km/h il rilevatore ti segnala 50.

TCP Rider L'avatar di marcecasey
    Moto
    Triumph Tiger 800; ex: GSR 600 "Mitica Rossa"; CBF 500
    Anch'io ho sempre cambiato le pastiglie ant. mettendone di più performanti ma avendo anche la cura di informarmi che non usaressero troppo i dischi. Nel caso delle sbs e/o nissin ci sarebbero rischi per i dischi?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di marco africa
    Moto
    xt660z tenere'
    con o senza abs cambia niente. abs si basa sui giri ruota. quando si blocca una ruota l'abs interviene sull'impianto idraulico aprendo e chiudendo valvole pneumatiche all'interno del modulatore.quindiiiiiiiiiiiii.....fate voi

TCP Rider L'avatar di ballista
    Moto
    Tiger 800 Xc nera
    eppure con le pastiglie originali non mi trovo per niente male, anche il pignone se non lo si cambia per risparmiare carburante che vantaggio dovrebbe avere, così la moto mi sembra una gran bestiola,alle volte la guardo e lei si alza da sola come fulmine il cavallo di zorro

Citazione Originariamente Scritto da ballista Visualizza Messaggio
    eppure con le pastiglie originali non mi trovo per niente male, anche il pignone se non lo si cambia per risparmiare carburante che vantaggio dovrebbe avere, così la moto mi sembra una gran bestiola,alle volte la guardo e lei si alza da sola come fulmine il cavallo di zorro
    Ecco che viene fuori la "natura del tuo nick"..

A me non si impenna neanche volendo!! ehehe
    Scherzi a parte, comunque, ti quoto...anche a me la moto va bene cosi..

Secondo me la prova che andrebbe fatta più urgentemente è portare la moto in 6ta marcia al massimo...se la velocità max è uguale o inferiore vuol dire che i rapporti ORIGINALI sono stati "ottimizzati" da Triumph per una sesta di potenza...se la velocità è SUPERIORE allora forse ne vale la pena..ma il test andava fatto con il GPS, prima e dopo..

Interessante anche il dato del consumo...ma anche li andrebbe fatto in due step: CON SOLO UNA PERSONA, oppure A PIENO CARICO (con passeggero e/o bagagli)..
    A mio avviso, nella seconda ipotesi, potrebbero esserci delle sorprese e rilevare dei consumi più alti...
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima