Mi permetto di dire la mia in quanto conosco i capi della BKS clothing, che è una (anzi era) della BKS leather che omologa le tute. Ora la BKS clothing è stata acquisita dalla Frank Thomas e per il 2012 ha sospeso la produzione che verrà rivista a livello inferiore in quanto prima i pellami e le cuciture come pure le protezioni, omologate CE 50kjoule erano gli stessi isati sulle >BKS Leather, ricordo che la James Toseland usava una BKS clothing in Superbike..
La differenza tra i 2 marchi è principalmente che la BKS leather produce su ordine e su misura principalmente, diciamo quindi che è il prodotto d'elite e per questo omologano, spendendo belle somme , i prototipi che poi realizzano su misura per i clienti che le richiedano, la BKS clothing era il ramo d'azienda "prét à porter". La qualità è superiore ai brand noti che da noi vediamo più diffusi, faccio l'esempio della Laguna Seca di Dainese, unica loro tuta omologata e di solo livello 1 cioè resistente a scivolate di max 4 metri.., se solo affiancaste una BKS Clothing a quella vedreste che non sono paragonabili anche se non sono le BKS Leather omologate di Livello2 che sono inarrivabili oltre che per la qualità giustamente anche per il prezzo : 2k £.
Alcuni dettagli costruttivi della tuta (cucita in UK) in vendita sono: pellami di qualità in spessore min 1,2mm e max 1,4mm con triple cuciture, rinforzi in kevalr, chiusure lampo di alta qualità, protezioni di ditta europea leader nel settore ed omologate CE e non prodotte in Cina o chissà dove.
Spero questo valga come SUPER UP per l'amico che la vende di cui ignoro i motivi che lo spingano a separarsi da un prodotto così valido.
Ciao Belli!
P.s. Io sono 1,72cm x 74kg e preferisco la 52 perché ho le spalle larghe però braccia e gamba mi sarebbero lunghe, la 50 mi va bene (e andrebbe bene credo pure a chi è un po' più alto ma con meno di 1m di circonferenza toracica) giusto un pò strettina quando uso il flite che è un back&chest protector di livello 2.